Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Omologazione 150 VBA del 58
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 gen 2016 :  11:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi hanno arrotondato anche la quota dell'IPT, che una volta era di 25,82 euro (le vecchie 50.000 lire).

Grazie molte brag.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2016 :  15:40:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiaritemi una cosa :"brag " ha fatto reinscrivere al PRA la sua lambra RADIATA avendo tutti i documenti;
ma con i mezzi radiati con tutti i doc. non bisogna OBLIGATORIAMENTE fare la pratica FMI o ASI ??
Qualcosa è cambiato ??

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2016 :  16:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

chiaritemi una cosa :"brag " ha fatto reinscrivere al PRA la sua lambra RADIATA avendo tutti i documenti;
ma con i mezzi radiati con tutti i doc. non bisogna OBLIGATORIAMENTE fare la pratica FMI o ASI ??
Qualcosa è cambiato ??

Balbo


Che abbia o no i documenti, un veicolo radiato d'ufficio, per poter essere reiscritto al PRA, va sempre e comunque iscritto al registro storico FMI o ASI.

brag ha semplicemente elencato i costi sostenuti al PRA, avendo i documenti.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2016 :  17:31:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

chiaritemi una cosa :"brag " ha fatto reinscrivere al PRA la sua lambra RADIATA avendo tutti i documenti;
ma con i mezzi radiati con tutti i doc. non bisogna OBLIGATORIAMENTE fare la pratica FMI o ASI ??
Qualcosa è cambiato ??

Balbo


Che abbia o no i documenti, un veicolo radiato d'ufficio, per poter essere reiscritto al PRA, va sempre e comunque iscritto al registro storico FMI o ASI.

brag ha semplicemente elencato i costi sostenuti al PRA, avendo i documenti.

Ciao, Gino


allora non può girare x strada , giusto ??
Non mi sembra che abbia parlato di FMI o Asi

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

brag
Junior


Genzano di Roma - RM
Italy


90 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 gen 2016 :  18:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo che il veicolo DEVE essere d'interesse storico iscritto FMI, ASI.

Ricapitolo:

La mia Lambretta aveva tutti i documenti (libretto di circolazione, foglio complementare, targa) in regola; avevo anche un atto di vendita autenticato ed una visura da cui risultava che il veicolo fu radiato.

L'ho iscritta ASI (ho anche auto storiche, per cui preferisco ASI) ed ottenuto il CRS.

Con tutti questi documenti ho potuto reiscriverla al PRA seguendo la procedura riportata in http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/veicolo-storico-radiato-dufficio.html
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2016 :  20:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brag

Confermo che il veicolo DEVE essere d'interesse storico iscritto FMI, ASI.

Ricapitolo:

La mia Lambretta aveva tutti i documenti (libretto di circolazione, foglio complementare, targa) in regola; avevo anche un atto di vendita autenticato ed una visura da cui risultava che il veicolo fu radiato.

L'ho iscritta ASI (ho anche auto storiche, per cui preferisco ASI) ed ottenuto il CRS.

Con tutti questi documenti ho potuto reiscriverla al PRA seguendo la procedura riportata in http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/veicolo-storico-radiato-dufficio.html


Ma anche con quella riportata qui andava bene: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054



Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2016 :  20:27:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

allora non può girare x strada , giusto ??
Non mi sembra che abbia parlato di FMI o Asi

Balbo

Non ne ha parlato perché era sottinteso, altrimenti NON avrebbero consentito la reiscrizione al PRA del veicolo, ha solo elencato il denaro pagato al PRA.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2016 :  11:12:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK ! ora mi avete tolto i miei dubbi.
ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mar 2016 :  17:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi nel mio caso (radiata reiscritta)non basta prenotare la revisione in motorizzazione, bisogna far aggiornare il database...Non so al PRA cosa hanno inserito visto che non accettava l'atto 448 e il giorno dopo mi hanno detto che la pratica era andata a buon fine...Ricordo che l'impiegato mi disse"dovrò generare un numero di omologazione da zero" è possibile?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2016 :  20:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Quindi nel mio caso (radiata reiscritta)non basta prenotare la revisione in motorizzazione, bisogna far aggiornare il database...Non so al PRA cosa hanno inserito visto che non accettava l'atto 448 e il giorno dopo mi hanno detto che la pratica era andata a buon fine...Ricordo che l'impiegato mi disse"dovrò generare un numero di omologazione da zero" è possibile?


Sì, viene generato un codice unico solo per quel veicolo, come se fosse un esemplare unico.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mar 2016 :  21:46:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi alla motorizzazione conoscono questo codice ? oppure glielo dovrei fornire io ?non so minimamente dove andarlo a cercare
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2016 :  13:11:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Quindi alla motorizzazione conoscono questo codice ? oppure glielo dovrei fornire io ?non so minimamente dove andarlo a cercare


Ma parli della sigla di omologazione originale o di quella generata per esemplare unico?

Quella come esemplare unico la genera la motorizzazione, non il PRA, l'impiegato del PRA avrà dovuto collegarsi al database della motorizzazione per generarla (se è andata effettivamente così), altrimenti te la faranno quando andrai ad aggiornare il libretto.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mar 2016 :  18:08:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'atto originale (448)non veniva riconosciuto dal sistema del PRA in quanto atto e non omologazione,allora l'impiegato mi ha detto che avrebbe chiamato Roma, non so se PRA o Motorizzazione,e forse avrebbe dovuto generarlo da zero. Così ha detto,poi il giorno dopo mi ha detto che tutto era andato a buon fine: intendeva dire che era stato possibile reiscrivere la lambra cioè far in modo che il sistema accettasse l'omologazione inserita, quale non so.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2016 :  19:34:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente parlava della nuova sigla d'omologazione, il vecchio atto non è più inseribile dal 17 agosto 2009.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mar 2016 :  20:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa chi mi potrebbe dire qual 'e 'questo numero ? La motorizzazione? Il Pra?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2016 :  20:42:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Scusa chi mi potrebbe dire qual 'e 'questo numero ? La motorizzazione? Il Pra?


Scusa, ma non ti hanno ridato il libretto? Dev'essere scritto su quello.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mar 2016 :  23:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla motorizzazione hanno voluto la fotocopia del libretto poi mi hanno dato l'etichetta adesiva non hanno scritto nemmeno che si tratta di mezzo di rilevanza storica
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2016 :  11:44:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto dovrebbero averlo sia al PRA che alla motorizzazione. Prova a chiedere al PRA dove hai presentato la richiesta di reiscrizione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 apr 2016 :  13:18:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie chiamerò il Pra
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits