Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Assicurare due motocicli marcianti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo_dallai
Junior


Prato - PO
Italy


56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 mar 2016 :  12:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda a chi ha più esperienza sui mezzi d’epoca:

Avendo già un motociclo storico assicurato alla helvetia ne vorrei legare un secondo, possono comunque circolare entrambi in contemporanea (primo e secondo guidatore) oppure bisogna stipulare due assicurazioni distinte?

È riportata la limitazione sul certificato assicurativo da esibire in fase di controllo ad un posto di blocco delle forze dell’ordine?

Grazie!!

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mar 2016 :  13:03:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia 1 solo mezzo per volta.
Poi c'è chi esce con più mezzi, e devi essere proprio sfigato se ti succede qualcosa a tutti i mezzi che hai in circolazione.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo_dallai
Junior


Prato - PO
Italy


56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 mar 2016 :  13:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a ecco!
allora c'è chi esce comunque in contemporanea...
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 mar 2016 :  13:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come regola un mezzo per volta,poi se esci in contemporanea e fai un incidente sono problemi,a mio avviso non conviene ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mar 2016 :  13:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Come regola un mezzo per volta,poi se esci in contemporanea e fai un incidente sono problemi,a mio avviso non conviene ciao

belligerante ugo



Giusto, bisogna sempre rispettare il contratto, e se succede qualcosa, in caso di uscite di più mezzi, sono ca....
Bisogna andarci molto cauti su queste cose.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mar 2016 :  13:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo,
io con Helvetia ho scelto l'opzione di 2 mezzi circolanti contemporaneamente e 4 conduttori identificati in polizza. Il contratto è unico, ma il costo è circa il doppio di quello per un solo mezzo circolante.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mar 2016 :  13:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla helvetia si può chiedere comunque la guida in contemporanea

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo_dallai
Junior


Prato - PO
Italy


56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 mar 2016 :  14:59:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene vi ringrazio, allora sento come funziona per farli circolare entrambi senza avere problemi!!
Torna all'inizio della Pagina

billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2016 :  16:02:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai la polizza storica helvetia puoi circolare con due mezzi contemporaneamente dichiarando il nome ed i dati del secondo conducente. Helvetia emette una variazione di polizza che ti consegna.
Quattro mezzi con analoga procedura, ma solo in caso di manifestazioni quindi in giorni particolari comunicati alla assicurazione ( che ti deve fare sempre le variazioni di polizza ).
Dovresti trovare tutto sulle condizioni generali della tua polizza.
Ciao
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mar 2016 :  16:22:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo scorso anno ho inserito il sencondo conducente, ma ho pagato quasi il doppio dell'anno proma con un unico conducente.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2016 :  13:07:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da billy ardox

Se hai la polizza storica helvetia puoi circolare con due mezzi contemporaneamente dichiarando il nome ed i dati del secondo conducente. Helvetia emette una variazione di polizza che ti consegna.
Quattro mezzi con analoga procedura, ma solo in caso di manifestazioni quindi in giorni particolari comunicati alla assicurazione ( che ti deve fare sempre le variazioni di polizza ).
Dovresti trovare tutto sulle condizioni generali della tua polizza.
Ciao
Giovanni

Che io sappia non c'è alcuna limitazione alla circolazione con la polizza Helvetia, io i miei mezzi li uso tutto l'anno.

Ho avuto in passato la polizza con 4 conducenti abilitati e 2 mezzi in uscita in contemporanea, ma poi ho preferito fare due polizze con mezzi e scadenze diverse.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mar 2016 :  13:18:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che la cifra finale del premio fosse equivalente ad fare un paio di polizze normali a guida libera.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mar 2016 :  14:42:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Helvetia, se non hanno cambiato le regole, permette di utilizzare i mezzi sempre durante l'anno e avere 2 conducenti. Unico vincolo si può usare un mezzo alla volta. Per poter usare 2 mezzi contemporaneamente e con più conducenti si può fare, bisogna modificare il contratto, ma non so che costi e quali conduzioni prevedono.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits