Autore |
Discussione |
pioppo
Junior +
Lucca - LU Italy
124 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 03 mar 2015 : 22:43:46
|
Ben detto Enio sono tutti fissati con il lamellare! |
|
|
Rb Love
Nuovo
Porcari - LU Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 03 mar 2015 : 23:28:46
|
Enio se avevi un lamellare arrivavi primo!!!
li 150 air liquid |
|
|
straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 mar 2015 : 00:43:40
|
enio, prima o poi. te lo devi fa anco te un lamellare non essere restio levati questa soddisfazione. |
|
|
enio
Junior +
S. Giuliano Terme - PI Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 04 mar 2015 : 07:41:30
|
Citazione: Messaggio inserito da straka
enio, prima o poi. te lo devi fa anco te un lamellare non essere restio levati questa soddisfazione.
Luca se arrivo a 70 anni ne faccio uno da smanettà da fermoooo!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
hobos64
Junior +
Perugia - PG Italy
406 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 22:24:20
|
Vi allego la convenzione con i traghetti che l'organizzazione è riuscita a stipulare. La convenzione è valida solo ed esclusivamente per i partecipanti all'Innocenti Day.
Allegato: CONVENZIONE_TRAGHETTI.pdf 9,32 KB_
la felicità va sempre in lambretta !!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 05 mar 2015 : 23:13:38
|
Ciao Hobos64, le tariffe concordate, sono valide per ciascun giorno dei tre giorni del raduno?
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
|
|
hobos64
Junior +
Perugia - PG Italy
406 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 mar 2015 : 08:18:22
|
Ciao Protti Il raduno è soltanto sabato 9........ comunque le tariffe sono valide sia per il venerdì che per la domenica.
la felicità va sempre in lambretta !!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 mar 2015 : 09:09:40
|
Grazie hobos64 !
Citazione: Messaggio inserito da hobos64
Ciao Protti Il raduno è soltanto sabato 9........ comunque le tariffe sono valide sia per il venerdì che per la domenica.
la felicità va sempre in lambretta !!!
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
|
|
hobos64
Junior +
Perugia - PG Italy
406 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 mar 2015 : 16:51:45
|
Precisazione per quanto riguarda la convenzione con i traghetti. Le tariffe indicate devono intendersi per andata e ritorno.
la felicità va sempre in lambretta !!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
hobos64
Junior +
Perugia - PG Italy
406 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 apr 2015 : 20:08:24
|
Vi informo che l'Hotel Cala di Mola ha prorogato fino al 15 Aprile la disponibilità delle proprie camere per i partecipanti all'Innocenti Day.
la felicità va sempre in lambretta !!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
HornyMan
Senior
Trani - BA Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 apr 2015 : 09:10:35
|
Dopo aver inviato il fax d'iscrizione, Prenotato la stanza, prenotato il traghetto...
NON SI PARTE PIU'!!!!
Non aggiungo altro!!!!
HornyMan |
|
|
pioppo
Junior +
Lucca - LU Italy
124 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 14 apr 2015 : 14:52:13
|
A me pare che quest'anno sul forum non ci siano molte discussione sull'Innocenti day Come mai? L'Innocenti day non è una manifestazione importante?
|
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 apr 2015 : 15:02:16
|
FRANCESCO! Vedi che hai un messaggio privato!
Stefano Licci |
|
|
HornyMan
Senior
Trani - BA Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 apr 2015 : 16:13:02
|
Citazione: Messaggio inserito da malicci
FRANCESCO! Vedi che hai un messaggio privato!
Stefano Licci
Messaggio non pervenuto... la mia mail comunque è sempre la stessa... (euronove@libero.it)
HornyMan |
|
|
Borntorun
Junior +
Roma - RM Italy
127 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 14 apr 2015 : 16:21:41
|
Qualcuno parte/passa da Roma in Lambretta il venerdì mattina? Paolo |
|
|
Rb Love
Nuovo
Porcari - LU Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 14 apr 2015 : 18:21:07
|
Parleranno del l'altro.....
li 150 air liquid |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 15 apr 2015 : 12:14:44
|
Io purtroppo non potrò esserci causa della completa ricostruzione della lambretta....ma sul fatto che sia inaffidabile un lamellare e che non sia una lambretta avrei da ridire qualcosina, e parlo per esperienza diretta.
Nel 1998 o 1999 insieme a mio Padre (il sig. Biancofiore...forse qualcuno lo conosce...), abbiamo fatto andata in gruppo con tutte le varie tappe del caso col gruppo dei lambrettisti Emiliani per andare al eurolambretta di Koln....colonia (D) Mio padre con una 150 DL o 200 DL (non ricordo) con sotto un 200 un pò rivisto (il suo motore lo ricordo...fatto secondo alcune specifiche di quel brutto libretto bordeaux di Dave Webster) Io ero con il mio "blasfemo e lamellare" TS1 montato sotto la mia attuale 125 GP (o DL se preferite). Ed era la prima vera grande endurance per questo mio motore.
All'andata il gruppo viaggiava alla (e scusate preventivamente il termine) "pallosissima" andatura di 60 -70 km/h. Era un continuo 3 - 4 marcia: ovvero un'agonia per il motore e per me...non riuscivo nemmeno a farla entrare in coppia...a malapena in 2 si sentiva.
Al ritorno (come sempre ha fatto mio padre, e io fotocopia di lui) ritorno in solitaria e in unica tirata: solo rifornimenti e pause baugno. Bé dire che un TS1 non è affidabile dopo 13 ore di viaggio e 1000 e rotti km mi fa alquanto sorridere. La media era dai 90 in su e l'unica sventura che è accaduta ( e ringrazio ancora tutt'oggi il gentilissimo signor Calvio) mi si mollo la brugola della rondella di sicurezza del dado del tamburo posteriore. E il signor Calvio sulla via del tragitto (credo in furgone o auto) coretesemente me ne prestò una per sopperire al dado che si mollava in contianuazione.
Per il resto in 6000 e rotti km di vita del ts1 mai cambiata una candela, mai grippato una volta, mai un problema....cose che ho provato con un 150 DL originale. Uniche pecche del TS1: consumi da Porsche (se si tira sempre), vibrazioni che costringono periodicamente al controllo del mezzo. E per aver usato olio da 2 lire e tirate a freddo da mal di pancia, il cilindro del signor Ray NO SMS MODEmp e Terry Sheperd ha retto a sollecitazioni e maltrattamenti dove un ghisa innocenti avrebbe alzato bandiera bianca molti km prima. Nonostante una rigata nella canna a seguito di perdita del grano di una fascia ha continuato a girare per altri 300 km. E il motore anche se notevolmente risentito di questo problema continuava a girare.
Posso dire con una certa e non troppo occulta soddisfazione che anche mio padre, estremo sostenitore della "Full Genuine Innocenti" si è ricreduto e meravigliato dell'affidabilità di questo motore dotato delle blasfemissime lamelle: ne ha preso un anche lui.
Di meccanici della domenica sarà anche pieno il mondo, ma prima di dire che i lamellari sono motori da 30 km e poi fondono ci penserei un'attimo. Ah...dimenticavo il mio primo TS1 fu chiuso da un certo Dean Orton e mai un problema, il secondo sarà fatto sotto la supervisione di Alberto Vicentini (alias Stary Runner)....ovvero non 2 meccanici della domenica di primo pelo. Che poi un patito dell'originalità non gradisca espansioni, fiancate bucate e sound da honda cr 250, allora è un altro dicorso. Ma un cilindro di ghisa può solo ammirare le prestazioni e affidabilità di un alluminio...e meglio ancora di un alluminio lamellare.
Saluti e magari arrivederci al prossimo giro, magari assieme faremo il test dei 30 km di longevità e affidabilità e dei 130-140 km/h reali e non mentali dietro ad una tastiera.
"The dark side of Lambretta racer Odio specchietti e curly" |
|
|
HornyMan
Senior
Trani - BA Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 apr 2015 : 16:27:10
|
Citazione: Messaggio inserito da HornyMan
Citazione: Messaggio inserito da malicci
FRANCESCO! Vedi che hai un messaggio privato!
Stefano Licci
Messaggio non pervenuto... la mia mail comunque è sempre la stessa... (euronove@libero.it)
HornyMan
STEFANO ho trovato la tua mail!
Ora anche tu hai un messaggio privato. HornyMan |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 apr 2015 : 18:39:20
|
ciao Francesco certo che mi ricordo ma il raduno credo che fosse DUREN faccio copia e incolla del tuo post....
1998 o 1999 insieme a mio Padre (il sig. Biancofiore...forse qualcuno lo conosce...), abbiamo fatto andata in gruppo con tutte le varie tappe del caso col gruppo dei lambrettisti Emiliani per andare al eurolambretta di Koln....colonia (D) Mio padre con una 150 DL o 200 DL (non ricordo) con sotto un 200 un pò rivisto (il suo motore lo ricordo...fatto secondo alcune specifiche di quel brutto libretto bordeaux di Dave Webster) Io ero con il mio "blasfemo e lamellare" TS1 montato sotto la mia attuale 125 GP (o DL se preferite). Ed era la prima vera grande endurance per questo mio motore.
All'andata il gruppo viaggiava alla (e scusate preventivamente il termine) "pallosissima" andatura di 60 -70 km/h. Era un continuo 3 - 4 marcia: ovvero un'agonia per il motore e per me...non riuscivo nemmeno a farla entrare in coppia...a malapena in 2 si sentiva.
tuo padre aveva un 150DL Normalissimo e me lo ricordo bene(detto da lui) aveva un po la fissa del risparmio diceva che al prossimo "giro" sarebbe venuto con un 125 e non perche si viaggia a 50/60Km ricordo un particolare Balboni il grappologo ti sfido' con il suo 200DL piu volte(che andava veramente forte, adesso non va piu dopo che prese fuoco)ma da parte tua ricevette picche non hai mai accettato di confrontarti .................... a quella velocita "pallosissima" il tuo come tutti i nostri motori normali non avrebbero mai avuti problemi di "stress" quella velocita " pallosa " faceva comodo non solo a NOI "Emiliani"
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 16 apr 2015 : 07:47:07
|
Citazione: Messaggio inserito da biccari
ciao Francesco certo che mi ricordo ma il raduno credo che fosse DUREN faccio copia e incolla del tuo post....
1998 o 1999 insieme a mio Padre (il sig. Biancofiore...forse qualcuno lo conosce...), abbiamo fatto andata in gruppo con tutte le varie tappe del caso col gruppo dei lambrettisti Emiliani per andare al eurolambretta di Koln....colonia (D) Mio padre con una 150 DL o 200 DL (non ricordo) con sotto un 200 un pò rivisto (il suo motore lo ricordo...fatto secondo alcune specifiche di quel brutto libretto bordeaux di Dave Webster) Io ero con il mio "blasfemo e lamellare" TS1 montato sotto la mia attuale 125 GP (o DL se preferite). Ed era la prima vera grande endurance per questo mio motore.
All'andata il gruppo viaggiava alla (e scusate preventivamente il termine) "pallosissima" andatura di 60 -70 km/h. Era un continuo 3 - 4 marcia: ovvero un'agonia per il motore e per me...non riuscivo nemmeno a farla entrare in coppia...a malapena in 2 si sentiva.
tuo padre aveva un 150DL Normalissimo e me lo ricordo bene(detto da lui) aveva un po la fissa del risparmio diceva che al prossimo "giro" sarebbe venuto con un 125 e non perche si viaggia a 50/60Km ricordo un particolare Balboni il grappologo ti sfido' con il suo 200DL piu volte(che andava veramente forte, adesso non va piu dopo che prese fuoco)ma da parte tua ricevette picche non hai mai accettato di confrontarti .................... a quella velocita "pallosissima" il tuo come tutti i nostri motori normali non avrebbero mai avuti problemi di "stress" quella velocita " pallosa " faceva comodo non solo a NOI "Emiliani"
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Duren non è vicino a Koln?
Strano, perchè a tutti gli euro lambretta che fece usò sempre: Una Sepcial 125 azzurra con banco 200 (ci fece un raduno in Inghilterra e Olanda) La DL 150 con banco originale (in realtà fece lo swap ance qui con un 200 DL per un periodo)- (Svizzera - Francia - Austria - Italia - germania) La sua 200 DL targata Varese con luci lavorate secondo la famosa guida ( Grecia e Portogallo)
Dei consumi non mi pareva si lamentasse mai troppo (almneo con me) se no penso che mi avrebbe proibito l'utilizzo di questo motore.
Di Balboni mi ricordo bene la persona e mi piaceva un sacco....della sfida non ricordo granchè....ma purtroppo con il vecchio sempre dietro non avevo potere di decidere, la frase classica era: "Se voli per terra come in Francia e rompi qualcosa torni a casa per i fatti tuoi"....e quindi non mi lasciava tanta scelta con chiunque...
Il mio ts1 più che non stressarsi si stava addormentando , scherzi a parte, nell'utilizzo solitario con velocità più alte di crociera non ha mai avuto alcun sintomo di stress se non consumi decisamente più alti...
Però a recuperare il tempo con Balbo e con voi tra birre, chiacchere e 2 volate sarebbe bello
Cmq amarcord a parte, mi da solo fastidio che si sente sempre demonizzare questo tipo di preparazioni. c'è chi piace originale e c'è chi piace correre e farla andare più forte che si può.
"The dark side of Lambretta racer Odio specchietti e curly" |
|
|
Discussione |
|