Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 acquisto lambretta senza documenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea87prato
Junior +


Prato - PO
Italy


243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ott 2013 :  18:50:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti
come posso fare per acquistare una lambretta senza documenti e targa?
grazie

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 ott 2013 :  19:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1) Inserisci qui il numero telaio per essere sicuro non risulti rubato: http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/scar/cerca_targhe.htm

2) Se non risulta rubato, comprala. Magari fai una scrittura privata con l'acquirente se vuoi essere sicuro al 100%
Torna all'inizio della Pagina

andrea87prato
Junior +


Prato - PO
Italy


243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ott 2013 :  19:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok
grazie mille per la risposta
:D
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 ott 2013 :  19:50:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatti dichiarare dal venditore che è di lecita provenienza, mi raccomando.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 ott 2013 :  20:56:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Almeno ti serve sapere il numero di targa,cosi fai una visura al P.R.A. è vedere la situazione,cioè se sia stata demolita,radiata ecc.altrimenti è più difficile e più lunga la ricerca eseguirla solo con il telaio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

andrea87prato
Junior +


Prato - PO
Italy


243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ott 2013 :  21:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Almeno ti serve sapere il numero di targa,cosi fai una visura al P.R.A. è vedere la situazione,cioè se sia stata demolita,radiata ecc.altrimenti è più difficile e più lunga la ricerca eseguirla solo con il telaio ciao

belligerante ugo


il problema che non conosce il numero di targa..il venditore è un anziano signore e la lambretta l ha da tanti anni..l aveva presa nella fabbrica dove lavorava visto che la stavano buttando via..
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 ott 2013 :  21:26:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma non si ricorda di chi era,chi la usava,cosi può domandare e vedere se riesce a risalire al proprietario e vedere se ha ancora i documenti e la targa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

andrea87prato
Junior +


Prato - PO
Italy


243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ott 2013 :  21:34:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa ma non si ricorda di chi era,chi la usava,cosi può domandare e vedere se riesce a risalire al proprietario e vedere se ha ancora i documenti e la targa ciao

belligerante ugo


io credo che sia demolita visto che la stavano buttando via 30 anni fa e questo signore l ha recuperata ..comunque domani mi informo meglio
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 ott 2013 :  23:15:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In ogni caso l'importante è che non sia rubata. Una volta che sei certo di questo, se la vuoi mettere in strada ti basta iscriverla alla FMI con procedura B e poi reimmatricolarla con targa europea.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 ott 2013 :  17:58:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrea87prato

ciao a tutti
come posso fare per acquistare una lambretta senza documenti e targa?
grazie


Ti consiglio di leggere attentamente il primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853
Troverai consigli utili in caso di acquisto di un veicolo di provenienza sconosciuta e la prassi per rimetterlo in regola.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

andrea87prato
Junior +


Prato - PO
Italy


243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 ott 2013 :  20:40:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da andrea87prato

ciao a tutti
come posso fare per acquistare una lambretta senza documenti e targa?
grazie


Ti consiglio di leggere attentamente il primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853
Troverai consigli utili in caso di acquisto di un veicolo di provenienza sconosciuta e la prassi per rimetterlo in regola.

Ciao, Gino


ok ora leggo tutto
grazie mille
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits