Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Corte di Cassazione batte ASI 2 a 0 !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dariodb
Junior +


Perugia - PG
Italy


392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ott 2013 :  22:11:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.dottorini.com/2013/10/corte-di-cassazione-batte-asi-2-a-0---dario-di-bello.html

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ott 2013 :  00:28:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono d'accordo con te ... ma 100€ in media per 25 anni sono 2.500€ non 30.000€. :-)
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 ott 2013 :  11:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Naturalmente, la Cassazione non poteva che confermare la linea adottata già con la sentenza n. 3837 del 15/02/2013,

Dario, sai dirmi il numero di questa sentenza? Grazie.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 ott 2013 :  23:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gipirat, spiegami una cosa: se fino ad ora i Lambretta Club "affiliati" ASI, comprendevano nella iscrizione annuale al Club, una quota da "devolvere" all'ASI, da oggi dovrebbero non farla più pagare e quindi con un sensibile risparmio ?



Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Naturalmente, la Cassazione non poteva che confermare la linea adottata già con la sentenza n. 3837 del 15/02/2013,

Dario, sai dirmi il numero di questa sentenza? Grazie.

Ciao, Gino



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 ott 2013 :  02:18:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente ti confondi: i Lambretta Club regionali "devolvono" una quota al Lambretta Club d'Italia, l'ASI non c'entra nulla. Solo chi vuole la tessera ASI la paga a parte, individualmente.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2013 :  12:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da prottigol

Ciao Gipirat, spiegami una cosa: se fino ad ora i Lambretta Club "affiliati" ASI, comprendevano nella iscrizione annuale al Club, una quota da "devolvere" all'ASI, da oggi dovrebbero non farla più pagare e quindi con un sensibile risparmio?

Questa sentenza non regola certamente i rapporti tra associazioni, dice semplicemente che non c'è bisogno che un veicolo tra i 20 ed i 29 anni sia iscritto all'ASI per accedere al bollo agevolato, ma che basta un'autocertificazione dell'intestatario.

Se poi ci si vuole comunque iscrivere all'ASI o al Lambretta club, sono cose personali, con cui una sentenza della corte di Cassazione non c'entra nulla.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits