Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Chiedo aiuto per scooter estero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2013 :  18:32:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nei giorni scorsi ho trovato in mezzo alla spazzatura uno scooter che non avevo mai visto prima, un Suzuki CS 125 dei primi anni ottanta. Me ne sono subito innamorato e mi sarebbe parso un peccato lasciarlo alla fine inevitabile che lo aspettava. Dalle notizie che ho trovato in rete, lo scooter non è mai stato commercializzato in Italia e infatti credo che quello che ho trovato io sia di provenienza svizzera, anche per l'adesivo del concessionario che l'ha venduto.
Prima di buttarmi in un restauro lungo e costoso, vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come verificare se è stato rubato presso la polizia svizzera (non vorrei farmi il viaggio, ma verificarlo su internet) e poi, se ci fosse la possibilità di reimmatricolarlo anche se non ho uno straccio di documento ed il modello non esiste negli elenchi italiani.
Grazie a chi mi risponderà!

M

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2013 :  18:35:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se lo iscriverai FMI (deve avere + di 20 anni) lo immatricolerai come veicolo di origine sconosciuta.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2013 :  19:18:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso! E' già una buona notizia che si possa reimmatricolare. Sicuramente ha più di 20 anni, forse anche 30...
Ora devo solo verificare la lecita provenienza...

M
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ott 2013 :  20:19:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbe essere questo...carino !

suzuki_cs_125.JPG
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 ott 2013 :  20:36:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No quello dovrebbe essere il 50. Il 125 dovrebbe essere stato venduto anche come PUCH Lido CD 125. Sulla baia ho trovato il manuale in inglese se ti interessa.

xemplaar-bj-1988.jpg
_ _

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2013 :  22:54:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova anche chiedere al PRA se dal numero di telaio risultasse immatricolato in Italia.
Negli anni '80 è iniziato la registrazione elettronica.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ott 2013 :  23:15:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marcooooo !!!!!

Dammi retta: " Dai una mano alla natura : aiuta a tenere pulito il tuo paese.... ri-buttalo in Svizzera !!! "

Te l'ho detto mille volte: smettila di ravanare nella rumenta, tutte le volte mi porti a casa qualcosa !

Porcaccia miseria !!!:lasciale in Svizzera 'ste cose che ti fanno male !!!

E pensare che non hai più vent'anni...... Vergognati !

Mirco

Un sorrISO a tutti voi
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2013 :  10:29:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

No quello dovrebbe essere il 50. Il 125 dovrebbe essere stato venduto anche come PUCH Lido CD 125. Sulla baia ho trovato il manuale in inglese se ti interessa.

xemplaar-bj-1988.jpg
_ _

Lambretta, the magic touch!



È uguale a questo! Anche se il mio ha le frecce più sporgenti rispetto allo scudo, probabilmente per qualche regolamentazione specifica del paese in cui veniva commercializzato.
Per adesso sto cercando notizie e ho scoperto che oltre a Puch Lido, veniva venduto anche come Suzuki Gemma e Roadie.
Non vedo l'ora di iniziare a smontarlo...

M
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2013 :  10:58:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mirco69

Marcooooo !!!!!

Dammi retta: " Dai una mano alla natura : aiuta a tenere pulito il tuo paese.... ri-buttalo in Svizzera !!! "

Te l'ho detto mille volte: smettila di ravanare nella rumenta, tutte le volte mi porti a casa qualcosa !

Porcaccia miseria !!!:lasciale in Svizzera 'ste cose che ti fanno male !!!

E pensare che non hai più vent'anni...... Vergognati !

Mirco

Un sorrISO a tutti voi



Mirco, in periodi di crisi la parola d'ordine diventa "riciclare"...

M
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ott 2013 :  11:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


"Ecologista" che non sei altro !

Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2013 :  19:02:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Se lo iscriverai FMI (deve avere + di 20 anni) lo immatricolerai come veicolo di origine sconosciuta.

Ciao da Gigi.


La procedura la trovi al primo post di questa discussione: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 ott 2013 :  19:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la reimmatricolazione bisognerebbe verificare che non sia stato rubato in Italia, più che in Svizzera, anche se poi a te potrebbe capitare facilmente di passare il confine...
Non credo però che potrai avere queste informazioni on-line, e capisco la perplessità di andare a verificare di persona.
Per il CRS necessario alla reimmatricolazione, puoi chiederlo anche attraverso il Lambretta Club, non vedo eccessivi problemi. Inoltre la Suzuki Italia ha sede a Torino, chissà che contattandoli non salti fuori qualcosa,tipo un certificato d'origine..
Comunque non è strettamente necessario.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2013 :  22:29:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Se lo iscriverai FMI (deve avere + di 20 anni) lo immatricolerai come veicolo di origine sconosciuta.

Ciao da Gigi.


La procedura la trovi al primo post di questa discussione: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

Ciao, Gino



Grazie Gino! La procedura, più o meno la conoscevo. Ciò che mi intimorisce è la lecita provenienza e soprattutto il fatto che sia un modello non presente negli elenchi Italiani.

M
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2013 :  22:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Per la reimmatricolazione bisognerebbe verificare che non sia stato rubato in Italia, più che in Svizzera, anche se poi a te potrebbe capitare facilmente di passare il confine...
Non credo però che potrai avere queste informazioni on-line, e capisco la perplessità di andare a verificare di persona.
Per il CRS necessario alla reimmatricolazione, puoi chiederlo anche attraverso il Lambretta Club, non vedo eccessivi problemi. Inoltre la Suzuki Italia ha sede a Torino, chissà che contattandoli non salti fuori qualcosa,tipo un certificato d'origine..
Comunque non è strettamente necessario.
Ciao.




Si direi che vista anche la vicinanza, varrebbe la pena farsi una gita in Svizzera per fugare ogni dubbio...

M
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ott 2013 :  11:32:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Grazie Gino! La procedura, più o meno la conoscevo. Ciò che mi intimorisce è la lecita provenienza e soprattutto il fatto che sia un modello non presente negli elenchi Italiani.

M

Non è un problema, pensa che sono state immatricolate moto degli anni '20 e '30, come Indian o Douglas, costruite all'estero e SENZA omologazione!
Vedi se riesci a recuperare il certificato d'origine e la scheda tecnica omologativa. Ti serviranno i dati tecnici esatti per chiedere il certificato di rilevanza storica e collezionistica.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits