Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 qualche dubbio sulla demolizione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Peplembo
Nuovo


Frosinone - FR
Italy


35 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 ott 2013 :  13:58:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti ho un dubbio...spero che qualcuno possa aiutarmi

una mio vicino di casa vorrebbe regalarmi una lambretta li125 terza serie appartenuta al padre defunto da un paio di anni

dato che io lavoro a londra volevo portarla con me in inghilterra

l'unico problema è che questa lambretta da come dice lui no è stata mai demolita nel senso circolava fino al 93/94 poi è stata fermata e il bollo non è stato più pagato

la mia domanda è : se la porto direttamente in inghilterra e la rimmatricolo là ho dei problemi se qui non è stata demolita???


attendo risp vi ringrazio saluti

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2013 :  14:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao devi fare visura al Pra col numero di terga, se e' radiata o demolita nessun problema, se e' ancora viva cioe' intestata al padre dovresti fare la radiazione o demolizione per esportazione ma sarebbe un peccato !

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Peplembo
Nuovo


Frosinone - FR
Italy


35 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 ott 2013 :  14:14:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma c'è la targa ma i documenti non si trovano
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2013 :  21:07:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Peplembo

si ma c'è la targa ma i documenti non si trovano


Fai la visura al PRA e vedi qual'è la situazione amministrativa, come ha scritto Janez, se è radiata o demolita ti conservi la targa e fai una scrittura privata di vendita in bollo con la firma del venditore autenticata (non ha importanza che chi vende non è l'intestatario, visto che non è più regolarmente iscritta al PRA), che ti serve per dimostrare che la Lambra è tua (altrimenti potrebbero non fartela esportare o immatricolare in Inghilterra!). Se risulta in vita, il figlio fa denuncia di smarrimento dei documenti e poi riconsegna la targa e fa la radiazione per definitiva esportazione, quindi fate sempre la scrittura privata e te la vende, e ti dà anche copia dell'avvenuta cancellazione dal PRA.

Ma ti sei informatoo su cosa chiedono in UK per l'immatricolazione?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ott 2013 :  22:20:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In Inghilterra si fanno pochi problemi; lettera di storicità del Lambretta Club inglese, con molte meno storie dei registri italiani, la moto deve essere stradabile, richiesta di iscrizione al DVLA, MOT e se hai la residenza non ci sono problemi ad ottenere questi documenti. Poi via, sotto la pioggia!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2013 :  09:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

In Inghilterra si fanno pochi problemi; lettera di storicità del Lambretta Club inglese, con molte meno storie dei registri italiani, la moto deve essere stradabile, richiesta di iscrizione al DVLA, MOT e se hai la residenza non ci sono problemi ad ottenere questi documenti. Poi via, sotto la pioggia!


Beati loro!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits