Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Dubbio compilazione procedura B
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 ott 2013 :  17:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto compilando la modulistica FMI procedura B, nuova per me in quanto nel 2011 avevo fatto la A per un mezzo radiato con targa e doc.

Nella sezione "DISPOSITIVI SEGNALAZIONE VISIVA E ILLUMINAZIONE (6)" chiedono di barrare si/no per proiettori, luce di posizione, luce targa, vetri e retrovisori ecc ecc e fin qui ci siamo....poi chiedono anche di riportare l'eventuale numero di omologazione degli stessi.
E' indispensabile riportarli, se si oltre che andare fisicamente a trovarli sui vari componenti ci sono altri sitemi per reperirli?

Grazie in anticipo.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ott 2013 :  19:54:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Sto compilando la modulistica FMI procedura B, nuova per me in quanto nel 2011 avevo fatto la A per un mezzo radiato con targa e doc.

Nella sezione "DISPOSITIVI SEGNALAZIONE VISIVA E ILLUMINAZIONE (6)" chiedono di barrare si/no per proiettori, luce di posizione, luce targa, vetri e retrovisori ecc ecc e fin qui ci siamo....poi chiedono anche di riportare l'eventuale numero di omologazione degli stessi.
E' indispensabile riportarli, se si oltre che andare fisicamente a trovarli sui vari componenti ci sono altri sitemi per reperirli?

Grazie in anticipo.

Sì, devi mettere almeno i principali (faro anteriore e posteriore). Le sigle d'omologazione le trovi direttamente sulle vetrofanie e sui fari (non sempre sull'anteriore, ma sempre sul posteriore). Occhio che, se le scrivi, poi devono esserci fisicamente, perché ci sono buone possibilità che vengano controllate in caso di collaudo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 ott 2013 :  20:01:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2013 :  09:16:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me hanno detto addirittura che devi indicarle solo se sono ispezionabili dall'esterno.
mi spiego:
ad esempio la mia parabola faro (LI 2 demolita da fare con procedura B) ha i vari IGM su un adesivo nel dentro della parabola. l'ispettore me le ha cancellate dai moduli perchè non sono visibili senza smontare pezzi vari...
a me sembra una pataccata...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ott 2013 :  13:00:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelle stesse omologazioni sono riportate sia sulla ghiera che sul vetro, se non sono stati sostituiti con ricambi economici.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ott 2013 :  13:37:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

a me hanno detto addirittura che devi indicarle solo se sono ispezionabili dall'esterno.
mi spiego:
ad esempio la mia parabola faro (LI 2 demolita da fare con procedura B) ha i vari IGM su un adesivo nel dentro della parabola. l'ispettore me le ha cancellate dai moduli perchè non sono visibili senza smontare pezzi vari...
a me sembra una pataccata...

E' la prima volta che sento di un comportamento del genere!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2013 :  14:51:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Quelle stesse omologazioni sono riportate sia sulla ghiera che sul vetro, se non sono stati sostituiti con ricambi economici.

Ciao da Gigi.



ottima ossrvazione. potrebbe anche essere in effetti.
nello specifico la lente non ha nessuna scritta se non [INNOCENTI] riquadrato
la ghiera sinceramente non ricordo. so che è Carello.

invece il fanalino posteriore viene riprodotto con l'IGM fortunatamente!

filtro aria e marmitta si vedono.

specchietto ce l'ha in quanto moderno.


è stato abbastanza convinto nel spiegarmelo...
io semplicemente ho preso su per come me la spacciava!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ott 2013 :  17:40:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' come dice Iso, spesso i ricambi economici non hanno impressa nessuna omologazione, soprattutto se fatti in estremo oriente.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 ott 2013 :  17:52:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io monto uno specchietto rettangolare moderno della Cup....i che non riporta l'omologazione esterna e quindi non posso riportarla sul modulo dove viene richiesta, può essere un problema ai fini dell'iscrizione al registro?

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ott 2013 :  18:57:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Io monto uno specchietto rettangolare moderno della Cup....i che non riporta l'omologazione esterna e quindi non posso riportarla sul modulo dove viene richiesta, può essere un problema ai fini dell'iscrizione al registro?

L'importante è che abbia impresso da qualche parte la lettera E con un numero a fianco, all'interno di un cerchio. E' quella la prova della sua omologazione, ed il numero indica il paese di fabbricazione. E3 è l'Italia.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 ott 2013 :  20:01:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Purtroppo nessuno dei cinque Cup...i che ho ha la sigla impressa, vedro' di recuperare un altro specchietto....
Grazie ciao

Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Io monto uno specchietto rettangolare moderno della Cup....i che non riporta l'omologazione esterna e quindi non posso riportarla sul modulo dove viene richiesta, può essere un problema ai fini dell'iscrizione al registro?

L'importante è che abbia impresso da qualche parte la lettera E con un numero a fianco, all'interno di un cerchio. E' quella la prova della sua omologazione, ed il numero indica il paese di fabbricazione. E3 è l'Italia.

Ciao, Gino



**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits