Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Esperienza molto positiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 set 2013 :  19:16:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lasciatemelo dire, ogni tanto è giusto elogiare chi lavora bene e con competenza.
Oggi sono stato al PRA di Milano per reiscrivere la Lambretta radiata, per la quale avevo ricevuto l'attestato FMI qualche giorno fa. Ero già caricato di molta pazienza ma anche prevenuto, immaginando già le incazzature del caso.
Quando tocca a me mi riceve una signora dotata di estrema gentilezza e competenza. Studia la situazione e mi conforta dicendo che la procedura è lunghetta ma farà in modo di fare tutto in un colpo solo senza bisogno di farmi ritornare un'altra volta. Addirittura si fa fare l'estratto cronologico da un collega (senza farmelo pagare, io l'avevo lasciato a casa), fa una serie di cose, poi cambia ufficio per aggiornare il database centrale di Roma, poi ritorna con il sorriso sulle labbra dicendo che era tutto a posto, inoltre mi consiglia di fare richiesta per tenere il foglio complementare come reperto storico.
Rimango allibito quando alla fine della pratica mi dice che mi chiamerà lei al telefono quando sarà pronto il CDP........... e mi dice anche di non rifare la fila, basta che mi presenti alla sua scrivania.
Se sarà possibile scriverò una mail al PRA per segnalare questo felice caso di competenza e disponibilità del personale addetto.
Costo totale 85 Euro di pratica + 90 Euro di 3 anni di bollo maggiorati del 50%

Ciao a tutti

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 set 2013 :  19:27:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, sembra proprio il caso di segnalare l'ottimo operato dell'impiegata!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 set 2013 :  19:56:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai bene. Ciò che è giusto e giusto. Siam sempre pronti a criticare chi sbaglia o è incompetente....fai bene tu a elogiare chi pwr una volta si è mostrato gentile ma soprattutto competente i materia! !!
Fa piacere sentire che ogni tanto anche in questi uffici si incontrano peraone preparate e disponibili.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2013 :  23:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo lorenzo segnala e ringrazia, un'esempio per tutti gli uffici pubblici. un mazzo di rose? forse puo' essere frainteso? ciao tino
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 set 2013 :  00:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quasi incredibile!!!merita la segnalazione.
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 set 2013 :  08:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che se segnali il buon operato dell'impiegata la licenziano in tronco.......

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 set 2013 :  08:38:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"Le buone notizie". Ogni tanto si ha la fortuna di incontrare persone competenti e disponibili. Credo ce ne siano molti nel nostro paese. Purtroppo è che li trovi nei livelli più bassi nella gerarchia della carriera. Mentre ai livelli superiori, vengono promosse le "schiappe rampanti" che fanno da "tappo" a coloro che meriterebbero. Auguriamoci che la piramide si rovesci.



Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Lasciatemelo dire, ogni tanto è giusto elogiare chi lavora bene e con competenza.
Oggi sono stato al PRA di Milano per reiscrivere la Lambretta radiata, per la quale avevo ricevuto l'attestato FMI qualche giorno fa. Ero già caricato di molta pazienza ma anche prevenuto, immaginando già le incazzature del caso.
Quando tocca a me mi riceve una signora dotata di estrema gentilezza e competenza. Studia la situazione e mi conforta dicendo che la procedura è lunghetta ma farà in modo di fare tutto in un colpo solo senza bisogno di farmi ritornare un'altra volta. Addirittura si fa fare l'estratto cronologico da un collega (senza farmelo pagare, io l'avevo lasciato a casa), fa una serie di cose, poi cambia ufficio per aggiornare il database centrale di Roma, poi ritorna con il sorriso sulle labbra dicendo che era tutto a posto, inoltre mi consiglia di fare richiesta per tenere il foglio complementare come reperto storico.
Rimango allibito quando alla fine della pratica mi dice che mi chiamerà lei al telefono quando sarà pronto il CDP........... e mi dice anche di non rifare la fila, basta che mi presenti alla sua scrivania.
Se sarà possibile scriverò una mail al PRA per segnalare questo felice caso di competenza e disponibilità del personale addetto.
Costo totale 85 Euro di pratica + 90 Euro di 3 anni di bollo maggiorati del 50%

Ciao a tutti



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 set 2013 :  08:39:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai bene a segnalare l'operato della signora se lo merita davvero, almeno ogni tanto si vede qualcuno che fa il suo lavoro con serietà ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 set 2013 :  08:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bisogna segnalarlo a tutti i PRA e MTC.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 set 2013 :  08:55:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatto: ieri sera stessa ho compilato e spedito l'apposito modulo, disponibile nella home page del sito.
Ho ringraziato per la cortesia, la disponibilità e la competenza, pregandoli di estenderli alla Signora Tal dei Tali.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 set 2013 :  10:32:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ne ho rimessa una in strada in questo modo poco più di una settimana fa.. ! Una Signora lambretta !! (ma non vi dico altro ahahaha)

Ma non ho pagato i bolli arretrati poiché non avevo la targa originale, quindi ho pagato i 25€ circa per avere la targa nuova..

Portata al collaudo.. effettuato con esito positivo.. mi hanno dato la targa 5 minuti dopo !
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 set 2013 :  12:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, da radiata te l'hanno rimessa in strada senza farti la revisone da loro?
Io ho un gl con sola targa radito d'uff., già fmi, mi vogliono far fare il collaudo alla motorizzazione.

miki
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 set 2013 :  13:08:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lorenzo, senza volerlo hai registrato l'unanimita' assoluta.... ci si deve preoccupare? Salutino
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 set 2013 :  13:13:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Scusa, da radiata te l'hanno rimessa in strada senza farti la revisone da loro?
Io ho un gl con sola targa radito d'uff., già fmi, mi vogliono far fare il collaudo alla motorizzazione.

miki



Non mi vorrei sbagliare ma se si è già in possesso di libretto non serve la visita e prova con validità di revisione.
Ma se si è senza libretto la si deve fare.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 set 2013 :  14:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

lorenzo, senza volerlo hai registrato l'unanimita' assoluta.... ci si deve preoccupare? Salutino


Spero di NO !!!!
ciao
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 set 2013 :  15:32:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il Decreto ministeriale del 2010 tutti i mezzi radiati devono passare il "collaudo" in Motorizzazione, libretto o non libretto.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 set 2013 :  00:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Guarda che se segnali il buon operato dell'impiegata la licenziano in tronco.......

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**


non ci sarebbe da meravigliarsi!!!
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 set 2013 :  09:43:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo


Se sarà possibile scriverò una mail al PRA per segnalare questo felice caso di competenza e disponibilità del personale addetto.




Ciao,

non lo fare,

la lobby delle agenzie,

la fa trasferire subito al PRA di Acquapuzzillo.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 set 2013 :  10:19:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Scusa, da radiata te l'hanno rimessa in strada senza farti la revisone da loro?
Io ho un gl con sola targa radito d'uff., già fmi, mi vogliono far fare il collaudo alla motorizzazione.

miki

Come ha scritto, ha fatto il collaudo in motorizzazione, com'è naturale in ogni caso di reimmatricolazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits