Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Nel 1982 il libretto era già singola pagina?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nilu78
Junior


Perugia - PG
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ago 2013 :  15:09:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come da oggetto nel 1982 il libretto era cambiato da libricino a singola pagina (cosidetto vecchio tipo)?
Grazie.
Nilu

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ago 2013 :  15:26:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Feci il passaggio della 125 LI 2^ serie nel 1985 e mi cambiarono il libretto dal vecchio al nuovo.
E, come se non bastasse, mi hanno cambiato anche la Lambretta, indicandola come Serveta (una originalissima innocenti del 1960!!!).
Se qualcuno riesce ad andare più indietro col tempo avvicinandosi al 1982 potrà esserti d'aiuto.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 ago 2013 :  15:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho la fotocopia di alcuni libretti e già dal 1980 era una sola pagina si tratta di Piaggio Ape 501 ciao(altri tre fotocopie di moto del 1982 una sola pagina)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

TTracing
Junior


Forlì - FC
Italy


69 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 ago 2013 :  16:00:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho una vespa et3 dell' 80 e il libretto è già a singola pagina
Torna all'inizio della Pagina

luca_89
Junior +


Modena - MO
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 ago 2013 :  17:01:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho una vespa p200e dell'81 e ha il libretto a una pagina!!!

... SI SEDES NON IS ...
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Nordkap Rider   

arnese
Junior +


Candelo - BI
Italy


292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 ago 2013 :  18:25:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io px dell 81 libretto monopagina

Alberto
Torna all'inizio della Pagina

Nilu78
Junior


Perugia - PG
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ago 2013 :  18:31:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo come pensavo!
Mi sa che il libretto cambiò con l'introduzione di una modifica al CDS, ma non è facile risalire all'anno preciso, ero sicuro nei primi anni 80 ma non avevo riscontri precisi.
Grazie della collaborazione!
Torna all'inizio della Pagina

Nick69
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 ago 2013 :  22:58:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si gia cambiato non solo a pagina singola ma anche il colore prima del'8081 era foglio singolo e di colore bianco dopo lo fecero verdastro come è tutt'ora

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ago 2013 :  20:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio, l'introduzione della carta di circolazione (foglio unico) è avvenuta nel 1979, ma non contemporaneamente d'appertutto, perché prima si sono esaurite le scorte di libretti di circolazione a pagine presenti nelle varie sedi della motorizzazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ago 2013 :  08:59:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Se non sbaglio, l'introduzione della carta di circolazione (foglio unico) è avvenuta nel 1979, ma non contemporaneamente d'appertutto, perché prima si sono esaurite le scorte di libretti di circolazione a pagine presenti nelle varie sedi della motorizzazione.

Ciao, Gino



Ciao,

sì è così,

hanno poi man mano esaurito i libretti da compilare a mano che erano in giro.

Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2013 :  16:28:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
q8 gino e simaloscontrino, sottolineando il fatto che in italia ogni paese, ogni prov, ogni reg c'ha na testa propria
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ago 2013 :  22:35:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blackdog

q8 gino e simaloscontrino, sottolineando il fatto che in italia ogni paese, ogni prov, ogni reg c'ha na testa propria



Guarda una cosa è sicura, in Italia, per quanto riguarda le varie motorizzazioni,

il "federalismo" lo hanno attuato molto prima che lo cominciasse a rivendicare il "senatur"

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits