GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 lug 2013 : 14:22:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Anj
Questo è più complicato.. anche se possibile. Chiamando l'esaminatore nazionale fmi ho avuto nuove informazioni.
1: si va dai vigili, si controlla che, dato il numero di telaio, a loro non risulti iscritta a nulla. Se così fosse si iscrive alla fmi come veicolo di origine sconosciuta e dopo si richiede la targa e il libretto nuovi
2: si va in un'agenzia di Crema che ha gli inciucci con la motorizzazione e con 1000 1200€ fa il servizio chiavi in mano.
Per me questa cosa è degna di vergogna poichè non è giusto che se l'agenzia ha i contatti fa il lavoro se no non si fa nulla, perciò provo con qualche altra soluzione...
1- quel telaio resta comunque legato alla attuale targa e se dovesse saltare fuori la vecchia iscrizione al PRA, anche in un futuro, la nuova iscrizione decadrebbe e chiunque te la vendesse fittiziamente (obbligatorio per poterla reimmatricolare) potrebbe vedersi appioppare una denuncia, anche penale. Vedi tu se vale la pena. Fermo restando che, passati 3 anni dalla nuova immatricolazione, diventerebbe tua per usucapione.
2- qualunque sia il metodo usato dall'agenzia, che conservi la targa originale o meno, a meno che non facciano intervenire l'intestatario, rimani per 3 anni con una spada di Damocle sulla testa.
Ciao, Gino |
|
|