Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 reimmatricolazione lambretta 150 lis
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ffg74
Junior


Valmontone - RM
Italy


59 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 lug 2013 :  13:54:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon pomeriggio
Eccomi nuovamente a voi signori , vengo a scrivere per presentare la mia situazione o meglio le situazione della Lambretta 150 lis senza documenti e targa (quindi ancora non mia almeno al PRA).
Sono passati 2 mesi che ho commissionato ad un ufficio ACI della mia zona una visura al telaio di questa Lambretta, ad oggi ancora nulla , il motoveicolo è finito è marciante da aprile circa ed io non so come andare a vanti con la reimmatricolazione , non ho ancora inscritto il veicolo alla FMI xche il presidente del motoclub di zona mi dice che debbo attendere questa visura del tealio poi debbo fare l'estratto conologico e solo dopo questi documenti inscrivo alla FMI il motoveicolo .
ma è qiusta come procedura .....?????

secondo voi inscrivo on-line la Lambretta e chiedo il da-farsi direttamente alla federazione??

l'estate è passata ed io non sono riuscito a farmi un giro con la mia lambra mi sono dato da fare da novembre a febbraio x reperire ricambi e completare l'opera x esser pronto in estate ma niente .

come posso fare.

grazie a tutti
Fabrizio

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 lug 2013 :  14:04:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io prevedo che la Lambrea la potrai usare solo a partire dalla prossima estate, mettiti il cuore in pace.
Dal numero di telaio recuperare la visura è abbastanza difficile spece se non si sa in che provincia era stata immmatricolata, tant'è che l'ACI non è ancora stato in grado di rispondere.
Intanto torna all'ACI tanto per avere conferma del motivo per cui non sono ancora in grado di avere la visura.
Consulta anche il sito del ministero dell'interno per sapere se il veicolo non sia stato oggeto di quanche illecito negli ultimi dieci anni, meglio se provi a chiedere direttamente in P.S.
Dopo di ché parti con la iscrizione alla FMI (8 mesi) e segui l'iter qui descritto: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

marcello-romagna
Junior +


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 lug 2013 :  17:07:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ffg74, io ho concluso da pochissimo tutta la pratica di reimmatricolazione della mia S1...e aimè posso solo dirti che Iso ha pienamente ragione...primo giro per l'estate prossima...con un pò di fortuna a fine primavera.
Ma ho imparato che in questi casi burocratici spesso la fortuna non si presenta, anzi, capitano spesso delle sfighe.
Comunque armati di pazienza e "mordi nei garetti" telefonicamente chi ti deve dare risposte o documenti perchè se stai ai tempi degli altri vedrai che i mesi volano senza avere news!
In bocca al lupo!

marcello-romagna
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 lug 2013 :  21:11:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, premettendo che esiste una procedura per reimmatricolare i veicoli d'interesse storico e collezionistico anche se di origine sconosciuta, che troverai al primo post del link messo da Iso (se il presidente del motoclub non la conosce, parlane direttamente con un esaminatore, ma, fidati, è così!), hai fatto un errore a rivolgerti ad un'agenzia ACI per cercare di fare questa visura: le agenzie ACI sono come agenzie private, solo più costose ed inefficienti!

Se vuoi cercare di ottenere qualcosa, per i veicoli anteriori al 1993, devi rivolgiti all'URP della motorizzazione, e se la motorizzazione della tua provincia non riesce a risalire alla targa dal numero di telaio (ma cerca almeno di dargli l'anno di fabbricazione della lambra, come punto di partenza!), mettiti il cuore in pace, perché, come già scritto, potrebbe essere di qualunque altra provincia, ed essendo dati che non sono mai stati inseriti in alcun data base telematico (i primi sono della motorizzazione, alla fine degli anni '70), dovresti fare una ricerca su cartaceo in tutte le province, e senza certezza di successo (alcuni registri potrebbero essere stati persi o danneggiati).

Quindi fai un tentativo, ma poi, se non hai successo, vai con la procedura per i veicoli di provenienza sconosciuta.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

ffg74
Junior


Valmontone - RM
Italy


59 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 lug 2013 :  22:15:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti voi per l'interesse al mio caso.

so per certo che è della mia provincia Roma o al massimo Frosinone che si trova vicino, eventualmente posso andare io a consultare gli elenchi sono accessibili a tutti? dal numero di telaio è 150lis anno 1964.

consultando il link delle fdo non risulta segnalato ...

ciao
Fabrizio
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2013 :  12:06:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ffg74

Grazie a tutti voi per l'interesse al mio caso.

so per certo che è della mia provincia Roma o al massimo Frosinone che si trova vicino, eventualmente posso andare io a consultare gli elenchi sono accessibili a tutti? dal numero di telaio è 150lis anno 1964.

consultando il link delle fdo non risulta segnalato ...

ciao
Fabrizio


Per la consultazione degli archivi cartacei, contatta l'URP (ufficio relazioni con il pubblico) delle motorizzazioni che intendi contattare.

Ti allego la procedura per la richiesta di consultazione degli atti amministrativi (vale anche per l'archivio cartaceo, ma specifica che vuoi i dati da quello!), considera che, in caso ti servano copie autenticate, la marca da bollo è adesso da 16 euro.

Ciao, Gino

Visure-DTT-2.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

ffg74
Junior


Valmontone - RM
Italy


59 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 lug 2013 :  09:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buon giorno

secondo voi mi conviene prendere la strada di reimmatricolare la Lambretta come veicoli d'interesse storico e collezionistico .. oppure cercare ti rintracciare la targa con la visura ecc.

Quale è la differenza tra le 2 strade ?
quale è la più veloce, quale la piu' costosa ?
per entrambe mi conviene inscrivermi subito alla FMI ? meglio on-line o nel motoclub?

grazie
Fabrizio
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 lug 2013 :  09:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con visura o senza sempre si deve passare per la FMI o Asi ed ottenere il cetrtificato di veicoli d'interesse storico e collezionistico.
Con visura (o meglio estratto cronologico) o senza i costi si equiparano.
Leggi il link che ti è stato indicato.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits