Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Come ci vado all'MTC per la revisione??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2013 :  14:16:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero di essermi inserito nel forum giusto.
Il punto è questo: Stamattina sono stato alla Motorizzazione di Milano per prenotare la revisione del mio Guzzi Airone ante-60. Pagato il dovuto (45 Euro) mi hanno dato appuntamento per il 24 Giugno. Ora mi chiedo come ci arrivo indenne da multe, visto che abito a circa 25 Km e devo attraversare la città da Est a Ovest. All'andata sono sicuramente senza revisione, ma sia all'andata che al ritorno devo fare anche i conti col divieto di circolazione per mezzi Euro0. (Sigh!!)

Che faccio ?? Qualcuno zona Milano e limitrofe che mi può aiutare con il prestito di un furgoncino?? tento la sorte??

Ciao e grazie

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 giu 2013 :  14:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che se chiedi in motorizzazione ti possono rilasciare un permesso per il solo tragitto.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 giu 2013 :  14:51:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il mezzo è iscritto ad un registro storico, in lombardia puoi circolare tutto l'anno anche con un euro doppio zero , tranne che nei giorni di blocco traffico.

Ciao
Donato
"I WAS not on fuck*ng Facebook"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 giu 2013 :  16:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se di hanno dato o ti fai dare un biglietto con l'appuntamento per la revisione puoi andarci tranquillamente con la moto. ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2013 :  18:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Se di hanno dato o ti fai dare un biglietto con l'appuntamento per la revisione puoi andarci tranquillamente con la moto. ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento


Si, ho un foglio rilasciato da loro con la data dell'appuntamento revisione. Quindi potrebbe bastare quello ??!!!
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2013 :  18:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Se il mezzo è iscritto ad un registro storico, in lombardia puoi circolare tutto l'anno anche con un euro doppio zero , tranne che nei giorni di blocco traffico.

Ciao
Donato
"I WAS not on fuck*ng Facebook"



Donato, è vero!!! ho riletto giusto adesso la delibera............ evidentemente avevo letto male qualche mese fa. Beh, allora direi che sono a posto.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 giu 2013 :  19:03:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Si, ho un foglio rilasciato da loro con la data dell'appuntamento revisione. Quindi potrebbe bastare quello ??!!!


Sì, ma devi fare il tragitto più breve tra casa tua (o dov'è conservata la moto) e la sede di revisione. Se ti fermano, esibisci la prenotazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 giu 2013 :  21:48:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

con la prenotazione della revisione in Motorizzazione, automaticamente puoi circolare il giorno della revisione, sul percorso piu' breve e a velocità moderatra ( anni fa mi sembra che indicassero addirittura 30kmh).

Invece per quanto riguarda il blocco dei veicoli euro 0 in Lombardia, vai tranquillo,

perche i ciclomotori ed i motocicli euro 0 con motore a 4 tempi (però non motocarri e quadricicli leggeri o pesanti Euro 0)
possono circolare tranquillamente anche se non sono iscritti FMI o ASI.

Invece vige il divieto h24 7gg su 7 per tutti i ciclomotori e motoveicoli di tutti i generi, nel caso di motore a 2T Euro 0,

salvo quelli iscritti ASI o FMI.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits