Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 info per amico in Campania
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mag 2013 :  12:01:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

un amico campano sta restaurando il suo vecchio PX e sta facendo i documenti per l'iscrizione tramite F.M.I.
Mi chiedeva con quale compagnia assicurativa era meglio assicurare il mezzo.
Lui è della provincia di Caserta.
Utilizzerà il mezzo quotidianamente, non solo per recarsi a raduni.
C'è qualche utente che può segnalarmi la soluzione migliore?

Grazie

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mag 2013 :  20:00:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Ciao a tutti,

un amico campano sta restaurando il suo vecchio PX e sta facendo i documenti per l'iscrizione tramite F.M.I.
Mi chiedeva con quale compagnia assicurativa era meglio assicurare il mezzo.
Lui è della provincia di Caserta.
Utilizzerà il mezzo quotidianamente, non solo per recarsi a raduni.
C'è qualche utente che può segnalarmi la soluzione migliore?

Grazie


Non so se sia la soluzione migliore, prova con Helvetia. In alternativa, se sta facendo l'iscrizione FMI, la stessa mette a disposizione un pacchetto assicurazione. Vai sul sito FMI e ti puoi documentare.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mag 2013 :  10:29:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

ho provato a verificare sul sito FMI ma mi sembra che il pacchetto non sia ancora disponibile per la regione Campania.

Avevo sentito parlare di Helvetia, volevo sapere se c'era qualcosa di più conveniente... ha già speso un sacco di soldi per il restauro...

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mag 2013 :  10:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Ciao,

ho provato a verificare sul sito FMI ma mi sembra che il pacchetto non sia ancora disponibile per la regione Campania.

Avevo sentito parlare di Helvetia, volevo sapere se c'era qualcosa di più conveniente... ha già speso un sacco di soldi per il restauro...

Grazie


Difficile che ci sia, tutto considerato, qualcosa di più economico di Helvetia, a meno che non abbia già iscritto la vespa al registro storico FMI o ASI, nel qual caso potrebbe trovare forse qualcosa, ma che stia attento a leggere bene la polizza, perché molte assicurazioni tra quelle agevolate per i veicoli d'interesse storico, se "troppo" vantaggiose, hanno delle limitazioni alla circolazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mag 2013 :  16:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si in effetti lui vorrà usare la Vespa tutti i giorni per cui serve una polizza senza restrizioni.
La pratica FMI l'ha avviata e farà la polizza solo dopo avere la certificazione FMI.
Gli dirò di contattare Helvetia, poi se qualcuno magari delle sue stesse zone ha qualche compagnia assicuratrice da segnalare, ben venga.

Dimenticavo... si tratta di un PX125
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mag 2013 :  13:18:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno di Caserta o dintorni che possa darmi informazioni più precise?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits