Da un po' di anni utilizzo la mia Lambretta del '66 che ho restaurato. Il primo anno che ho iniziato ad usarla mi sono iscritto a un Motoclub della mia zona perché mi hanno detto che in questo modo non dovevo pagare il bollo. Da allora il bollo non l'ho mai pagato ma vorrei essere sicuro di non doverlo pagare e soprattutto, che non mi arrivi una multa per gli anni in cui non l'ho pagato: potete aiutarmi? Grazie
bisogna fare chiarezza... i mezzi non storici pagano la tassa di proprietà (detta comunemente bollo) da pagarsi ogni anno anche se non si circola. i mezzi storici (età maggiore di 30 anni) pagano la tassa di circolazione. la paghi solo se circoli è una tassa annuale (2012,2013), è estremamente economica (10.33 in FVG ma bisogna vedere nelle altre regioni) e te la chiedono solo ed esclusivamente se ti fermano per strada (perchè stai circolando). l'iscizione a un qualsiasi motoclub non ti esenta dal pagarla. gli anni passati non contano, mettiti in regola per il 2013
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
Da un po' di anni utilizzo la mia Lambretta del '66 che ho restaurato. Il primo anno che ho iniziato ad usarla mi sono iscritto a un Motoclub della mia zona perché mi hanno detto che in questo modo non dovevo pagare il bollo. Da allora il bollo non l'ho mai pagato ma vorrei essere sicuro di non doverlo pagare e soprattutto, che non mi arrivi una multa per gli anni in cui non l'ho pagato: potete aiutarmi? Grazie