Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 visura da telaio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Roman84
Junior +


Roma - RM
Italy


189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mag 2013 :  08:33:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi qualcuno di voi sa come fare una visura dal numero di telaio?

La mia lambretta 125 d non ha ne targa ne documenti...
Come si fa?

Epoca a motore

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2013 :  08:47:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lascia perde! restauro iscrizione storico collaudo reimmatricolazione Documenti e targa nuovi!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Roman84
Junior +


Roma - RM
Italy


189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mag 2013 :  08:53:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, ma non serve una visura per la reimmatricolazikne? Io sapebo di si...

Epoca a motore
Torna all'inizio della Pagina

alfista77
Junior +


Martina Franca - TA
Italy


229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mag 2013 :  09:20:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma no, certo se tu avessi avuto l'estratto cronologico era meglio; ma in caso contrario basta una semplice dichiarazione di vendita (e pertanto di provenienza)con l'indicazione della persona che te l'ha venduta!!
Per risalire al numero di targa dal telaio è una procedura lunga ma possibile...poi, che io sappia, alcune persone ci sono riuscite, altre no!!
Torna all'inizio della Pagina

Roman84
Junior +


Roma - RM
Italy


189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mag 2013 :  10:21:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hum... quindi mi conviene mettere tutto in mano ad un' agenzia

Epoca a motore
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mag 2013 :  12:17:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Roman84

Hum... quindi mi conviene mettere tutto in mano ad un' agenzia

Epoca a motore



Ciao,

in pratica devi fare le pratiche come "veicolo di origine sconosciuta",

ma metti in conto che è uno sbattimento inenarrabile. Per di piou' c'è di mezzo il collaudo al CPA di Roma, dove dicono siano alquanto xxxxxx.

Se tutto va bene ne esci fra un anno.

Se lo dai in mano ad un'angenzia, devi trovarne una moooooolto brava, altrimenti è un continuo temporaggiare e rimandare,

fino ad arrivare al risultato che dopo mesi di stallo un bel giorno ti telefonano ti dicono con voce candida: "non si puo' fare niente".

La soluzione , per non invecchiare anzitempo , prima di poter fare un giro su strada con il proprio amato mezzo, è esportarla in Germania, immatricolarla là e reimportarla in Italia come veicolo usato UE.

In Germania non sono così fiscali come da noi, dove sembra ches'inventino ogni cavillo burocratico ad ogni piè sospinto.

C'è un agenzia a Crema Autosprint Crema che fa queste pratiche ed in poco piu' di un mese, hai la tua Lambretta con la targa italiana.

Ci vuole circa 1000 Euro, ma a fronte di quello che dovresti aspettare seguuendo la burocrazia italiana e tutte le incognite, il gioco secondo me vale la pena.

Io ti dico questa agenzia, ma magari ce ne sono anche altre nella tua zona, non lo so.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2013 :  12:40:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Roman84

Hum... quindi mi conviene mettere tutto in mano ad un' agenzia

A meno che tu non abbia un'agenzia molto espertain queste pratiche e non troppo esosa, ti consiglio di rimboccarti le maniche!

La procedura per reimmatricolare un veicolo di provenienza sconosciuta la trovi al primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

Poi, se proprio vuoi provare a rintracciare la targa tramite sigla e numero di telaio, ci puoi provare, ma dovresti almeno essere sicuro della sede di motorizzazione dov'è stata immatricolata e fare una ricerca negli archivi a partire dall'anno di fabbricazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits