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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
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Il mio Garage

884 Messaggi
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Inserito il - 18 feb 2013 :  15:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Ciao, sapete dirmi se è possibile utilizzare questo carburatore su una Lambra elaborata?
che sigla finale andrebbe bene per un 2 tempi?
Un carburatore in magnesio a parte il peso che vantaggi porta?
Che sigla c'è su un carburatore in magnesio?

grazie

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 feb 2013 :  01:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io personalmente l'ho sempre visto sui kart
di piu' non so dirti.
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 feb 2013 :  17:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la sigla ZD finale dice niente a nessuno?
Ho trovato il post in cui si parlava delle varie sigle Dellorto ma non ho trovato nulla che mi spiegasse cosa vuol dire ZD.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie
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Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 feb 2013 :  22:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho corso con kart 125 per un paio di anni ed effettivamente usavo
carburatori phbh o phbe.....onestanente???? rognosi da carburare entrambi
ma tra i due direi nettamente phbh...leggermente piú spinto...
Comunque é solo un mio parere...

quando muoio voglio essere cromato
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lambra84
Junior +


Trento - TN
Italy


287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 feb 2013 :  22:01:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da wiki...

Le sigle del nome dei carburatori attualmente commercializzati indicano le loro caratteristiche:

La prima sigla sta per il tipo di valvola:

P utilizza una valvola cilindrica
S utilizza una ghigliottina piatta sprovvista di spillo
V utilizza una valvola piatta
F utilizza una valvola a farfalla
D utilizza due valvole a farfalla (carburatore a doppio corpo)

La seconda sigla sta per la conformazione del condotto:

H si utilizza un condotto a venturi o cilindrico
R si utilizza un condotto a venturi o cilindrico con una guida cilindrica più piccola al centro (carburatori automobilistici)

La terza sigla sta per il tipo di servizio che riesce a fornire il carburatore:

A starter a sgancio automatico
B Corpo pluriadattabile/pluriversioni
C carburatore a depressione
F o M Pompa di ripresa
V starter a comando elettronico
S corpo sportivo

La quarta lettera qualora fosse presente indica la fascia del diametro del venturi dello stesso tipo di carburatore (come ad esempio il PHB o VHS), il quale a seconda della sigla finale ha un corpo fuso ridimensionato, principalmente per via della valvola gas.

Il numero indica il diametro reale del carburatore

La prima lettera di pedice indica il tipo di settaggio del carburatore e caratteristiche peculiari, come versione a condotto ovale o circolare

La seconda lettera di pedice indica la disposizione delle regolazioni:

D regolazioni poste a destra del corpo carburatore
S regolazioni poste a sinistra del corpo carburatore

il tuo Z potrebbe indicare proprio la voce Magnesio come costruzione quindi è un phbe con attacco a destra per benzina e non dovrebbero esserci problem

Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento!
In giro con un scooter 125 è normale....
ma con una Lambretta si ha STILE!!!
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mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 feb 2013 :  00:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... lo puoi mettere su tranquillamente, praticamente è come il phbh30, qui trovi molti setting, e per esperienza diretta posso dire che vanno bene http://www.lambretta.co.uk/downloads/carbjetting.html

KTM 125 EXC preparato
12...75 Special-1967
Testi 55 Monza-1972
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
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Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mar 2013 :  20:31:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carburatore in questione ha un atomizzatore tra ingresso aria e cilindro apertura gas. Inoltre non ha nessuna regolazione del minimo... almeno, non ha la classica vite conica con la molla ne a destra (dove però compare la regolazione della miscela aria/carburante) ne a sinistra.
Il collegamento con il collettore di aspirazione è del tipo con manicotto in gomma, mentre non ha agganci per un manicotto o filtro aria... Che sia un carburatore per moto da corsa?
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mar 2013 :  11:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

non riesco proprio a trovare info su questo carburatore.
Qualcuno per caso ha un riferimento Dellorto a cui chiedere?
Esiste una specie di servizio clienti, un numero verde o un indirizzo email a cui scrivere?

Grazie
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mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mar 2013 :  12:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...io ho trovato questo spaccato, che va bene anche per il phbe. La regolazionedel minimo è presente, forse ne tuo non è montata

phbe.jpg
_ _

KTM 125 EXC preparato
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Gabo
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Chatillon - AO
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2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mar 2013 :  15:00:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Ciao a tutti,

non riesco proprio a trovare info su questo carburatore.
Qualcuno per caso ha un riferimento Dellorto a cui chiedere?
Esiste una specie di servizio clienti, un numero verde o un indirizzo email a cui scrivere?

Grazie


Dunque..
il PHBE era montato solitamente sui Kart e solitamente si trova in diametro 30mm, ma prima che venisse limitata la grandezza ce ne erano molto che erano anche 32 34 e 38..

Qrossomodo è fatto come i PHBH non cambia molto ne esteticamente ne come resa rispetto il phbe era solo per distinguerli in base al diametro !

è stato montato anche su alcune moto da cross anni 80..
rimane un carburatore si buono.. ma non al livello dei VHSB/PHSB

il fatto che sia un PHBE non è detto che sia in Magnesio.. ma tuttavia c'era la versione in magnesio ed era di diametro o 35mm o 36 non ricordo bene ora.. vantaggi? no.. nessuno faceva solo figo perchè pesa poco ma effettivamente non apporta vantaggi prestazionali, anche il magnesio con l'aria tende a rovinarsi..col tempo di forma una patina tipo "ossido".

L'epoca della sua fabbricazione era la stessa di quella dei cerchi porsche in magnesio e in quel periodo faceva figo.. ma anche i cerchi non ebbero lunghissima vita..

se sia per 2 o 4 t dipende dal polverizzatore..bisognerebbe sapere la sigla completa.. !

se lo prendi per montarlo te lo sconsiglio.. fai prima a comprarne uno nuovo..
se lo prendi da mettere su uno scaffale invece come cimelio storico si (ma solo se è la versione in magnesio, l'altra non vale quasi nulla). Per tutti i ricambi sono quelli attuali dei PHBE sui siti di kart trovi di tutto..
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