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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 18 feb 2013 : 15:43:04
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Ciao, sapete dirmi se è possibile utilizzare questo carburatore su una Lambra elaborata? che sigla finale andrebbe bene per un 2 tempi? Un carburatore in magnesio a parte il peso che vantaggi porta? Che sigla c'è su un carburatore in magnesio?
grazie
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straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 19 feb 2013 : 01:57:16
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io personalmente l'ho sempre visto sui kart di piu' non so dirti. |
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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 19 feb 2013 : 17:25:37
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ma la sigla ZD finale dice niente a nessuno? Ho trovato il post in cui si parlava delle varie sigle Dellorto ma non ho trovato nulla che mi spiegasse cosa vuol dire ZD.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie |
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Pirata In Lambra
Junior +
Vedelago - TV Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 19 feb 2013 : 22:31:52
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Io ho corso con kart 125 per un paio di anni ed effettivamente usavo carburatori phbh o phbe.....onestanente???? rognosi da carburare entrambi ma tra i due direi nettamente phbh...leggermente piú spinto... Comunque é solo un mio parere...
quando muoio voglio essere cromato |
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lambra84
Junior +
Trento - TN Italy
287 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 feb 2013 : 22:01:51
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da wiki...
Le sigle del nome dei carburatori attualmente commercializzati indicano le loro caratteristiche:
La prima sigla sta per il tipo di valvola:
P utilizza una valvola cilindrica S utilizza una ghigliottina piatta sprovvista di spillo V utilizza una valvola piatta F utilizza una valvola a farfalla D utilizza due valvole a farfalla (carburatore a doppio corpo)
La seconda sigla sta per la conformazione del condotto:
H si utilizza un condotto a venturi o cilindrico R si utilizza un condotto a venturi o cilindrico con una guida cilindrica più piccola al centro (carburatori automobilistici)
La terza sigla sta per il tipo di servizio che riesce a fornire il carburatore:
A starter a sgancio automatico B Corpo pluriadattabile/pluriversioni C carburatore a depressione F o M Pompa di ripresa V starter a comando elettronico S corpo sportivo
La quarta lettera qualora fosse presente indica la fascia del diametro del venturi dello stesso tipo di carburatore (come ad esempio il PHB o VHS), il quale a seconda della sigla finale ha un corpo fuso ridimensionato, principalmente per via della valvola gas.
Il numero indica il diametro reale del carburatore
La prima lettera di pedice indica il tipo di settaggio del carburatore e caratteristiche peculiari, come versione a condotto ovale o circolare
La seconda lettera di pedice indica la disposizione delle regolazioni:
D regolazioni poste a destra del corpo carburatore S regolazioni poste a sinistra del corpo carburatore
il tuo Z potrebbe indicare proprio la voce Magnesio come costruzione quindi è un phbe con attacco a destra per benzina e non dovrebbero esserci problem
Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento! In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!! |
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mene1989
Junior +
Moruzzo - UD Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 feb 2013 : 00:32:45
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... lo puoi mettere su tranquillamente, praticamente è come il phbh30, qui trovi molti setting, e per esperienza diretta posso dire che vanno bene http://www.lambretta.co.uk/downloads/carbjetting.html
KTM 125 EXC preparato 12...75 Special-1967 Testi 55 Monza-1972 |
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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 mar 2013 : 20:31:24
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Il carburatore in questione ha un atomizzatore tra ingresso aria e cilindro apertura gas. Inoltre non ha nessuna regolazione del minimo... almeno, non ha la classica vite conica con la molla ne a destra (dove però compare la regolazione della miscela aria/carburante) ne a sinistra. Il collegamento con il collettore di aspirazione è del tipo con manicotto in gomma, mentre non ha agganci per un manicotto o filtro aria... Che sia un carburatore per moto da corsa? |
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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 mar 2013 : 11:47:26
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Ciao a tutti,
non riesco proprio a trovare info su questo carburatore. Qualcuno per caso ha un riferimento Dellorto a cui chiedere? Esiste una specie di servizio clienti, un numero verde o un indirizzo email a cui scrivere?
Grazie |
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mene1989
Junior +
Moruzzo - UD Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 mar 2013 : 12:42:31
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...io ho trovato questo spaccato, che va bene anche per il phbe. La regolazionedel minimo è presente, forse ne tuo non è montata
phbe.jpg _ _
KTM 125 EXC preparato 12...75 Special-1967 Testi 55 Monza-1972 |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 mar 2013 : 15:00:32
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Citazione: Messaggio inserito da qwerty_50
Ciao a tutti,
non riesco proprio a trovare info su questo carburatore. Qualcuno per caso ha un riferimento Dellorto a cui chiedere? Esiste una specie di servizio clienti, un numero verde o un indirizzo email a cui scrivere?
Grazie
Dunque.. il PHBE era montato solitamente sui Kart e solitamente si trova in diametro 30mm, ma prima che venisse limitata la grandezza ce ne erano molto che erano anche 32 34 e 38..
Qrossomodo è fatto come i PHBH non cambia molto ne esteticamente ne come resa rispetto il phbe era solo per distinguerli in base al diametro !
è stato montato anche su alcune moto da cross anni 80.. rimane un carburatore si buono.. ma non al livello dei VHSB/PHSB
il fatto che sia un PHBE non è detto che sia in Magnesio.. ma tuttavia c'era la versione in magnesio ed era di diametro o 35mm o 36 non ricordo bene ora.. vantaggi? no.. nessuno faceva solo figo perchè pesa poco ma effettivamente non apporta vantaggi prestazionali, anche il magnesio con l'aria tende a rovinarsi..col tempo di forma una patina tipo "ossido".
L'epoca della sua fabbricazione era la stessa di quella dei cerchi porsche in magnesio e in quel periodo faceva figo.. ma anche i cerchi non ebbero lunghissima vita..
se sia per 2 o 4 t dipende dal polverizzatore..bisognerebbe sapere la sigla completa.. !
se lo prendi per montarlo te lo sconsiglio.. fai prima a comprarne uno nuovo.. se lo prendi da mettere su uno scaffale invece come cimelio storico si (ma solo se è la versione in magnesio, l'altra non vale quasi nulla). Per tutti i ricambi sono quelli attuali dei PHBE sui siti di kart trovi di tutto.. |
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