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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 feb 2013 :  23:12:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo voi funziona bene?

ShortCooling.JPG
_ _

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 feb 2013 :  23:14:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi sembra miss mondo... magari funziona chi può dirlo...
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5030 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 feb 2013 :  07:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....roba Inglese?
Mi pare sia in vetroresina....



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 feb 2013 :  22:59:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quali potrebbero essere i vantaggi e quali gli svantaggi?
Si, dovrebbe essere in vetroresina....
Nessuno ha mai avuto il coraggio di provarla?

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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 feb 2013 :  23:12:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ad occhio mi sa solo di svantaggi in quanto si rischia di far ristagnare l'aria calda all'interno dei cofani, ma come dicevo prima bisogna porovarlo magari funzzioba..
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ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 feb 2013 :  23:14:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Quali potrebbero essere i vantaggi e quali gli svantaggi?
Si, dovrebbe essere in vetroresina....
Nessuno ha mai avuto il coraggio di provarla?





Montandola e lasciando le Lambrette in garage come fai tu, credo che non ti dia assolutamente nessun problema...

M
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2013 :  01:32:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao raffaele! L affermazione di ruotepiccole andrebbe lavata col sangue.........a proposito che fine ha fatto l IMOLA ????correva l anno 2002 ?salutino.
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2013 :  08:56:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

ciao raffaele! L affermazione di ruotepiccole andrebbe lavata col sangue.........a proposito che fine ha fatto l IMOLA ????correva l anno 2002 ?salutino.



Ciao Tino,
è inutile.... lo lascio parlare (anche perchè un pochino ha ragione) ...
L'imolino n°17 - 2002 è sempre qui e canta come un violino!

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12554 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mar 2013 :  12:01:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è fatta in modo da poter accedere sia al collettore carburatore che dello scarico senza smontare niente,ma per il funzionamento quoto Metz cioè il motore non si raffrederebbe mai ciao

belligerante ugo
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2013 :  12:37:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma non è sufficente l'aria spinta dalla ventola a raffreddarlo?
oggetto strano....
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12554 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mar 2013 :  14:22:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no perchè la maggior parte di aria si disperde ciao

belligerante ugo
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2013 :  20:29:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao raf.....11anni per un cilindro mi sembra troppo........non conviene che durino cosi tanto........ Dico la mia. Sicuramente lo smontaggio e facilitato, il costo di realizzazione minimo,assorbimento di potenza ridotto,il raffreddamento avviene in parte dal flusso d aria della ventola in parte dall aria a causa dell avanzamento, un piccolo dubbio sta nel fatto che le alette non hanno un orientamento ideale alla direzione dell aria quindi potrebbe esserci il rischio che alcune zone siano in " ombra rispetto al flusso ".Per saperne di piu bisognerebbe provare.!?Chi lo costruisce?Se il costruttore vanta esperienza e ha collaudato il particolare? Raf, provalo, poi ci fai sapere, salutino
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giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2013 :  21:19:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non erro la producono in UK, Allstyles scooters?
Se ne era parlato su di un altro forum ed il produttore affermava che da test fatti riusciva a raffreddare meglio poichè la cuffia originale nella parte del cilindro opposta alla ventola non riusciva a fare arrivare il giusto quantitativo d'aria.
Io non mi fiderei....

- ASI
+ TRAVASI
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2013 :  23:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho sufficiete conoscenza per sostenere il contrario Anche nel caso del bicilindrico si sono sentite valutazioni categoriche anche da chi non sa fare la O neanche con il bicchiere, valutazioni ampiamente smentite dai fatti, questo per dire che si puo dire di tutto ed essere sonoramente smentiti su tutto.Ci sono termometri che possano stabilire se il raffreddamento esufficiente o meno in ogni condizione di esercizio,suppongo che solo con questi ausigli e con prove in strada si potra essere piu sicuri a riguardo,starei a vedere. Io preferisco ridurre i motivi di surriscaldamento. Salutino
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2013 :  23:48:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho sufficiete conoscenza per sostenere il contrario Anche nel caso del bicilindrico si sono sentite valutazioni categoriche anche da chi non sa fare la O neanche con il bicchiere, valutazioni ampiamente smentite dai fatti, questo per dire che si puo dire di tutto ed essere sonoramente smentiti su tutto.Ci sono termometri che possano stabilire se il raffreddamento esufficiente o meno in ogni condizione di esercizio,suppongo che solo con questi ausigli e con prove in strada si potra essere piu sicuri a riguardo,starei a vedere. Io preferisco ridurre i motivi di surriscaldamento. Salutino
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