Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Pistone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mar 2013 :  19:32:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno sa consigliarmi un buon pistone 185 o 190??e dove posso acquistarlo??
Grazie

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mar 2013 :  20:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per cosa?
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2013 :  21:59:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutti i pistoni diam. 64,65 che provengono dal grezzo dal quale si ottengono i diam 62 risultano particolarmente pesanti, maggir spessore del mantello quindi maggiori dilatazioni da prevedere quindi maggiori tolleranze oltre all inerzia. Meglio i pistoni che si ottengono da stampi previsti per questi diametri usuali ora meno nel passato ( 64, 65 ), il mantello risultera di spessore minore -1 /-1.5 mm.quindi piu leggeri dei primi. La leggerezza non e sinonimo di fragilita in molti casi e il contrario. Lo studio delle forme coputerizzate materiali avanzati e lavorazioni accurate consentono di ottenere pistoni leggeri nel contempo robusti. Masse elevate quindi inerzie elevate non sono indicate per regimi di rotazione elevati. se non sono stato chiaro, richiedi vedro di precisare meglio salutino
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mar 2013 :  21:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa intendi???

quando muoio voglio essere cromato
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2013 :  22:22:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a questo punto inevitabilmente dovrei fare nomi e cognomi dei pistoni ed essendo parte in causa preferirei di no. Escluderei pistoni forgiati bene per cilindri in ghisa, non adatti per cilindri in alluminio.Adattissimi per cilindri raffreddati ad acqua .Dovrai cercare pistoni fusi in gravita con stampi appositamente per i diametri indicati.Poi volendo si potra sostenere tutto e il contrario di tutto. Mi viene di raccontare un aneddoto ma vista l ora non vorrei dilungarmi togliendo spazio ad altri magari piu qualificati interventi per esempio un costruttore di pistoni. salutino
Torna all'inizio della Pagina

Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mar 2013 :  23:40:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho preso un cilindraccio in alluminio indiano per 50 euro...ora mi ci voglio divertire un po e applicarci un pacco lamellare che avevo in garage, ho preso le misure e ci va...cercavo un pistone buono, con fasce fini...non so se chiedere alla rettifica o cercare in internet...è un ginepraio ne ho visti un infinita..
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2013 :  09:30:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Funky75

Ho preso un cilindraccio in alluminio indiano per 50 euro...ora mi ci voglio divertire un po e applicarci un pacco lamellare che avevo in garage, ho preso le misure e ci va...cercavo un pistone buono, con fasce fini...non so se chiedere alla rettifica o cercare in internet...è un ginepraio ne ho visti un infinita..



buon divertimento!!
Tempo e soldi sprecati!!

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mar 2013 :  11:33:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dell incoraggiamento
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2013 :  17:57:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per divertirti, meno spendi e meglio e, quindi visto che il risultato non e certo suggerisco un bel GOL al quale hai ricavato i due fori.Non serve sciupare tecnologia per un cilindro di qualita diciamo discutibile.Per il pacco esistono in commercio pacchi gia pronti, certo non potrai dire:l ho fatto io!Se poi hai molto tempo libero mi sembra una buona maniera di farsi esperienza. tino
Torna all'inizio della Pagina

Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mar 2013 :  00:05:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie tino delle dritte...la voglia di fare è parecchia,...il tempo in notturna si trova...purtroppo i soldi non sono molti...anche perche ne sto restaurando 2 insieme...LD e special...le mie prime...quindi quando le avro funzionanti sotto il culo allora potro pensare a qualcosa di piu serio...saluti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits