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pier
Junior


Padova - PD
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 set 2012 :  23:56:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
'sera a tutti
sto sistemando la mia 125 li del 65
pensavo di rivitalizzarla un pochino....dal momento che ho 16 anni, di kit di maggiorazione per il momento non se ne parla....
secondo voi, potrebbe valere la pena sostituire la termica originale con cilindro testa e pistone della 125 DL, con la marmitta "clubman reverse" di casalambretta? se si, quale sarebbe il carburatore più adatto come diametro? dovrei modificare i rapporti del cambio? posso lasciare biella e albero motore suoi originali opportunamente revisionati? vorrei lasciare l'accensione sua originale dal momento che funziona perfettamente..grazie mille a tutti in anticipo...scusate per le varie domande ma non sono ancora un grande esperto in materia.....

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
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364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 set 2012 :  08:13:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao si potrebbe andare bene anche se il cambio li 125 non si presta molto a elaborazioni meglio quello della 150 li per il resto aumenta il getto max ah come marmitta va bene anche la af oppure la sua originale pero svuotata e senza il fungo interno guadagna in prontezza allungo e qualche km
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 set 2012 :  08:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusa hai una 125 e vuoi mettere un altro 125? non otterrai nessun miglioramento...
Giã che spendi trovati un 175, un carburo da 20, e un pignone da 17, una catena più unga e sei a posto, poi se vuoi cambiare la marmitta fa solo che bene
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Jimmy
Junior +


Mozzecane - VR
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128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 set 2012 :  10:19:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non pensare di andare il doppio passando a 150-175-185, fossi in te monterei un 185 di quelli moderni, un carburatore 24, padella seria e rapporto lungo.
affidabilità pari all'originale, consumi accettabili, tira il giusto per fare i tuoi 80-90 km/h di crociera, non fai casino e dall'esterno non si nota nulla
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 set 2012 :  10:58:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ho scritto in privato avevi visto??
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simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
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364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 set 2012 :  11:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi primo ha 16 anni secondo voi e ste elaborazioni siete fissati non e che tutti devono avere il 185 io non lo ho e sono contento va benissimo lo stesso ed in terza esco a più di settanta non e che se uno non monta un kit. Non deve avere per forza miglioramenti per me con il 125 dl inveve i miglioramenti li ha
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 set 2012 :  11:37:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma spendere i soldi così mi sembra un pò assurdo per guadagnare 3km/h e un pelo di ripresa in più?
un 175 è un buon compromesso a mio avviso senza ricorrere a kit da tanti soldini
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uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
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Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 set 2012 :  11:48:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se lo trovi monta anche un cilindro 150sx oppure special 150 con carburo di 20 marmitta ripulita e un po aperta

di sicuro rispetto alla tua 125 andra molto meglio con poca spesa
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
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Inserito il - 18 set 2012 :  12:43:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monta un 186 C.L.,un 20 e una marmittina anche solo tipo "SITO" "elaborazione" tranquilla e che non desta sospetti.

-SX 200-
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simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
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364 Messaggi
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Inserito il - 18 set 2012 :  12:49:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me anche cilindro testa e pistone di una normale 150 li terza serie più la marmitta potrebbero andare più che bene spendendo veramente poco ed aumentando solo i getti del carburatore
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prottigol
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Livorno - LI
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Il mio Garage

524 Messaggi
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Inserito il - 18 set 2012 :  12:54:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusta osservazione. Inoltre, a 16 anni tutti i soldi che occorrono per elaborare, abbellire ecc. ? .....Beato lui.
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

Ragazzi primo ha 16 anni secondo voi e ste elaborazioni siete fissati non e che tutti devono avere il 185 io non lo ho e sono contento va benissimo lo stesso ed in terza esco a più di settanta non e che se uno non monta un kit. Non deve avere per forza miglioramenti per me con il 125 dl inveve i miglioramenti li ha



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7232 Messaggi
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Inserito il - 18 set 2012 :  12:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh io a 16 anni avrei voluto fare i 2mila su una lambretta!!!!
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Cavo
Junior +


Parma - PR
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442 Messaggi
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Inserito il - 18 set 2012 :  13:41:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io sarei per un cilindro SX 150 carbu 20 e una bella testata stratos 150, penso sia un ottimo compromesso senza troppa spesa e si migliorano le rese....

ciaooooo

Cavalli Simone
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pier
Junior


Padova - PD
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Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 set 2012 :  13:46:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto grazie delle risposte
la mia era un idea per evitare di rialesare per mettere un 150 o più, perchè mi pare che i vari casalambretta gori e similari non hanno bisogno della rialesatura...o almeno io sapevo che era così...si insomma una cosa leggera e non troppo "invasiva"...come ho già detto ho ancora 16 anni e per il momento un 180 lo vedo col binocolo, e rialesare per mettere un 150 quando i 180 non ne hanno bisogno....non volevo fare una modifica "irreversibile", non so se mi spiego....spero di non aver scritto baggianate correggetemi se sbaglio
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simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
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364 Messaggi
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Inserito il - 18 set 2012 :  13:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ascolta me rifai il motore e basta se proprio vuoi metti il cilindro del 12d dl e aumenta i getti hai un motore un po più pronto anche perche non ti devi basare sul motore di adesso e ovvio che sia fiacco se non e stato rifatto ma vedrai che gia rifacendolo cambia la musica e poi fidati più la elabori e meno e affidabile e questo me l'ha detto un vecchio meccanico che aggiustava lambrette se vuoi il massimo di affidabilita lascia tutto come e al max il cilindro cambialo con il dl poi ovvio se ascolti i negozianti loro giustamente fanno il loro mestiere e quindi non ti diranno mai i difetti delle elaborazioni e come chiedere all'oste se il vino e buono!
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perussu
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Sanremo - IM
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5116 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 set 2012 :  13:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

Secondo me anche cilindro testa e pistone di una normale 150 li terza serie più la marmitta potrebbero andare più che bene spendendo veramente poco ed aumentando solo i getti del carburatore



Pier, non vuoi fare modifiche irreversibili e non vuoi/puoi spendere a piacimento? Allora tieniti da parte i pezzi originali e segui il consiglio di Simone.
Il risultato sarà soddisfacente, affidabile e non troppo vistoso, sopratutto per le forze dell'ordine e per i futuri collaudi.
Uno step ancora migliore sarebbe tutto il gruppo termico SX150, sempre mantenendo le caratteristiche positive di cui sopra.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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pier
Junior


Padova - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 set 2012 :  14:24:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ooooook
grazie dei consigli
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peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
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Inserito il - 18 set 2012 :  14:27:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a 16 anni avevo già elaborato la prima vespa 50 4 marce, andava molto piu della 150 special che già avevo.
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peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
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801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 set 2012 :  14:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da come parli non sembra tu abbia 16 anni
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 18 set 2012 :  14:48:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci sono più i 16enni di una volta!!
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pier
Junior


Padova - PD
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Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 set 2012 :  18:26:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credimi che 16 anni li ho....è che mi sono applicato tardi, ce l'ho da appena un mese e me la sto sistemando da solo con le mie scarse conoscenze meccaniche.....
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