Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 denti dritti e corsa lunga?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2012 :  10:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo voi, volendo realizzare un motore PX o similare senza marmitte o carburatori troppo vistosi, cosa consigliate?

Stavo pensando ad un 177 (7 travasi) con corsa lunga anticipato (AMT162M) e un 23/64 denti dritti con campana a 7 molle, SI24-24, marmitta sito tipo originale.

qualche consiglio?

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 set 2012 :  12:04:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si magari non sarà vistoso cosi ma in quanto a rumore... :-)
Torna all'inizio della Pagina

Jimmy
Junior +

Mozzecane - VR
Italy

128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 set 2012 :  13:23:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
corsa 60, avresti un polini da quasi 200 cc

verrebbe fuori un motore pastosissimo, antisgamo (per via della sito che ha la forma della padella originale), abbastanza parco nei consumi ed eterno. per me, vai tranquillo!
riguardo i rapporti non so cosa dirti, so solo le rapportature delle vespa smallframe

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2012 :  14:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

beh i denti dritti si sentiranno di sicuro...

dici che anche la sito per via della cilindrata che si viene a creare darà qualche segnale?

volevo una cosa non vistosa... da stare tranquillo

marcots
Junior +

Trieste - TS
Italy

140 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 set 2012 :  12:37:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Citazione:
Messaggio inserito da simone88

beh i denti dritti si sentiranno di sicuro...

dici che anche la sito per via della cilindrata che si viene a creare darà qualche segnale?

volevo una cosa non vistosa... da stare tranquillo

se prendi i rapporti 23/64 Malossi, ti assicuro che non li senti neanche, i Polini sono leggermente più rumorosi ma non chissachè.
al posto della sito simil-originale (che è veramente un tappo) ti consiglio la marmitta SIP road, prova a guardare su sip scootershop.
ciao!

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2012 :  13:47:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
butta la sito e prendi una sip road....

- ASI
+ TRAVASI

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2012 :  12:48:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non conoscevo questa marmitta.
costa un pò più di una sito, ma sembra lavorare bene.

Grazie per il prezioso consiglio

mario_marzoro
Nuovo

Genova - GE
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2012 :  15:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho visto che sei genovese, anche io, un saluto.
Personalemte ti consiglio la megadella (l'ho avuta per un certo periodo, seppur la primissima versione), dovrebbe costare circa uguale la sip road (130140 euri) ma ha il pregio di essere prodotta in diversi modelli, a seconda dele caratteristiche del motore. In pratica cambiano i coni divergenti in uscita dal cilindro che arrivano alla padella. Pare che con le versioni più aperte si vedano ben oltre gli 8.000 giri. Il pregio è quello che a mio ricordo è invisibile, anche nel suono.
I rapporti dd fischiano, almeno i miei, ma finora non mi hanno mai fermato, ma io non ho marmite vistose.

Un saluto

Mario

mario j

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 set 2012 :  16:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti dico com'era configurato il mio px 125

motore 177 polini
cambio pe 200
carburo originale con getti maggiorati
marmitta polini siluro

un pelo piu rumorosa dell'originale ma ultra accettabile, velocità in due 100 110km/h tranquilli e una bella accelerazione consumi equi

italian style, lambretta lovers

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2012 :  19:33:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mario_marzoro

Ciao, ho visto che sei genovese, anche io, un saluto.
Personalemte ti consiglio la megadella (l'ho avuta per un certo periodo, seppur la primissima versione), dovrebbe costare circa uguale la sip road (130140 euri) ma ha il pregio di essere prodotta in diversi modelli, a seconda dele caratteristiche del motore. In pratica cambiano i coni divergenti in uscita dal cilindro che arrivano alla padella. Pare che con le versioni più aperte si vedano ben oltre gli 8.000 giri. Il pregio è quello che a mio ricordo è invisibile, anche nel suono.
I rapporti dd fischiano, almeno i miei, ma finora non mi hanno mai fermato, ma io non ho marmite vistose.

Un saluto

Mario

mario j

megadella... anche questa mi è nuova. Ero rimasto alle Sito
Ho visto in rete... semplicemente geniale.
Esteticamente è come l'originale o quasi ed è bello che facciano diverse versioni.

Grazie ancora
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000