Autore |
Discussione |
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 set 2012 : 10:47:20
|
Secondo voi, volendo realizzare un motore PX o similare senza marmitte o carburatori troppo vistosi, cosa consigliate?
Stavo pensando ad un 177 (7 travasi) con corsa lunga anticipato (AMT162M) e un 23/64 denti dritti con campana a 7 molle, SI24-24, marmitta sito tipo originale.
qualche consiglio?
|
|
simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 14 set 2012 : 12:04:17
|
si magari non sarà vistoso cosi ma in quanto a rumore... :-) |
|
|
Jimmy
Junior +
Mozzecane - VR Italy
128 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 14 set 2012 : 13:23:57
|
corsa 60, avresti un polini da quasi 200 cc
verrebbe fuori un motore pastosissimo, antisgamo (per via della sito che ha la forma della padella originale), abbastanza parco nei consumi ed eterno. per me, vai tranquillo! riguardo i rapporti non so cosa dirti, so solo le rapportature delle vespa smallframe |
|
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 set 2012 : 14:35:02
|
Citazione: Messaggio inserito da simone88
si magari non sarà vistoso cosi ma in quanto a rumore... :-)
beh i denti dritti si sentiranno di sicuro...
dici che anche la sito per via della cilindrata che si viene a creare darà qualche segnale?
volevo una cosa non vistosa... da stare tranquillo |
|
|
marcots
Junior +
Trieste - TS Italy
140 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 15 set 2012 : 12:37:25
|
Citazione: Messaggio inserito da qwerty_50
Citazione: Messaggio inserito da simone88
si magari non sarà vistoso cosi ma in quanto a rumore... :-)
beh i denti dritti si sentiranno di sicuro...
dici che anche la sito per via della cilindrata che si viene a creare darà qualche segnale?
volevo una cosa non vistosa... da stare tranquillo
se prendi i rapporti 23/64 Malossi, ti assicuro che non li senti neanche, i Polini sono leggermente più rumorosi ma non chissachè. al posto della sito simil-originale (che è veramente un tappo) ti consiglio la marmitta SIP road, prova a guardare su sip scootershop. ciao! |
|
|
giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 set 2012 : 13:47:46
|
butta la sito e prendi una sip road....
- ASI + TRAVASI |
|
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 17 set 2012 : 12:48:20
|
Non conoscevo questa marmitta. costa un pò più di una sito, ma sembra lavorare bene.
Grazie per il prezioso consiglio |
|
|
mario_marzoro
Nuovo
Genova - GE Italy
11 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 set 2012 : 15:47:23
|
Ciao, ho visto che sei genovese, anche io, un saluto. Personalemte ti consiglio la megadella (l'ho avuta per un certo periodo, seppur la primissima versione), dovrebbe costare circa uguale la sip road (130140 euri) ma ha il pregio di essere prodotta in diversi modelli, a seconda dele caratteristiche del motore. In pratica cambiano i coni divergenti in uscita dal cilindro che arrivano alla padella. Pare che con le versioni più aperte si vedano ben oltre gli 8.000 giri. Il pregio è quello che a mio ricordo è invisibile, anche nel suono. I rapporti dd fischiano, almeno i miei, ma finora non mi hanno mai fermato, ma io non ho marmite vistose.
Un saluto
Mario
mario j |
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 set 2012 : 16:37:28
|
ti dico com'era configurato il mio px 125
motore 177 polini cambio pe 200 carburo originale con getti maggiorati marmitta polini siluro
un pelo piu rumorosa dell'originale ma ultra accettabile, velocità in due 100 110km/h tranquilli e una bella accelerazione consumi equi
italian style, lambretta lovers |
|
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 17 set 2012 : 19:33:25
|
Citazione: Messaggio inserito da mario_marzoro
Ciao, ho visto che sei genovese, anche io, un saluto. Personalemte ti consiglio la megadella (l'ho avuta per un certo periodo, seppur la primissima versione), dovrebbe costare circa uguale la sip road (130140 euri) ma ha il pregio di essere prodotta in diversi modelli, a seconda dele caratteristiche del motore. In pratica cambiano i coni divergenti in uscita dal cilindro che arrivano alla padella. Pare che con le versioni più aperte si vedano ben oltre gli 8.000 giri. Il pregio è quello che a mio ricordo è invisibile, anche nel suono. I rapporti dd fischiano, almeno i miei, ma finora non mi hanno mai fermato, ma io non ho marmite vistose.
Un saluto
Mario
mario j
megadella... anche questa mi è nuova. Ero rimasto alle Sito Ho visto in rete... semplicemente geniale. Esteticamente è come l'originale o quasi ed è bello che facciano diverse versioni.
Grazie ancora |
|
|
|
Discussione |
|