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Jimmy
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Mozzecane - VR
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128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 set 2012 :  09:49:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gtr, per me la gori non è un'espansione. sarà una bella padella, una semiespansione (stile proma o megadella, parlando di vespa) ma assolutamente non un'espansione.
probabile che abbia sentito solo le versioni non silenziate, comunque facevano parecchio casino.
un'espansione sottocoppia è più silenziosa, e non di poco
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Marcobl
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Belluno - BL
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2012 :  09:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oltre ai soliti attrezzi di cosa c'è bisogno? estrattore del volano ed estrattore della frizione che io sappia! poi ce ne sono altri?

No pain no gain
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start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 set 2012 :  11:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo a jmmi riguardo le mie marmitte : secondo te le espansioni devono avere cono e controcono ? Non è affatto vero quando un tubo di scarico entra in una camera vuota che poi si restringe nel tubo finale è già una espansione ! Per il rumore solo il modello tutto lamiera è rumoroso e si vende solo su richiesta le altre sono silenziate con una intercapedine di lana di vetro e posso assicurare che fanno meno rumore delle normali marmitte non originali vendute sul mercato ! Abbiamo passato anche le revisioni ! Tutto questo tanto per chiarire una volta per tutte le "chiacchere" sulla rumorosità delle mie marmitte.

gori giancarlo
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Jimmy
Junior +


Mozzecane - VR
Italy


128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 set 2012 :  16:22:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora anche la marmitta originale sarebbe un'espansione?
una espansione, per come la intendo io, è cono e controcono.
le altre sono semiespansioni, non funzionano a risonanza come le classiche cono-controcono.
sicuramente aumentano lo svuotamento, ma (ripeto, per me) le espansioni sono un'altra cosa.
non voglio assolutamente screditare il vostro prodotto, ci mancherebbe, solo riferire quello che ho sentito con le mie orecchie, da quello che avevo sentito fanno un bel baccano, però non fastidioso (un bel rombo) e non a frequenze alte come le clubman, ma comunque si facevano sentire bene.
una era montata sotto un gori 200 sport, l'altra sotto un casa lambretta (se ricordo bene)

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start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 set 2012 :  16:44:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la marmitta originale non è una espansione poichè manca del cono che immette i gas nella marmitta poi all'interno è silenziata con delle paratie mentre la mia e vuota, comunque ricalca le marmitte sia mie che le Ancillotti degli anni '60 dove con una "padella" come molti asseriscono furono fatti dei record che ancor oggi sono da invidiare ! Con questo non posso dire che si possa fare anche una marmitta ad espansione con cono e contro cono è che così viene mantenuta l'originalità della Lambretta senza diminuirne le prestazioni sportive !

gori giancarlo
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
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4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 set 2012 :  19:37:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jimmy

gtr, per me la gori non è un'espansione. sarà una bella padella, una semiespansione (stile proma o megadella, parlando di vespa) ma assolutamente non un'espansione.


...non confondere la lana con la seta

@Marcobl , pure io sto lavorando ad una 125Li III
monto cilindro racing e marmitta ....la mia intenzione è di fare una Replica Gori.... vediamo a chi viene meglio

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Marcobl
Nuovo


Belluno - BL
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2012 :  20:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente a te! =) io di motori non ci capisco assolutamente nulla! perfetto ignorante, in piu mi hanno detto che servono particolari attrezzi per smontare il motore ma non mi dicono quali, vorrei piu che altro sapere dove trovo l'estrattore per il volano e per la frizione!

No pain no gain
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2012 :  09:43:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marcobl

oltre ai soliti attrezzi di cosa c'è bisogno? estrattore del volano ed estrattore della frizione che io sappia! poi ce ne sono altri?

No pain no gain



oltre a quelli detti da te ti serve quello x tenere fermo il ragno x svitare il dado.Non mettere un traverso che prende ragno -- campana e prigionieri carter xchè rischi di piegare il ragno.
Se hai manualità ed atrezzi appropriati ,te li puoi costruire.In rete ci sono foto e misure.
Quello del volano per costruirlo ci vuole un tornio.
Per ultimo una pistola termica buona da 750W-- 1500W .
Dai ricambisti lambra dovresti trovarli.

Balbo
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Marcobl
Nuovo


Belluno - BL
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 set 2012 :  00:10:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il ragno?? intendi la parte davanti alle bobine?

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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5116 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2012 :  00:27:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso intromettermi?
Quello "davanti alle bobine" è il volano magnetico, o ventola, o rotore.Il suo estrattore lo trovi da un buon ricambista, anche generico. Costa 8-10 euro.

Il "ragno" è la corona interna del gruppo frizione, detto anche mozzetto. per tenerlo bloccato serve un apposito attrezzo, simile ad un disco metallico della frizione, con una o due protuberanze che si vanno ad appoggiare ai prigionieri del carter, permettendoti di avvitare/svitare il dado centrale.
Si trova dai ricambisti del settore, ma lo puoi anche autocostruire, se sei capace a saldare bene!



A+



__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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