Autore |
Discussione |
Marcobl
Nuovo
Belluno - BL Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 set 2012 : 21:59:08
|
Ciao a tutti ragazzi! Come da titolo volevo domandarvi come elaborare un po il mio mezzo!Non mi interessa ottenere prestazioni disumane, anche perche abito in una citta con mooolti vigili urbani ! Vivo in un posto che non ha molta pianura quindi le strade percorse sarebbero per lo piu collinari, raramente montane! Vorrei poter arrivare a una velocita di marcia di 80km/h circa (in pianura), ma con un motore affidabile sotto la sella!la maggior parte dei giri verrebbero effettuati in due passeggeri! E magari perche no anche divertente da guidare da solo senza nessuno a bordo! Non essendo un esperto mi affido a voi per sapere che modifiche apportare e a che costi andrei in contro!
No pain no gain |
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 set 2012 : 22:36:57
|
Mi sa che se ne discuteva anche pochi giorni fa in un altro post. Curiosita': seconda o terza serie?
Modifica base poco onerosa: Gruppo termico da 150 cob alesaggio per portarlo quasi ad equivalere il 175 Carburatore del 20
Non otterrai un missile ma certamente qualcosa di più agile, a costi sensati.
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
Marcobl
Nuovo
Belluno - BL Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 set 2012 : 20:13:21
|
Cioe dovrei trovare un carter del 150? O basterebbe lavore sul mio del 125?
No pain no gain |
|
|
Marcobl
Nuovo
Belluno - BL Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 set 2012 : 20:14:19
|
e un terza serie
No pain no gain |
|
|
simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 18 set 2012 : 20:39:46
|
Si direi se vuoi spendere poco cilindro 150 più testa magari una marmitta clubman o svuoti la sua originale e cambi i getti non spendi molto e vai bene anche in due! |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 set 2012 : 21:40:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Marcobl
Cioe dovrei trovare un carter del 150? O basterebbe lavore sul mio del 125?
No pain no gain
Non carter. Come dice Simone: cilindro 150 da alesare, di conseguenza pistone nuovo, carburatore 20 e marmitta nuova o svuotare la vecchia
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
Marcobl
Nuovo
Belluno - BL Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 set 2012 : 21:50:33
|
Ho capito! Facendo cosi che genere di incrementi avrei? E come sicurezza del motore, stabilita, come sarebbe? Io avevo sentito parlare dei kit imola o monza!in cosa consistono? E che marmitta mi consigliereste voi? Siete la mia salvezza purtroppo per ora sono un pefetto ignorante in materia
No pain no gain |
|
|
simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 18 set 2012 : 22:12:31
|
guarda allora fai un po di confusione con i ns consigli avresti un discreto incremento..non aspettarti un missile però andrebbe molto bene..se parliamo di kit del genere vai gia su elaborazioni pesantucce ovviamente i costi lievitano e le prestazione sono anche diverse da quelle che ti sono state consigliate..stabilità non cambia nulla ovviamente se monti un kit tipo imola o cose del genere si sono afidabili ma mai come avere un motore originale per conto mio..marmitta puoi montare una clubman della af oppure una ancillotti se vuoi più allungo...qui a te la scelta.. |
|
|
Marcobl
Nuovo
Belluno - BL Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 set 2012 : 22:33:27
|
Io opterei per i vostri consigli lasciando perdere i kit, che dalle nostre parti nonsono neanche tanto gentili i vigli! Per incremento cosa intendi? Diciamo che con la mia gira circa ai 70 massimo 80 ma sono velocita che non potrebbe di certo sostenere a lungo! E si ammetto che la marmitta che ora ha e intasata da fare impressione oltre che a essere ancora l'originale, e va per forza sostituita!!
No pain no gain |
|
|
simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 18 set 2012 : 22:49:18
|
intendo è più pronta nella risposta e allunga meglio come velocità guadagnerai 8-10km si lo so che a belluno non sono gentili..i vigili..marmitta secondo me se sei capac svuota la tua togliendo il fungo questa è una elaborazione storica..che consigliava ancilloti negli anni 60..è funziona..almeno io ho tenuto la sua originale fatto la modifica e canta bene scarica meglio ed è migliorata in allungo e ripresa..sennò se non hai pazienza di fare il lavoro metti una clubman che ha un buo tiro ai bassi è se hai da fare collina o montagna e l'ideale! |
|
|
Coyote Ugly
Junior +
Dolo - VE Italy
201 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 22 set 2012 : 17:59:40
|
Di solito a chi vuole rendere un attimino più allegro un 125 si consiglia sempre un gruppo termico 150 ed un carburatore da 20. Ci stai dentro 150€, non tocchi il carter, e se non lo dici nessuno si accorgerà mai della modifica, vigili compresi. Se puoi vuoi renderla qualcosa di più che allegra, è un'altro conto.
"Sha la la la leeeeee!!" Cit. |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 23 set 2012 : 09:08:20
|
...gruppo termico 150 SX special , carburatore 20 e marmitta (io monto Gori ) il risultato è garantito !!!!!!
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
Marcobl
Nuovo
Belluno - BL Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 set 2012 : 09:53:31
|
Ragazzi credo che alla fine montero il kit sport della gori marmitta inclusa! Chi lo ha mi ha detto che non fa tanto piu bordello di un lambro normale! Che ne dite?
No pain no gain |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 set 2012 : 10:59:24
|
...bhe allora si che ti diverti ...... non è bordello ...... come disse qualcuno , è una risata toscana!!!!
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
Marcobl
Nuovo
Belluno - BL Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 set 2012 : 11:40:33
|
Haha una risata toscana :-) mi auguro solo non sia troppo vistoso ai friends of low
No pain no gain |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 set 2012 : 12:31:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Marcobl
Haha una risata toscana :-) mi auguro solo non sia troppo vistoso ai friends of low
No pain no gain
sta avendo successo, ma non aspettarti che sia silenziosa...
Gieeeeemmmmmm! |
|
|
Jimmy
Junior +
Mozzecane - VR Italy
128 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 set 2012 : 15:29:24
|
le gori che ho sentito facevano più casino di un'espansione...
|
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 set 2012 : 16:38:38
|
..io posso affermare il contrario .....comunque, la Gori, è un'espansione ....
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
Marcobl
Nuovo
Belluno - BL Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 set 2012 : 19:23:02
|
Io dal vivo non l'ho mai sentita, ma parlando con giancalo e vedendo un paio di motori in internet non sembrano fare tanto piu rumore della mia marmitta originale! Diciamo che la gori canta meglio :-)
No pain no gain |
|
|
Marcobl
Nuovo
Belluno - BL Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 set 2012 : 20:50:05
|
Ok allo e definitivo che prendero il gori sport. Volevo domandarvi, ho visto che e in vendita nel forum il video per rimontare il motore, siccome vorrei farmi io il lavoro in modo da sistemare tutto e constatare in prima persona come sono messi i vari componenti, questo video puo essere utile per il mio motore della li 125 3 serie?
No pain no gain |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 set 2012 : 09:23:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Marcobl
Ok allo e definitivo che prendero il gori sport. Volevo domandarvi, ho visto che e in vendita nel forum il video per rimontare il motore, siccome vorrei farmi io il lavoro in modo da sistemare tutto e constatare in prima persona come sono messi i vari componenti, questo video puo essere utile per il mio motore della li 125 3 serie?
No pain no gain
utile si!!,ma se non ai gli atrezzi non smonti il motore.
Balbo |
|
|
Discussione |
|