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Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ago 2012 :  18:29:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per motivi di aspirazione ho dovuto togliere il coperchio che protegge il tubo d'ingresso x il filtro sotto la sella , ora funzione alla perfezione .
Ma mi rimaneva senza protezione x eventuali scherzi di qualche buontempone , tipo straccio inserito nel condotto.
come fare? pensa trovato costo 3,50 euro tutto in acciaio inox .


P1060751.JPG
- -

P1060753.JPG
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il pezzo, cosa pensate che sia ?
un il passino di mia moglie , che quando se ne accorge ......



P1060746.JPG
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P1060747.JPG
- -

Tagliato ,modellato e posizionato.


P1060754.JPG
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P1060753.JPG
- -

saluti lambro 175
Avrei anche altri due lavori già terminati x lambretta
1- doppio registro x freno posteriore .
2- Sistema x bloccare i dadi da 7 della flangia del cambio ,visto che si svitano a parecchie persone .
Ma son sicuro che non interessano a nessuno ,lasciamo stare
Buone vacanze a tutti .

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 ago 2012 :  22:22:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla cucina al tuning naturalmente casereccio!!! Una bella ricetta e senza spendere tantissimo!!! Bravo Silvano!!!

_______________________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2012 :  22:22:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è vero Silvano, a me interessano!!! soprattutto il sistema antisvitamento per i dadi M7 della flangia del cambio

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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sebastiano
Junior +


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ago 2012 :  23:29:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti per l'idea non ci avevo pensato io lo avevo lasciato aperto, magari la griglietta la puoi colorare cosi non si vede niente
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2012 :  00:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Non è vero Silvano, a me interessano!!! soprattutto il sistema antisvitamento per i dadi M7 della flangia del cambio

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



Idem con patate....
Vedere, vedere!!!
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 ago 2012 :  06:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Critiche??? complimenti vorrai direi, ingegnoso il sistema e,secondo me,anche la tua signora sara' felice di vedere il suop bel passino sulla Lambra.Male che vada hai davanti tutto l'inverno di minestrine con brodo non colato.....
Mi inserisco nel post per fare una domanda in merito a questo sistema.
Prossimamente andro' a montare il Kit Sport completo del "Signor G" di Firenze sulla mia 125LI II serie.Giustamente mi e' stato suggerito di sostituire il coperchio di protezione del tubo d'ingresso filtro con quello della III serie.E se io utilizassi questo sistema eliminando il coperchio avrei lo stesso risultato in termini d'aspirazione?
Grazie in anticipo.

Felo - li 125 II serie-
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Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ago 2012 :  09:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X f.felo si il sistema rende uguale, anzi e migliore del coperchio li 3 in quanto l'aspirazione non subisce curve e diretta .
X l' ing. anzi i sistemi elaborati sono 2 semplici semplici. Vedo x settembre se mettere un post. Con tutte le specifiche.
Buone ferie x chi puo andare.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ago 2012 :  09:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma che motore hai sotto che sente la differenza da una conchiglia senza la paratia a non avere la cnchiglia?
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Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ago 2012 :  10:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo il diametro del passino e di cm.5 di diametro.
X mez. indovina? E un po spinto.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ago 2012 :  10:24:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non saprei, spero solo tu non abbia mantenuto la scatola filtro con un carburatore più grande di 26...
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skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2012 :  10:45:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima idea! Io ho usato la retina del colino per sostituirla quella del filtro carb: PERFETTA! Colla vinilica per fissarla all'interno del supporto e risultato ottimo, visto che si può sopratutto decidere il diametro dei fori stringendo o allargando le maglie!! Aspettiamo nuove innovazioni ;)

IMPENNA!!!!
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

3905 Messaggi
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Inserito il - 04 ago 2012 :  10:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è definizione migliore, coniugare la cucina con la meccanica.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
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start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 ago 2012 :  12:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non capisco tutte queste vostre perplessità sulle prese d'aria ai miei tempi erano giustificate considerato le strade sterrate o scassate ma oggi di sporco nè entra poco o niente ! Ci sono delle moto d'epoca con carburatori aperti e vanno benissimo ai raduni di tutta Italia senza crearsi troppi problemi di filtraggi aria. poi ognuno può fare quello che vuole ! Il mio è solo un consiglio.

gori giancarlo
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skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2012 :  12:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vabbe indubbiamente andavano benissimo e lo fanno tutt'ora, ma se si può migliorare qualcosa è sempre meglio no?! Anche le Ferrari prima avevano i freni a tamburo e andavano bene,ora invece hanno i freni in ceramica e vanno ancora meglio....

IMPENNA!!!!
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Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ago 2012 :  12:59:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Queste soluzioni mi piacciono da morire. Bravo.

_________________________________________
Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ago 2012 :  13:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giancarlo sono pienamente d'accordo con te
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piergi58
Junior +


Cellatica - BS
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Inserito il - 04 ago 2012 :  14:02:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella la storia del colino

Comunque sono qui che sbavo per la faccenda della flangia cambio

E' raro aprire un motore Innocenti che non abbia la flangia cambio allentata : marce che faticano ad entrare, catena che si
strofina sui dadi e ruota che balla come una trottola per la goduria del cuscinetto ruota

Il vero casino e che una volta allentata le sedi delle spine che la tengono in asse si sgallonano e ritirare non basta più

Personalmente ci lavoro un sacco ... prima controllo che il piano di appoggio sia ancora integro, diversamente di rashietto lo ripristino,poi, ho costrito un perno calibrato per ricentrare la flangia e tenerla in posizione
mentro rialeso i fori spine maggiorandoli, ovviamente uso poi spine maggiorate
Proseguo filettando fino sul fondo i fori dei prigionieri...costruisco dei prigionieri in acciaio 12k più lunghi degli originali, li avvito sul carter con Loctite facendoli spuntare il giusto perchè non tocchino la catena
Modifico le sedi sulla flangia per creare lo spazio a una speciale rondella a tazza ed a un dado autobloccante
A questo passo a montare il cambio.......ma ci ho perso la giornata

Esiste una soluzione più spiccia???????

Piergiacomo
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 ago 2012 :  15:14:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si io non mi sono mai posto i problemi che ti stai ponendo te, basta lavare bene il tutto e montare con loctite, non mi si è mai svitata una flangia...
la falgia si svita non per colpa dei progionieri o delle basi di appoggio, ma per colpa dei cuscinetti che non lavorano bene o di parti usurate o di cambio spessorato male, catene troppo tirate, puoi anche saldarli i dadi, ma se lavora male tutto il complesso la flangia tenderà a cedere comunque
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
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Inserito il - 04 ago 2012 :  16:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ingegnoso ed economico direi


-SX 200-
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12659 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 ago 2012 :  16:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Metz e aggiungo io ho sempre messo le vite nuove e ripunzonate come di fabbrica tutto ok,per la modifica del coperchio aria caro lambro 175 perchè non hai tolto con un flex la protezione che si trova davanti il coperchio?oppure hai provato ciao

belligerante ugo
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Traiano
Junior


Serra de Conti - AN
Italy


Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ago 2012 :  10:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho messo queste di mbd al posto dei prigionieri



viti_flangia.jpg
_ _

e frena filetti rosso e vai tranquillo
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