Autore |
Discussione |
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 18 giu 2012 : 23:29:05
|
ho appena finito di revisionare il freno a disco che ho preso e spero di aver montato tutto giusto..! riverniciato , invecchiato e montato tutto
ho fatto la modifica reverse pull e allego foto perchè non sono certo del lavoro. ho messo una rondella alla fine della molla e una prima del bullone autobloccante a differenza della guida che c'è sul sito del club calabria che suggerisce due rondelle prima del bullone e non dopo la molla
ma a me sembra corretto mettere una rondella per far battere la molla non sull'alluminio direttamente che dite?
in più ho forato il mozzo con la punta del 6 (spero non fosse del 7! dell'8 non era di certo ..) e il morsetto se lo muovo un po balla dentro è corretto? c'è rischio che in frenata alla lunga si spezzi il pezzo di alluminio del mozzo? scusate ma non ho riferimenti per quest'operazione e non vorrei ritrovarmi senza freno anteriore!
IMAG0792.jpg _ _
IMAG0793.jpg _ _
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5126 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 giu 2012 : 23:36:20
|
...non ho mai fatto tale modifica, ma direi che hai fatto un buon lavoro!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 giu 2012 : 07:49:03
|
frenare con dolcezza!!!!!!!!!! hihihihihi
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 19 giu 2012 : 08:01:33
|
lupin aiho!
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
frenare con dolcezza!!!!!!!!!! hihihihihi
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 giu 2012 : 09:08:56
|
sinceramente a me non piace come hai fatto. Non che non funzioni, ma esteticamente a me non piace... Io avrei fermato il filo in questo modo e non avrei nemmeno trapanato il mozzo...
481_6d61bb89fb_z.jpg _ _ |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 19 giu 2012 : 09:18:31
|
metz avevo visto come hai fatto tu ma leggendo in giro si diceva che possa scappare il filo , cosa che magari non succederà mai, e per questo ho fatto come da varie guide
comunque se qualcuno ha modificato cosi può dirmi se il morsetto balla leggermente nella trapanatura? in piu dovendo montare il tutto su una special dovrò smontare il nasello per cambiare il giro della guaina freno o si riesce a far tutto senza smontare?
Citazione: Messaggio inserito da metz
sinceramente a me non piace come hai fatto. Non che non funzioni, ma esteticamente a me non piace... Io avrei fermato il filo in questo modo e non avrei nemmeno trapanato il mozzo...
481_6d61bb89fb_z.jpg _ _
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 giu 2012 : 09:48:45
|
Io il giro del filo non l'ho mai cambiato, io ho anche sempre messo un'anella di acciaio che tenesse fermo il filo sulla forcella, attaccato alla staffa superiore dell'ammo, stasea ti metto una foto. Il filo nel mio non scappa perchè la bussola si innesta di 4-5 mm dove c'è la nicchia per la guaina. |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 giu 2012 : 12:02:01
|
Tempo fa sul nostro sito avevamo fatto una scheda tecnica su come fare la modifica del reverse.... parlando con Dean alla 3 Mari mi ha fornito altre notizie... che verranno attuate...prova a vedere li sopra! ciao
|
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 19 giu 2012 : 12:11:55
|
su che sito dici?
Citazione: Messaggio inserito da simo_83
Tempo fa sul nostro sito avevamo fatto una scheda tecnica su come fare la modifica del reverse.... parlando con Dean alla 3 Mari mi ha fornito altre notizie... che verranno attuate...prova a vedere li sopra! ciao
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 19 giu 2012 : 12:17:38
|
ok allora attendo le foto!
Citazione: Messaggio inserito da metz
Io il giro del filo non l'ho mai cambiato, io ho anche sempre messo un'anella di acciaio che tenesse fermo il filo sulla forcella, attaccato alla staffa superiore dell'ammo, stasea ti metto una foto. Il filo nel mio non scappa perchè la bussola si innesta di 4-5 mm dove c'è la nicchia per la guaina.
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5126 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 giu 2012 : 13:04:35
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Io il giro del filo non l'ho mai cambiato, io ho anche sempre messo un'anella di acciaio che tenesse fermo il filo sulla forcella, attaccato alla staffa superiore dell'ammo, stasea ti metto una foto. Il filo nel mio non scappa perchè la bussola si innesta di 4-5 mm dove c'è la nicchia per la guaina.
...Metz, ma il registro dove l'hai messo? In fondo alla guaina? Magari nelle foto che posterai si vedrà.... Aspettiamo.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 giu 2012 : 13:38:03
|
il registro è in fondo alla guaina allego foto presa dal web penso sia una lambretta di Paolo come vedete il fissaggio è come il tuo cente qundi va benissimo
dl_Reverse_Pull.jpg _ _ |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5126 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 giu 2012 : 13:49:12
|
...ok Metz, grazie.
Cente, io non mi preoccuperei della solidità dell'alluminio, anche se lo hai trapanato un pò: lo sforzo è ripartito su un disceto spessore ed il braccio di leva è quasi nullo!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 19 giu 2012 : 14:59:44
|
ragazzi tutto ok! avevo visto anche io quella foto Metz basta paturnie! vediamo di montarlo presto !
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 giu 2012 : 17:18:09
|
Lambretta Club Calabria, vai nella sezione area tecnica e ci sta
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12659 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 giu 2012 : 17:28:37
|
se guardi bene sul sito Lambretta Club Calabria una rondella è prima è un'altra è dopo,solo nella foto di prima ne vedi due comunque complimenti ciao
belligerante ugo |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 giu 2012 : 21:55:52
|
a me non piace il ferma cavo fisso, secondo me deve muoversi, altrimenti sforza nel porta boccola. gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 19 giu 2012 : 22:21:04
|
ok però è la modifica che facevano all'epoca e credo che ne abbiano fatte tante così
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
a me non piace il ferma cavo fisso, secondo me deve muoversi, altrimenti sforza nel porta boccola. gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 giu 2012 : 14:10:58
|
La uso su una Lambretta da oltre 10 anni e funziona meglio del sistema originale. |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 21 giu 2012 : 19:19:58
|
solo una nota guardando la guida sul sito del club calabria non capisco la questione guaina in teflon di sezione più grande dove suggeriscono di montarla
riporto le note:
Dopo aver montato la guaina alla leva del freno, si prende una guaina in teflon possibilmente in tinta a sezione più grande e si monta al regolatore, qui abbiamo bisogno di 1 regolatore completo, 1 parapolvere,1 vite con dado in modo da poterlo regolare, 1 dado auto bloccante da 6mm, 2 rondelle.
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
Discussione |
|