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 freno a disco reverse pull
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 giu 2012 :  23:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho appena finito di revisionare il freno a disco che ho preso e
spero di aver montato tutto giusto..!
riverniciato , invecchiato e montato tutto

ho fatto la modifica reverse pull e allego foto perchè non sono certo del lavoro.
ho messo una rondella alla fine della molla e una prima del bullone autobloccante
a differenza della guida che c'è sul sito del club calabria che suggerisce due rondelle prima del bullone e non dopo la molla

ma a me sembra corretto mettere una rondella per far battere la molla non sull'alluminio direttamente
che dite?

in più ho forato il mozzo con la punta del 6 (spero non fosse del 7! dell'8 non era di certo ..)
e il morsetto se lo muovo un po balla dentro è corretto?
c'è rischio che in frenata alla lunga si spezzi il pezzo di alluminio del mozzo?
scusate ma non ho riferimenti per quest'operazione e non vorrei ritrovarmi senza freno anteriore!



IMAG0792.jpg
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IMAG0793.jpg
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Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 18 giu 2012 :  23:36:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...non ho mai fatto tale modifica, ma direi che hai fatto un buon lavoro!



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lupin III
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Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 giu 2012 :  07:49:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
frenare con dolcezza!!!!!!!!!! hihihihihi


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 giu 2012 :  08:01:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lupin aiho!

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

frenare con dolcezza!!!!!!!!!! hihihihihi


lupinIII skype: fabrizio.corti
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 19 giu 2012 :  09:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sinceramente a me non piace come hai fatto.
Non che non funzioni, ma esteticamente a me non piace...
Io avrei fermato il filo in questo modo e non avrei nemmeno trapanato il mozzo...

481_6d61bb89fb_z.jpg
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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 19 giu 2012 :  09:18:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metz avevo visto come hai fatto tu ma leggendo in giro si diceva che possa scappare il filo , cosa che magari non succederà mai, e per questo ho fatto come da varie guide

comunque se qualcuno ha modificato cosi può dirmi se il morsetto balla leggermente nella trapanatura?
in piu dovendo montare il tutto su una special dovrò smontare il nasello per cambiare il giro della guaina freno o si riesce a far tutto senza smontare?

Citazione:
Messaggio inserito da metz

sinceramente a me non piace come hai fatto.
Non che non funzioni, ma esteticamente a me non piace...
Io avrei fermato il filo in questo modo e non avrei nemmeno trapanato il mozzo...

481_6d61bb89fb_z.jpg
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 19 giu 2012 :  09:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io il giro del filo non l'ho mai cambiato, io ho anche sempre messo un'anella di acciaio che tenesse fermo il filo sulla forcella, attaccato alla staffa superiore dell'ammo, stasea ti metto una foto.
Il filo nel mio non scappa perchè la bussola si innesta di 4-5 mm dove c'è la nicchia per la guaina.
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simo_83
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Castrovillari - CS
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 giu 2012 :  12:02:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Tempo fa sul nostro sito avevamo fatto una scheda tecnica su come fare la modifica del reverse.... parlando con Dean alla 3 Mari mi ha fornito altre notizie... che verranno attuate...prova a vedere li sopra!
ciao
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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 19 giu 2012 :  12:11:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su che sito dici?
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83


Tempo fa sul nostro sito avevamo fatto una scheda tecnica su come fare la modifica del reverse.... parlando con Dean alla 3 Mari mi ha fornito altre notizie... che verranno attuate...prova a vedere li sopra!
ciao




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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 19 giu 2012 :  12:17:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok allora attendo le foto!

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Io il giro del filo non l'ho mai cambiato, io ho anche sempre messo un'anella di acciaio che tenesse fermo il filo sulla forcella, attaccato alla staffa superiore dell'ammo, stasea ti metto una foto.
Il filo nel mio non scappa perchè la bussola si innesta di 4-5 mm dove c'è la nicchia per la guaina.



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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 19 giu 2012 :  13:04:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Io il giro del filo non l'ho mai cambiato, io ho anche sempre messo un'anella di acciaio che tenesse fermo il filo sulla forcella, attaccato alla staffa superiore dell'ammo, stasea ti metto una foto.
Il filo nel mio non scappa perchè la bussola si innesta di 4-5 mm dove c'è la nicchia per la guaina.



...Metz, ma il registro dove l'hai messo? In fondo alla guaina?
Magari nelle foto che posterai si vedrà....
Aspettiamo.




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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 19 giu 2012 :  13:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il registro è in fondo alla guaina
allego foto presa dal web penso sia una lambretta di Paolo
come vedete il fissaggio è come il tuo cente qundi va benissimo

dl_Reverse_Pull.jpg
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 19 giu 2012 :  13:49:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ok Metz, grazie.

Cente, io non mi preoccuperei della solidità dell'alluminio, anche se lo hai trapanato un pò: lo sforzo è ripartito su un disceto spessore ed il braccio di leva è quasi nullo!



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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 19 giu 2012 :  14:59:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi tutto ok!
avevo visto anche io quella foto Metz
basta paturnie!
vediamo di montarlo presto !


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simo_83
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Castrovillari - CS
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 giu 2012 :  17:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Lambretta Club Calabria, vai nella sezione area tecnica e ci sta
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 19 giu 2012 :  17:28:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se guardi bene sul sito Lambretta Club Calabria una rondella è prima è un'altra è dopo,solo nella foto di prima ne vedi due comunque complimenti ciao

belligerante ugo
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Wildcat
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Forli - FC
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Inserito il - 19 giu 2012 :  19:00:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.racinglambrettas.com/howthetdidit/AFdiscmod.jpg
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Inserito il - 19 giu 2012 :  21:55:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me non piace il ferma cavo fisso, secondo me deve muoversi, altrimenti sforza nel porta boccola. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 giu 2012 :  22:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok però è la modifica che facevano all'epoca e credo che ne abbiano fatte tante così

Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

a me non piace il ferma cavo fisso, secondo me deve muoversi, altrimenti sforza nel porta boccola. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro



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Wildcat
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Forli - FC
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Inserito il - 20 giu 2012 :  14:10:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La uso su una Lambretta da oltre 10 anni e funziona meglio del sistema originale.
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 giu 2012 :  19:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
solo una nota guardando la guida sul sito del club calabria
non capisco la questione guaina in teflon di sezione più grande dove suggeriscono di montarla

riporto le note:

Dopo aver montato la guaina alla leva del freno, si prende una guaina in teflon possibilmente in tinta a sezione più grande e si monta al regolatore, qui abbiamo bisogno di 1 regolatore completo, 1 parapolvere,1 vite con dado in modo da poterlo regolare, 1 dado auto bloccante
da 6mm, 2 rondelle.

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

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