Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Informazione e Curiosità Accensioni Elettroniche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2013 :  21:47:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Altra domanda, se posso ....:

Le bobine per la v-tronic si possono trovare in qualsiasi negozio di ricambi per moto?

Se si, che modello bisogna richiedere?

Chiedevo così perchè ho una accensione v-tronic montata su una mia lambretta e mi domando spesso se è il caso di avere una bobina di scorta di quel tipo di accensione.
Se mi capitasse di romperne una per strada potrei avere 2 possibilità: avere con me il ricambio o doppia bobina montata oppure acquistarla per strada, se dovesse capitare.

Ho anche una lambretta con accensione BGM e questa accensione usa le normali bobine ducati che monta anche la vespa. Ai mercatini si trovano usate per pochi euro. ma anche nuove non costano molto e soprattutto si trovano facilmente in molti negozi.

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...



Secondo me si trova....
Certo che con le puntine la cosa è ancora più semplice....
A parte tutto, direi che le 2 accensioni sono sicuramente molto affidabili.
Le bobine di scorta conviene tenerle nel caso monti un indiana, egià che ci sei un pickup....


Ciao
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 feb 2013 :  19:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao raffaele.La parte elettonica e uguale, quindi intercambiabile, la parte meccanica se sono state rispettate le misure della varitronic da cui deriva anche.Non ho mai provato ma penso di si.Lo statore e indistruttibile, quindi se non fai collegamenti strani non si rompe mai(sono testati tutti all origine) ,per lunghi viaggi io ho montato due trasduttori,ma solo per tranqillita psicologica (mai avuto problemi) .saluti tino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits