Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Variotronic su SX 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 gen 2013 :  12:45:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono alle prese con questo tipo di accensione, direi che i collegamenti sono quasi completi, ma ho dei dubbi:
- monto la morsettira tipo III o la sua originale scatola ducati?
- quali sono le parti del telaio a cui c'è da rimuovere la vernice con le realive masse a parte la batteria?
- nella morsettiera/scatola, il filo bianco/giallo dell'accensione come lo collego alla tensione dell'impianto?




il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 gen 2013 :  20:50:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hola;
se sbaglio correggetemi pure...
Allora se hai un sx 200 con impianto originale e vuoi mettere
l'accensione varitronic...
in teoria dovresti " smonatare il radrizzatore "; poi per fare i vari collegamenti secondo me dovresti prendere quella tipo SX/DL
che è un puo + larga ...ma ti serve solo come ponte per andare a collegare il tutto sul regolare
cioè i fili uscenti dal statore del varitronic alla morsettiera e poi al regolatore dal regolatore alla batteria....
smontando il radrizzatore originale dovresti collegare l'impianto elettrico tutti insieme e collegare il filo bianco/giallo e a sua volta vanno collegati al regolare; tutti tranne il verde che va collegato a trasduttore ( accrocchio nero con filo che và alla candela ) che serve x spegnere la lambra in teoria la massa...

poi per la messa in fase dipende dal cilindro che hai montato...
se hai una var di ultima generazione sul piatello dovresti avere segato anche i gradi di anticipo...




www-partitodupilu/index.html
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 gen 2013 :  23:20:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fin qui ci sono, il bianco/giallo collega lo statore all'impianto nella morsettiera.
Nell'altro impianto fatto, ho preparato dei mini ponticelli nella morsettiera, ad esclusione del verde.
Ci sarà un metodo meno impegnativo per dare tensione?
le masse non vanno messe eccezion fatta per la batteria?
il verde che va alla bobina è predisposto, i fili dello stop bisogna o meno fare il ponticello?
Ovviamente se intervenisse il fornitore non sarei dispiaciuto, anzi.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 gen 2013 :  15:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavoli non mi aspettavo tante risposte, d'altronde la sezione non l'ho scelta io.
Dunque per ovviare al tutto, le masse sono le solite, il bianco giallo va sulla morsettiera con il verde dell'impianto che a sua volta poi bisogna unirlo con il verde della bobina e quindi collegarli all'inserto della stessa.
Ho montato la morsettiera, potevo anche montare la sua scatola originale con raddrizzatore,,, forse.


il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 feb 2013 :  01:04:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao mikigrant . Il costruttore lo conosci, gli puoi mandare una mail, e come sempre fa, ti risponde. se invece ti informi tramite il forum significa che preferisci che altri ti diano rsposta, quindi non voglio togliere il piacere ad altri di risponderti. Ovviamente. ciao
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 feb 2013 :  08:04:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sei tornato?
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2013 :  10:14:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo che per te fosse meno dispendioso visto che in questo modo rispondi a tanti, sapevo che eri altrove.
La mail te la invio lo stesso per avere più certezze del lavoro fatto.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 feb 2013 :  16:00:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao miki. Il sito fa parte del mio lavoro quindi mi sento di seguire i clienti e non con continuita in quanto come detto prima e li anche per questo. Il /i forum sono, come per te qualcosa che se voglio, se ho tempo, se mi piace apro, guardo, rispondo, non deve, parlo per me, essere un impegno nel professionale, sarebbe un doppione.,,comunque visto che sono qui, varitronic viene fornita di schema chiaro fatto spratutto per i non professionisti, in genere i meccanici lo consegnano ai clienti con la chiave in dotazione, altri no. lo schema lo trovi facilmente in rete, quindi per un navigato a tempo pieno come sei e un gico da ragazzi, se invece lo vuoi ricevere,sara un piacere spedirtelo..fax posta, mail..Per altre info sono reperibile anche al ..meucci portatile.., costa un po di piu ma il telefono allunga la vita,e in certi casi si riesce dare un informazione piu diretta,con. ..sfumature... impossibili con la tastiera..la mia e.mail la conosci, e facile da ricordare, ..........perche non usarla? un salutronic
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 feb 2013 :  16:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ancora, scusa gli errori ,ma sono in fase di acclimatazione,....passare dai cinquemila ai cento metri di paullo, dai trentotto gradi ai dieci di paullo, dal caribe al lambro non e uno scherzo, ma il peggio e dalla vacanza al lavoro, ariciao! TS
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2013 :  17:37:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sono un professionista ma uno che si dedica , gli piace fare, accettare la sfida di riuscire. Infatti ci sono riuscito con qualche dritta. Qualche dettaglio del tipo morsettiera non farebbe male alla comunità. Ci sentiamo tanto ho un contratto in abbonamento.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits