Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Progressione fmi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 set 2013 :  21:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Benissimo, oggi finnalmente mi hanno risposto.
Anche la BMW K1100RS risulta regolarmente iscritta.

YAHOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



ciao Falghe, di che anno è la tua BMW?

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2013 :  17:09:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho spedito la pratica da 20 giorni circa,
e on-line, ancora non mi da risultati.
Per una vespa50, forse sbaglio ad inserire i dati, oppure è ancora troppo presto?

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2013 :  17:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' troppo presto, aspetta almeno 40gg.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 set 2013 :  19:36:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia é stata immatricolata nel Maggio 1993
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Benissimo, oggi finnalmente mi hanno risposto.
Anche la BMW K1100RS risulta regolarmente iscritta.

YAHOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



ciao Falghe, di che anno è la tua BMW?

andy.D&DSC



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2013 :  22:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

La mia é stata immatricolata nel Maggio 1993
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Benissimo, oggi finnalmente mi hanno risposto.
Anche la BMW K1100RS risulta regolarmente iscritta.

YAHOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



ciao Falghe, di che anno è la tua BMW?

andy.D&DSC



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



con tutto il rispetto per te e per la tua moto, io non credo che un mezzo del 1993 ed uno del 1962 o addirittura antecedente si possano mettere sullo stesso piano quanto a storicità...

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 set 2013 :  23:24:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la storicità sono d'accordo.
Ma la legge parla chiaro...passati i vent'anni diventa di interesse storico e quindi usufruisce di tutti i benefici del caso ed a me và bene così visto che di KM ne faccio tanti e mi viene a pesare poco nel bilancio familiare.
Dopo di chè rispetto per tutti.


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 set 2013 :  00:24:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

passati i vent'anni diventa di interesse storico e quindi usufruisce di tutti i benefici del caso ed a me và bene così visto che di KM ne faccio tanti e mi viene a pesare poco nel bilancio familiare.



ed è proprio questo il punto... fra un paio d'anni seguendo questa pratica del risparmio ad esempio una Clio del 1995 diventerà un mezzo di interesse storico e collezionistico (!!!!) e sono convinto che qualcuno rizzerà gli orecchi e per pagare meno di assicurazione e bollo chiederà il certificato... (già qualche anno fa sentivo di gente che si comprava la Vespa SOLO per pagare meno di assicurazione).
Questo non significa che questo qualcuno sbagli, anzi! ben vengano tutti i modi per buttare meno soldi dalla finestra, ma così facendo forse i benefici che anche noi possessori di mezzi ultra trentennali (o di 40-50 anni) abbiamo potrebbero vacillare. E' solo un pensiero buttato così niente contro nessuno ovviamente.

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 set 2013 :  17:01:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Non credo sia un errore determinante, soprattutto se i vari dati di identità sono corretti, però io ne chiederei comunque uno con il nome corretto (dovranno pure imparare a trascrivere un nome senza sbagliare!), naturalmente senza nessun aggravio di spese da parte tua. Intanto, puoi sicuramente procedere con la reimmatricolazione.

Ciao, Gino



adesso (anzi già domani mi mobilito) proverò sicuramente a mandare lo stesso avanti la reimmatricolazione. poi sicuramente li contatto per chiedere che me lo sostituiscano.


-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 set 2013 :  21:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gazie ISO.
Ma come funziona, verro' contattato da qualcuno, oppure devo verificare on-line (magari una volta al mese)?
Per controllare, devo comunque inserire il n.telaio, o anche le lettere?
Grazie

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 set 2013 :  08:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi seguire l'iter devi periodicamente interrogare il sito. Non riceverai avvisi personaizzati ma armati di pazienza per i prossimi 6÷7 mesi.
Per l'interogazione inserisci i dati che hai scritto negli stampati sul campo n. di telaio.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 set 2013 :  09:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
faferoso, inserichi il telaio così come l'hai scritto, numeri e lettere. ma non è da escludere che abbiano sbagliato a trascrivere e non lo troverai mai (è già successo).

per un paio di mesi per me non lo vedrai nel portale. e a me per avere i CRS ci sono voluti circa 6 mesi...abbondanti.



io ho richiesto la correzione del CRS errato. hanno detto che in 5 giorni mi fanno sapere.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 set 2013 :  11:42:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie, per la pazienza, non ci sono problemi, intanto per i prossimi mesi, devo terminare il restauro dalla mia SX150, che attende impaziente, ancora in garage.
Saluti
FABIO
Torna all'inizio della Pagina

sterno
Nuovo


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 nov 2013 :  18:49:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sterno

150 Special Golden
Pratica inviata all'esaminatore il 16 Aprile 2013
Preliminare 149118
All'Esame della Commissione



Motoveicolo iscritto al Registro Storico
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 nov 2013 :  20:52:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No comment!
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

passati i vent'anni diventa di interesse storico e quindi usufruisce di tutti i benefici del caso ed a me và bene così visto che di KM ne faccio tanti e mi viene a pesare poco nel bilancio familiare.



ed è proprio questo il punto... fra un paio d'anni seguendo questa pratica del risparmio ad esempio una Clio del 1995 diventerà un mezzo di interesse storico e collezionistico (!!!!) e sono convinto che qualcuno rizzerà gli orecchi e per pagare meno di assicurazione e bollo chiederà il certificato... (già qualche anno fa sentivo di gente che si comprava la Vespa SOLO per pagare meno di assicurazione).
Questo non significa che questo qualcuno sbagli, anzi! ben vengano tutti i modi per buttare meno soldi dalla finestra, ma così facendo forse i benefici che anche noi possessori di mezzi ultra trentennali (o di 40-50 anni) abbiamo potrebbero vacillare. E' solo un pensiero buttato così niente contro nessuno ovviamente.

andy.D&DSC



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

Flea80
Nuovo


Cologno al Serio - BG
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 nov 2013 :  09:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!!!!
Finalmente un buona notizia...
Questa mattina, consultando il Registro Storico, ho FINALMENTE trovato:
Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. 169314).
Come vi avevo già scritto, la pratica è stata inviata il 28/05/2013.
Buona giornata.


Quello che conta non è la destinazione, ma il viaggio!
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 nov 2013 :  11:20:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

faferoso, inserichi il telaio così come l'hai scritto, numeri e lettere. ma non è da escludere che abbiano sbagliato a trascrivere e non lo troverai mai (è già successo).

per un paio di mesi per me non lo vedrai nel portale. e a me per avere i CRS ci sono voluti circa 6 mesi...abbondanti.



io ho richiesto la correzione del CRS errato. hanno detto che in 5 giorni mi fanno sapere.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!



alla FMI sono ufficialmente dei parlatori*.
ho inviato un mese fa il CRS e la foto plastificata con raccomandata, perchè me li sostituissero visto che LORO hanno sbagliato a trascrivere i miei dati, e ancora non mi hanno fatto sapere nulla e nemmeno rispondono alle mail.

* non è volgare ma esprime bene il concetto

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

vaale
Junior


Trasaghis - UD
Italy


62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 dic 2013 :  14:50:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per quanto riguarda la mia iscrizzione (procedura B), ho inviato il tutto in dicembre 2012 ed ancora tutto tace.

tramite mail ho richiesto delle info a riguardo...e le uniche risposte date sono:

giro la sua richiesta ad un collega che mi legge in copia...non ho parole, ma che cavolo di risposta scarica barili è mai questa??



Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 dic 2013 :  16:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vuol dire chi legge le mail non è in grado di rispondere ma ha girato la tua richiesta ad un collega che sa.
E' un modo per farti sapere a che la mail è stata letta e che ora c'è qualcuno che se ne sta occupando. Ora conosci anche la mail di chi ha in carcio la tua domanda, puoi scrivere direttamente a lui se non avrai risposta entro pochi giorni.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 gen 2014 :  17:28:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pratica inviata circa il 20/12/2013 oggi dopo circa due settimane ho controllato casualmente e risulta all'esame della commissione preliminare n.158952
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 gen 2014 :  17:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve gente, non conoscevo la possibilitá di poter consultare online la pratica, così per sfizio ho dato un occhiata ed il risultato è stato il seguente:

Veicolo iscritto al registro storico lambretta 150 li pratica n171161.

Unica cosa non conosco la data di quando l'hanno iscritta e quindi neppure quanto tempo dovrá passare per avere la documentazione. C'è modo di conoscere i tempi dopo l'avvenuta iscrizione,...è la prima reiscrizione che faccio e non conosco le tempistiche FMI...solo quelle asi... Grazie.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits