Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Pagamento bolli arretrati e foglio complementare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Telesio
Nuovo


Grottaglie - TA
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 lug 2016 :  14:52:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono in procinto di registrare al PRA una lambretta 125 del 1963, già restaurata, iscritta all'ASI e con il collaudo alla motorizzazione superato (in attesa della carta di circolazione). Il motoveicolo era stato radiato nel 1983 su richiesta del proprietario, ma sono rimaste le targhe originali.
All'ufficio PRA al quale mi sono rivolto fanno riferimento solo a motoveicoli radiati d'ufficio che per i quali, per registrazione, mi hanno elencato un certo numero di documenti da presentare, questi documenti comprendono anche il pagamento degli ultimi tre bolli maggiorati del 50%, e la presentazione del foglio complementare originario o relativa denuncia di smarrimento dello stesso.
Secondo me però, essendo in presenza di un motoveicolo radiato su richiesta del proprietario, non bisognerebbe pagare gli ultimi tre bolli ed inoltre per quanto riguarda il foglio complementare originale, sarà stato consegnato all'epoca insieme ai documenti e pertanto non ci sarebbe bisogno neanche della denuncia..
Qualcuno mi potrebbe aiutare a dare una risposta ai suddetti quesiti? Ringrazio e porgo distinti saluti

Telesio

Telesio

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 lug 2016 :  15:15:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' giusto quello che dici, non vanno pagati i bolli arretrati e non è da presentare nulla riguardo il Foglio Complementare.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 lug 2016 :  18:36:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Iso, sicuramente per quel che riguarda i bolli, per quel che riguarda il foglio complementare, forse si dovrebbe verificare la scheda del veicolo, se possibile, per verificare se sono stati consegnati i documenti oppure no.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Telesio
Nuovo


Grottaglie - TA
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 lug 2016 :  09:05:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, andrò' a parlare al pra, vediamo cosa dicono.

Telesio
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 lug 2016 :  14:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti fanno storie, leggiti la procedura corretta che trovi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853 e scaricati il decreto ministeriale in materia e la relativa circolare esplicativa.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits