Autore |
Discussione |
dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 15 apr 2011 : 12:58:13
|
ciao benvenuto come mai non hai il libretto lo ha perduto tuo padre?
175 tv |
|
|
simoreds
Junior
Milano - MI Italy
52 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 18 apr 2011 : 11:47:20
|
Citazione: Messaggio inserito da dindo
ciao benvenuto come mai non hai il libretto lo ha perduto tuo padre?
175 tv
esatto :-( ora sta vedendo se lo trova ma temo di no, ha solo il foglio complementate :-(
Simone R. simonerossi |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 apr 2011 : 12:02:17
|
Cerca bene, vedrai che salta fuori. Ma anche se non si dovesse ritrovare, poco male. Visto che c'è la targa ed il foglio complementare, il mezzo è, con ogni probabilità, soltanto radiato d'ufficio. Tuo padre potrà fare la denuncia di smarrimento del libretto e poi la pratica potrà proseguire secondo le indicazioni che ti sono state date. Insomma, 'sta visura, l'hai fatta? Per quanto riguarda le condizioni, se la colorazione è corretta, io la manterrei nelle condizioni attuali, ovviamente dopo aver sostituito le guarnizioni inadatte ed effettuati gli opportuni ritocchi di vernice. Per il motore, la revisione completa è d'obbligo: sostituzione della crocera, della frizione, del pistone, della catena, del tendi-catena superiore e dei paraoli + verifica dell'albero motore, dei cuscinetti, del cambio e del volano-statore.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
bliz
Junior ++
Mira - VE Italy
Il mio Garage 600 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 apr 2011 : 14:14:48
|
complimenti per la lambretta, identica alla mia.
fai la visura, Quando comprai la mia scoprii con immensa gioia che non era stata radiata, nonostante il precedente proprietario non avesse pagato i bolli da parecchi anni.
per i consigli tecnici segui i consigli quì dei ns amici ti saranno utili anche se sei inesperto come lo sono io.
------------------------------------------- ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA |
|
|
simoreds
Junior
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 19 apr 2011 : 14:19:38
|
ATTENZIONE!!!! abbiamo aperto (in realtà abbiam "forzato") il baulettino sottosella e abbiamo trovato il libretto originale!!! non manca nulla la lambrettina è del 23 marzo 1962 ;-)
ora mi informo per la visura!
Simone R. simonerossi |
|
|
simoreds
Junior
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 14:54:49
|
sono stato al PRA ed ecco il verdetto definitivo:
la lambretta di mio papà NON è stata radiata d'ufficio :-)
Simone R. simonerossi |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 16:16:50
|
simo posso dirti che hai un C**o enorme ??? evvvai !!!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
simoreds
Junior
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 16:38:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
simo posso dirti che hai un C**o enorme ??? evvvai !!!
Su di Giri Scooter Gang Trento
ahaha tra l'altro i tizi al pra hanno controllato più volte (in tre erano) e mi hanno anche detto che la targa precedende e quella successiva erano entrambe radiate ;-)
Simone R. simonerossi |
|
|
Gheghe
Junior +
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 203 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 17:46:59
|
allora vuol dire cha hai avuto doppio c**o!!!! buona fortuna con il restauro e se hai problemi fammi sapere che io sono di pavia e ti posso aiutare.
ciao
.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:. |
|
|
simoreds
Junior
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 18:05:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Gheghe
allora vuol dire cha hai avuto doppio c**o!!!! buona fortuna con il restauro e se hai problemi fammi sapere che io sono di pavia e ti posso aiutare.
ciao
.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
nel senso che le restauri tu?
Simone R. simonerossi |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 18:15:01
|
BENE! Che botta di C...!!!!! Io, per sicurezza, andrei subito a pagare il bollo per l'anno in corso. Costa una decina di euro e ti metti tranquillo per il futuro. Complimenti ancora.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
bliz
Junior ++
Mira - VE Italy
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 18:31:23
|
paga subito il bollo!!!!!!!!!!!!!!
------------------------------------------- ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA |
|
|
simoreds
Junior
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 21 apr 2011 : 21:14:52
|
ah va bene! quindi pago il èbollo e vedo poi dopo x farla diventar moto d'epoca giusto?
Simone R. simonerossi |
|
|
simoreds
Junior
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 26 apr 2011 : 21:18:27
|
seguendo i vostri consigli oggi son andato all'aci per pagare il bollo ma niente da fare.. la targa del veicolo non è nel loro database per cui dovrò andare alla regione x farla inserirla, dopodichè (correggetemi se sbaglio) potrò pagare la tassa di circolazione. è corretto?
Simone R. simonerossi |
|
|
bliz
Junior ++
Mira - VE Italy
|
Inserito il - 26 apr 2011 : 22:02:01
|
Puoi pagare il bollo con bollettino postale con la causale bollo ridotto per moto d'epoca. L'inserimento nel meccanografico (motorizzazione) ti serve sopratutto per la revisione.
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 apr 2011 : 22:06:11
|
fin chè non circoli non devi pagare la tassa di circolazione, solo se la usi la devi pagare (non è una tassa di possesso) come per tutti quelli che hanno compiuto il 20 esimo (se NON sbaglio) anno di età |
|
|
simoreds
Junior
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 27 apr 2011 : 09:35:07
|
ok, però nmi è chiaro quindi, perchè blitz e pedro mi suggeriscono di pagar subito il bollo. il veicolo intendo farlo sistemare nei prossimi mesi, valutando appunto da chi farla sistemare... devo aver fretta comunque di pagare qualche tassa prima (circolazione o altro) o ci posso pensare più avanti? grazie ancora
Simone R. simonerossi |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 apr 2011 : 09:44:31
|
prova ad andare presso un centro revisioni con il libretto e fai controllare se è inserita nei dati a loro disposizione. se così non fosse torna in motorizzazione e te la fai inserire. secondo me questa è la cosa più importante!
per il bollo..... ma... vedi te... anche perchè stiamo parlando di poco più di una 10ina di euro!
Py |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 apr 2011 : 12:35:39
|
Il bollo per le moto d'epoca si paga solo se si circola, quindi finche' non circoli non serve. ora la tua lambretta e' in vita e non te la possono radiare!! per la revisione fai come dice py, ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
simoreds
Junior
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 28 apr 2011 : 13:58:36
|
ok, passato in un cetnro revisioni e non gli risulta. andrò in motorizzazione quando riesco
Simone R. simonerossi |
|
|
Discussione |
|