Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Sono nuovo ecco la foto della mia lambretta del 62
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 apr 2011 :  12:41:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi andare in motorizzazione a farti "informatizzare" il libretto.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

simoreds
Junior


Milano - MI
Italy


52 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 apr 2011 :  18:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Devi andare in motorizzazione a farti "informatizzare" il libretto.



perfetto, passerò lunedì mattina

Simone R.
simonerossi
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 apr 2011 :  20:24:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, ricordatevi che i bolli ridotti si pagano quando il mezzo compie il 30° anni di vita dalla 1^ immatricolazione e passa da tassa di possesso per i motocicli a tassa di circolazione. Poi, c'è l'eccezione che esiste e cioè; per i mezzi inseriti nell'elenco delle moto di interesse storico e collezionistico della FMI, possono usufruire degli stessi vantaggi fiscali di quelle con 30 anni compiuti, ma con età compresa tra i 20 ed i 29 anni. Dai un'occhiata qua:

Allegato: FMI Elenco 2011 Moto Interesse Storico[1].pdf
147,1 KB

Allegato: Bollo regioni 2010_2011[1].pdf
40,69 KB

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

simoreds
Junior


Milano - MI
Italy


52 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 mag 2011 :  18:19:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ragazzi, ricordatevi che i bolli ridotti si pagano quando il mezzo compie il 30° anni di vita dalla 1^ immatricolazione e passa da tassa di possesso per i motocicli a tassa di circolazione. Poi, c'è l'eccezione che esiste e cioè; per i mezzi inseriti nell'elenco delle moto di interesse storico e collezionistico della FMI, possono usufruire degli stessi vantaggi fiscali di quelle con 30 anni compiuti, ma con età compresa tra i 20 ed i 29 anni. Dai un'occhiata qua:

Allegato: FMI Elenco 2011 Moto Interesse Storico[1].pdf
147,1 KB

Allegato: Bollo regioni 2010_2011[1].pdf
40,69 KB

Saluti Antonio



Grazie Gigio
ma la Lambretta non appare nel primoallegato che hai messo, che significa? non può diventar moto d'epoca e quindi non pagare la tassa di circolazione?

Simone R.
simonerossi
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2011 :  00:21:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, no, quell'elenco riguarda solo i mezzi di interesse storico e collezionistico di fascia d'età compresa tra i 20 ed i 29 anni. Tutti i mezzi con 30 o più anni rientrano comunque di diritto per il bollo agevolato. Ecco perchè non trovi la Lambretta. L'ultima è stata prodotta nel lontano 1971, quindi, ben più di 30 anni alle spalle!

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 mag 2011 :  14:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Simone ! Piacere !!! Io ti posso solo dire che ci vuole tanta pazienza , ma se ti appassioni ti assicuro che se non ne hai impari ad averla. Io sono generalmente un tipo frettoloso ,ma con la mia "Bella" sono molto pignolo e riflessivo. Le cose fatte con calma danno i frutti migliori !
Auguri per il tuo restauro !

Ciao Remo
Torna all'inizio della Pagina

simoreds
Junior


Milano - MI
Italy


52 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 nov 2011 :  12:32:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiornamento. finalmente mi son deciso e il mio meccanico è passato con il furgone a ritirarla... ora la smonterà e mi farà sapere che c'è da farci...
vi terrò aggiornati :-)

Simone R.
simonerossi
Torna all'inizio della Pagina

simoreds
Junior


Milano - MI
Italy


52 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 nov 2012 :  10:14:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiornamento... il meccanico ha sistemato il motore e ora parte! mi ha anche spiegato qualcosa di più, i pezzi che ha dovuto sostituire etc ma confesso che non ci ho capito una mazza! di fatto io ho per ora sborsato 2mila eurozzi (che gli servono anche per mandare ora i pezzi a sabbiare e verniciare) e che esteticamente è tutto come prima ahahaha....

in questi giorni vado in motorizzazione a far digitalizzare il libretto.

Simone R.
simonerossi
Torna all'inizio della Pagina

simoreds
Junior


Milano - MI
Italy


52 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 nov 2012 :  14:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate, come faccio a capire quale era il colore originale? mio papà crede sia questo ma l'ha verniciata lui a pennello....
mi verrebbe da pensare che fosse bianca-azzurra anzichè bianca-blu....
sul libretto non trovo nulla

grazie

Simone R.
simonerossi
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 nov 2012 :  14:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di sicuro non lo troverai scritto sul libretto.

se la devi riverniciare puoi scegliere liberamente tra i colori previsti in origine che trovi qui
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=121
(sempre che tu abbia una 150 visto che nel topic non l'ho visto da nessuna parte)

ma se ce l'hai in regola, puoi anche usarla così: nessuno ti obbliga a riverniciare. oppure te la puoi anche fare colorata a piacere.



se invece vuoi proprio sapere com'era in origine, provi a togliere la vernice attuale e vedere cosa c'è sotto...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

simoreds
Junior


Milano - MI
Italy


52 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 nov 2012 :  16:31:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

di sicuro non lo troverai scritto sul libretto.

se la devi riverniciare puoi scegliere liberamente tra i colori previsti in origine che trovi qui
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=121
(sempre che tu abbia una 150 visto che nel topic non l'ho visto da nessuna parte)

ma se ce l'hai in regola, puoi anche usarla così: nessuno ti obbliga a riverniciare. oppure te la puoi anche fare colorata a piacere.



se invece vuoi proprio sapere com'era in origine, provi a togliere la vernice attuale e vedere cosa c'è sotto...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!



Certo, 150LI (come riportato sul libretto)

Simone R.
simonerossi
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 nov 2012 :  16:43:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se la lambretta e' viva perche' la rifai di carrozzeria? bastava rifare motore, gomme, freni e poco altro..... mah !

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

simoreds
Junior


Milano - MI
Italy


52 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 nov 2012 :  17:34:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

ma se la lambretta e' viva perche' la rifai di carrozzeria? bastava rifare motore, gomme, freni e poco altro..... mah !

Su di Giri Scooter Gang Trento



è viva ora dopo il lavoro del meccanico, viva nel senso che il motore ora si accende. mi ha detto che l'impianto frennte è da rifare, cambiare cerchi, gomme, scatolotto elettrico guasto etc.. esteticamente per quanto la foto possa rendere devo dire è proprio brutta così! ha sicuramente ruggine in molti punti e poi è stata verniciata a pennello più volte... tu non la rifaresti quindi?


Simone R.
simonerossi
Torna all'inizio della Pagina

simoreds
Junior


Milano - MI
Italy


52 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 nov 2012 :  11:16:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sistemato in motorizzazione, mi han detto che in paio di giorni (ora il tizio deve inserire i dati su pc dalle fotocopie del mio libretto) e sarà presente negli archivi. mi suggerite di pagare subito il bollo? o ha senso aspettar gennaio? cambia qualcosa?

Simone R.
simonerossi
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 nov 2012 :  12:07:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il bollo, se vuoi pagare come mezzo d'epoca, si parla di "tassa di circolazione" non di "possesso". Significa che paghi se il mezzo circola. Per ottenere l'esenzione dal bollo come "tassa di possesso" così come lo paghiamo per i veicoli non d'epoca, devi fare richiesta all'autorità regionale preposta. Almeno così funziona in Toscana.
Complimenti per la Lambretta. Anche la mia è '62.
Ciao.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

simoreds
Junior


Milano - MI
Italy


52 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 nov 2012 :  14:46:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, allora aspetto che il meccanico finisca!

Simone R.
simonerossi
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2012 :  15:43:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bliz

paga subito il bollo!!!!!!!!!!!!!!





NO!!! Assolutamente!!! Il veicolo ha più di 30 anni non è più passibile di radiiazione per mancanza di pagamento bolli. Pagalo solo quando e se circolerai.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

simoreds
Junior


Milano - MI
Italy


52 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 gen 2013 :  11:53:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ne approfitto della vostra esperienza.
posso già richiedere il cambio intestatario del veicolo?
quale è la procedura?
grazie mille

Simone R.
simonerossi
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 gen 2013 :  14:10:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo che puoi chiedere il cambio di intestazione,vai in un uffucio che fanno pratiche automobilistiche con tuo padre e ti faranno loro il passaggio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

simoreds
Junior


Milano - MI
Italy


52 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 gen 2013 :  10:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi aggiorno... sono stato ieri con mio papà al PRA (scelto giornata ottima.. sotto la neve con gli scooter) e abbiamo cambiato il proprietario, come mi han suggerito ho conservato il foglio complementare sul quale la tizia ha segnato "annullato". in pausa pranzo vado in motorizzazione per far aggiornare il libretto!


Simone R.
simonerossi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits