Autore |
Discussione |
simoreds
Junior
Milano - MI Italy
52 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 13 apr 2011 : 22:35:21
|
Ciao a tutti. Mi chiamo Simone, 34 anni, di Milano. Son nuovo qui, appena registrato, perchè l'ho fatto? semplice ho la vecchia lambretta che vedete in foto da rimettere in pista. E' del 1962, è di mio papà ed era ferma in cantina da almeno 25 anni..... libretto originale...
ecco la foto: >>>>
oom2011041015382.jpg - - Simone R. www.simonerossi.it |
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 apr 2011 : 22:47:45
|
benvenuto simone, mio padre aveva una lambretta esattamente come la tua... rimettila in pista mi raccomando!! |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 apr 2011 : 23:00:03
|
Cavolo è un conservato stupendo!complimenti...e benvenuto!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 apr 2011 : 23:02:53
|
complimenti ottimo conservato cosi' ad occhio e benvenuto tra noi
|
|
|
simoreds
Junior
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 13 apr 2011 : 23:03:37
|
beh insomma.... la foto forse rende bene.... COMUNQUE è da sistemar.. ovviamente non parte anzi manco si riesce a schiacciare la pedivella
Simone R. www.simonerossi.it |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 apr 2011 : 23:12:01
|
ciao e benvenuto!!, bella la tua 150 III serie !! e' stata ridipinta ma la carrozzeria io la lascerei cosi' ,e' messa molto bene, ovviamente bisognera' sistemare il motore , gomme freni luci e controllare la parte burocratica e poi e' ora che torni in strada !! 1962 ottima annata !!!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
simoreds
Junior
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 13 apr 2011 : 23:28:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
ciao e benvenuto!!, bella la tua 150 III serie !! e' stata ridipinta ma la carrozzeria io la lascerei cosi' ,e' messa molto bene, ovviamente bisognera' sistemare il motore , gomme freni luci e controllare la parte burocratica e poi e' ora che torni in strada !! 1962 ottima annata !!!
Su di Giri Scooter Gang Trento
son proprio un pivello tutto un mondo nuovo x me ma ora mi documento! i freni sembrano anche unzionar bene... chissà le luci eheheh le gomme una è praticamente nuova, le abbaimo gonfiate e tengon bene ma temo che comqunue sino da cmabiare i copoertoni perchè potrebbero essersecchi, controllerò meglio. ridipinta sai che non lo so? chiedo a mio papà ma penso abbia fatto solo i ritocchini sopra, non ridipinta tutta
Simone R. www.simonerossi.it |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 apr 2011 : 02:10:59
|
Ciao e benvenuto...pare che sia stata riverniciata (guarnizioni frontale del colore della carrozza)...comunque potrebbe uscirne un conservato!
-SX 200-
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 apr 2011 : 07:02:39
|
Innanzitutto benvenuto anche da parte mia. Come diceva giustamente mego, sembra stata riverniciata. Le guarnizioni frontali, che originariamente, dovrebbero esser grigie, sono dello stesso colore della lambretta!!!!. Comunque, se la lambretta fosse mia, farei: -Revisione completa motore ( cambio cuscinetti e paraoli) -Gomme nuove -ammortizzatore anteriore da revisionare quello posteriore da verificare ed in caso sostituire -impianto elettrico da verificare -cavi e guaine da verificare ed in caso sostituire -pulizia serbatoio, ed in caso tratarlo con appositi prodotti -revisione e pulizia carburatore -controllare ed in caso sostituire la marmitta
Fai una visura per vedere lo stato burocratico del mezzo. I documenti li hai tutti? Per la carrozzeria, vedi tu, sembra messa bene, forse è sufficiente dare una bella puliuta ed una bella lucidata!!! Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 apr 2011 : 08:41:44
|
Benvenuto Simone, ti hanno già detto tutto le persone prima di me, quindi, buon lavoro. Mi raccomando, fai le cose con calma e chiedici se hai dubbi. Ciao
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…» |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 apr 2011 : 09:17:28
|
Ciao Simone, ascolta soprattutto il consiglio di Alesssandro: fai le cose con calma.
Py |
|
|
simoreds
Junior
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 14 apr 2011 : 11:56:23
|
grazie a tutti siete davvero gentilissimi, non mi aspettavo un accoglienza così calorosa!
Sicuramente seguirò il consiglio di alessandro pisacane e farò le cose con calma, ma è anche importante mettersi sotto a ragionare sul da farsi... altrimentiil mio progetto rischierebbe di arenarsi! fretta in ogni caso non ne ho (però visto che l'anno prossimo fa 50 anni mi piacerebbe che fsse prota per il 2012)
@LupinIII per documenti che intendi? il libretto originale lo ho.
altra domanda da neofita: il numero punzonato sul motore è diverso dal numero telaio riporato sul libretto, è giusto che sia così perchè son due cose differenti? il numero di telaio dovelo trovo punzonato?
Simone R. simonerossi |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 14 apr 2011 : 12:02:18
|
il n° di telaio con il n° di motore, non sono corrispondenti!!! ...seguono numerazioni diverse. Il numero di telaio, dovrebbe trovarsi sul lato dx, sotto il serbatoio piu' o meno!!!
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 apr 2011 : 12:59:11
|
Ciao, benvenuto anche da parte mia.. Oltre alle cose gia' dette aggiungerei una visura, per vedere se la lambra è stata o no radiata.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
simoreds
Junior
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 14 apr 2011 : 13:02:13
|
Citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao, benvenuto anche da parte mia.. Oltre alle cose gia' dette aggiungerei una visura, per vedere se la lambra è stata o no radiata.
chiedo venia... che significa?
scusate come documenti bastail libretto o dovrei aver qualcosaltro?
Simone R. simonerossi |
|
|
abarth
Junior +
Gassino Torinese - TO Italy
176 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 14 apr 2011 : 13:03:42
|
benvenuto, anche io sto mettendo a posto la lambretta di mio padre. saluti.Abarth |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 apr 2011 : 13:20:29
|
Citazione: Messaggio inserito da simoreds
Citazione: Messaggio inserito da almo
chiedo venia... che significa?
scusate come documenti bastail libretto o dovrei aver qualcosaltro?
Simone R. simonerossi
Oltre al libretto dovresti avere il foglio complementare. Poi, devi verificare una cosa. Nel 1989 il PRA (Pubblico Registro Automobilistico) ha effettuato una radiazione d'ufficio di tutti quei veicoli i cui proprietari non avevano pagato il bollo per molti anni, nella presunzione che questi non fossero più utilizzati o fossero stati demoliti. Se anche la tua Lambretta risulta RADIATA dal PRA, puoi farla re-iscrivere seguendo le procedure che troverai nel forum: per saperlo devi andare al PRA e richiedere una visura del mezzo, ovvero un documento che ne attesta lo stato giuridico.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 14 apr 2011 : 14:13:34
|
Segui il consiglio di Pedro. Comunque, la documentazione che deve seguire un mezzo è libretto, targa, e foglio complementare.
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 apr 2011 : 19:44:54
|
bellissima ciao lambrettistae benvenuto |
|
|
simoreds
Junior
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 15 apr 2011 : 08:33:38
|
mi devo correggere, ieri ho verificato con mio papà ed abbiamo SOLO il foglio complementare ma NON il libretto di circolazione :-(
Simone R. simonerossi |
|
|
Discussione |
|