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scx
Junior +
Mestre - VE Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 25 set 2010 : 20:02:50
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Benissimo, come dicevo non ho grosse pretese in termini di prestazioni velocistiche a me basta che sia affidabile e che mi permetta di tenere delle medie attorno agli 80 - 90 Km/h. Grazie per le informazioni. |
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scx
Junior +
Mestre - VE Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 set 2010 : 09:56:37
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Ciao Daniele, ieri sera mi sono dimenticato di chiederti da chi ti rifornisci per i ricambi Lambretta? |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 set 2010 : 16:06:28
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Con quelle medie il pistone viene fuori come il mio...
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura |
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scx
Junior +
Mestre - VE Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 set 2010 : 17:06:36
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Ciao Mattia, per quelle medie mi riferivo ad una eventuale sostituzione di gruppo termico dall'attuale 175 all'ipotetico 186. Mi hai messo troppa paura con quella foto! |
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 set 2010 : 17:36:45
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Citazione: Messaggio inserito da scx
Ciao Daniele, ieri sera mi sono dimenticato di chiederti da chi ti rifornisci per i ricambi Lambretta?
Dipende, non ho un "one stop shop" di riferimento... anzi le mie ricerche di mercato sono in continua evoluzione in base a ciò che mi serve. Sono COMUNQUE per la filosofia chi più spende meno spende :) Ora la mia lambra va come un orologio, e più che ricambi mi serve un DL da rimettere in sesto! Finora mi son trovato bene con MBDevelopments, Olimpia parts, Scooterrestorations, vari privati su eBay UK e diversi utenti del forum |
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scx
Junior +
Mestre - VE Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 set 2010 : 18:43:43
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Sono anch'io di quell'avviso, chi più spende meno spende, e finora mi è sempre andata bene, mi sono fidato sempre dello stesso rettificatore e penso (spero) che sia stata una svista da parte sua. Per gli acquisti sono un po itinerante anch'io e cerco sempre nuove mete. Grazie Daniele. |
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kkz
Junior
Chioggia - VE Italy
86 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 ott 2010 : 20:50:34
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Ciao SCX volevo conoscere, se ti va, quale tipo di accensione monterai e poi quale cambio e ratio finale adoperi. hai mantenuto il camblo originale 125special ecambiato pignone o corona? CIAO KKZ |
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scx
Junior +
Mestre - VE Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 05 ott 2010 : 23:08:11
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Ciao KKZ, questo è il motore: - Cilindro originale SX150 rettificato a 175cc con testa 150 adattata; - Cambio 125 LI Special; - Pignone 17 denti con catena allungata; - Carburatore SH2/22 con getto max 110,getto min 48 e valvola 1; - Filtro originale; - Marmitta Clubman con collettore da 42. Ho provato un paio di volte a tirarla e la lancetta ha superato il fondo scala del contachilometri da 100Km/h, per me più che sufficiente, e "senza problemi" si viaggia a 80 Km/h. Il consumo è pari ad un motore di serie. Infine l'accensione che ho ordinato è una BGM.
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kkz
Junior
Chioggia - VE Italy
86 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 ott 2010 : 21:46:56
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ciao SCX non vorrei sembrare presuntuoso, ma secondo me dovresti provare a cambiare il pignone con uno a 18 denti che ti porterebbe il rapporto finale da 5,41 a 5,11 oppure se riesci a trovare chi ti puo cambiare la terza e laquarta del cluster con i rapporti dell' li 150 sostituendo naturalmente anche quelle de secondario avresti con il classico 46-15 una ratio di5,2. ho sentito che dalle parti di treviso c'è chilo puo fare. per quanto riguarda il carb. se la lambretta si comporta in alcune situazioni come un 4 tempi dovrebbe essere sintomo di miscela troppo magra. ma se lo fa solo in fase di rilascio a buona velocita allora vuol dire che in quel momento arriva poca benzina al carburatore e devi per forza cambiare rubinettocon un fast flow. Attento a quelli di Sacchi. CIAO KKZ |
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scx
Junior +
Mestre - VE Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 07 ott 2010 : 18:17:44
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Ciao KKZ,si accettano sempre dei consigli e sarebbe un errore interpretarli come presunzioni. Comunque conosco anch'io il preparatore di Treviso, un amico lambrettista si era fatto preparare il cambio per il motore elaborato (TS1,carburatore 34,espansione,ecc. ecc.) e si trovava molto bene,ho provato lo scooter ed era un missile,un po difficile convincerlo a frenare,però un missile. La mia sotto i cofani ha un motore praticamente originale e quindi farebbe fatica a prendere giri,e quindi velocità,modificando sensibilmente i rapporti del cambio.Ho un altro motore 175,montato su di una LI125 2^ serie,con rapporti LI150 3^ serie e pignone da 16 denti e come comportamento è diverso,ha meno ripresa e più allungo (ratio speed 4,89 in 4^)mentre il motore in questione ha un po più ripresa e meno allungo (ratio speed 5,41 in 4^). In pratica volevo un motore con un po più brio e sono riuscito ad ottenere ciò che volevo. Non avevo pensato al rubinetto,forse perché con altre Lambrette non ne ho mai avuto bisogno,ma in effetti non è una brutta idea,ci farò un pensiero sopra. Grazie e a presto. |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 ott 2010 : 20:28:04
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Citazione: Messaggio inserito da kkz
se la lambretta si comporta in alcune situazioni come un 4 tempi
Questa affermazione ha suscitato la mia curiosità!!! Come si manifesta, in altre parole, questo comportamento? Grazie in anticipo per i chiarimenti
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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bozamix
Junior +
Genova - GE Italy
293 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 07 ott 2010 : 20:33:27
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Citazione: Messaggio inserito da kkz Attento a quelli di Sacchi. CIAO KKZ
Devo preoccuparmi ? io ho 2 Lambrette che girano con il rubinetto di Sacchi. Ciao
bozamix |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
kkz
Junior
Chioggia - VE Italy
86 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 08 ott 2010 : 18:32:10
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ciao a tutti,se la lambretta in accelerazione scoppietta,suona come un quattro tempi al 99 per cento la carburazione è troppo grassa,se in fase di rilascio fa un effetto diciamo di cavitazione, di solito è perche il getto del minimo è troppo piccolo, o meglio arriva troppo poca benzina nel carburatore. A me è successo due volte la prina con carburatore PHBH30 dove li getto dell' ago della benzina era troppo piccolo. La seconda con un rubinetto fast flow by Sacchi che per un difetto di fabbricazione arrivava poca benzina.quando l'ho aperto ho notato che la piccola guarnizione di gomma ostruiva in parte il foro di uscita della camma. Ciao |
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scx
Junior +
Mestre - VE Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 24 ott 2010 : 08:46:47
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Salve,sto penando per fare la prova con l'accensione elettronica (vedi discussione Acc. elettronica:ne avete mai montata una?). Mah! |
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kkz
Junior
Chioggia - VE Italy
86 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 ott 2010 : 13:35:39
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ciao SCX io ho montato sia l'accensione elettronica indiana e quella della AF. col volano alleggerito. non è difficile comunque per avere lumi puoi scaricare da scootercentre il caealogo e trovi all'interno le istruzioni per montarla correttamente. CIAO. |
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scx
Junior +
Mestre - VE Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 24 ott 2010 : 15:15:59
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Ciao kkz,so che nel catalogo ci sono le istruzioni per mettere in fase l'accensione ma questo,per il momento, non è il mio problema. Se hai letto la discussione,a cui facevo riferimento nel mio ultimo messaggio,spiegavo che non riesco a far scoccare alcune scintilla dalla candela. Ciaociao
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32649 |
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scx
Junior +
Mestre - VE Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2010
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scx
Junior +
Mestre - VE Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 05 giu 2011 : 18:58:19
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A distanza di un bel po di tempo,riprendo per le mani questa discussione per comunicarvi che il pistone in oggetto è una ca.... pazzesca!!! Di ritorno dal raduno di Caorle,la Lambretta ha ricominciato a fare rumori strani,scampanellii e a perdere potenza.Una volta a casa ho smontato il gruppo termico, e il pistone e le fasce sono veramente presi male,mentre il cilindro e appena segnato. Tutto questo è successo dopo 3000 Km !!! Certo che si può pensare a che tipo di olio viene usato e a che velocità si viaggiava e per quanto tempo,ma vi assicuro che il lubrificante è di ottima qualità e tenevo una velocità di crociera di 75 / 80 Km/h,in pieno relax. A questo punto non so se riprovare a rettificare nuovamente il cilindro e acquistare un pistone di altra marca,oppure cambiare completamente il gruppo termico orientandomi...non lo so dove orientarmi! Avete qualche consiglio? Ovviamente accetto anche proposte di acquisto,sempre se avete qualcosa da vendere. |
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Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 05 giu 2011 : 19:54:20
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Il mio GOL, dopo 1040 km penso abbia deciso di lasciarmi, sulla strada... Sentendo tutte queste storie di dilatazion etc, vedendo i GOL crepati, aperti, ho deciso di sostituire il cilindro (125 originale rettificato a 150 per il GOL nuovo) con un 185 CL, carb di 22, cambio adattato, pignone e catena cambiati per più affidabilità, spinta e velocità massima di 90, accensione elettronica indiana... Mercoledì il chirurgo apre... Sabato prossimo la ritiro...
C° |
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scx
Junior +
Mestre - VE Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 05 giu 2011 : 20:14:20
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Mi dispiace per te Concetto e condivido la tua disavventura. Tiemmi informato sulla tua esperienza,visto che ho la stessa conformazione di carburatore e cambio. |
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