Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colore fondo 125 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mar 2012 :  11:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho cercato un po ovunque , ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte di che colore era il fondo utilizzato sulla lambretta 125 special ! Chi mi sa dire che colore veniva utilizzato ??

Vespapapapapa

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mar 2012 :  11:09:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..ma vuoi sapere il codice della vernice metallizzata? 8061 Lechler!

Il "fondo" č la prima verniciatura che si dā sulla lamiera pulita, e di solito era ( ed č) beige o giallino chiaro, ma si puō anche colorare con un goccio di tinta finale per favorire la copertura delle mani definitive.

A+

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2012 :  11:12:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta non č come la vespa che aveva il fondo con un colore codificato, lo puoi mettere grigio, giallo, nero o rosso a seconda del colore che andrai a dare dopo
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 mar 2012 :  11:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla mia, il fondo era di un color grigio/azzurro chiaro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mar 2012 :  12:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

sulla mia, il fondo era di un color grigio/azzurro chiaro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Adesso che mi dici cos'í sotto i vari strati di vernice della mia , ho notato un colore azzurro chiaro , quindi ho buone probabilitá che il colore sia proprio quello , ma quello che mi lascia perplesso é il fatto che non esista un codice di quel fondo , non posso credere che l'Innocenti abbia utilizzato dei fondi senza codici !

Vespapapapapa

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2012 :  13:32:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto metz. Puoi usare il fondo che pių ti piace...stai facendo una LAMBRETTA...non una Vespa ;-) ... Basta che sia un fondo!Il colore non importa.

-SX 200-

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mar 2012 :  13:50:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hahahahaha ok ragazzi ho percepito il message !!

Vespapapapapa

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mar 2012 :  14:14:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
invece no, a seconda del fondo che dai cambia la tonalitā della vernice finale, prova a dare un fondo nero e poi l'azzurro, o un fondo azzurro su azzurro, che mi ricordi io il fondo lambretta III serie era sul grigio chiaro ma non troppo.

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mar 2012 :  14:28:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Orso , non avrei mai utilizzato comunque un fondo scuro o giallo o rosso ecc.. dopo che mi é stato detto che non c'erano dei fondi di coloe specifico. Come ha detto LupinIII e come ho potuto verificare l'esistenza anche nella mia , il fondo é azzurrino chiaro e quindi me ne farķ preparare uno di quel colore.... Io speravo che ci fossero perķ dei codici , ma se cos'í non é mi arrangerķ !

Vespapapapapa

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2012 :  15:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti io ho specificato in base al colore che andrai a fare dopo!!

C'č chi mette anche una percentuale di colore nel fondo per avere un colore migliore

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mar 2012 :  16:02:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Infatti io ho specificato in base al colore che andrai a fare dopo!!

C'č chi mette anche una percentuale di colore nel fondo per avere un colore migliore

Questa cosa magari la dirķ a chi mi prepara il colore. Gli faccio preparare un fondo grigio chiaro con un po di azzurro e forse riesco ad ottenere il colore molto simile a quello usato dalla Innocenti !

Vespapapapapa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000