Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Fatemi capire la storia del DL 200!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 apr 2009 :  15:02:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...scusate se mi intrometto , ma come dice un mio carissimo amico ...che ha fatto i soldi vendendo Lambrette e Vespe anche agli Inglesi ...tra gli anni 80 e 90 ........ sono andate all'estero , ma in qualche modo , si sono salvate.....qui in Italia a quei tempi, finivano allo sfascio!!!!...

...e faccio notare che gli inglesi hanno una storia motoristica di tutto rispetto .......anche se ora si sono venduti anche le mutande........l'unico marchio che è rimasto made in England è la Aston Martin......se non sbaglio....

"un mezzo messo bene va dai 6000 ai 9000 €,se si tratta di electronic si va ancora più su."

...ma dici sul serio????

.....la vita è troppo breve per guidare uno scooter mediocre......
Torna all'inizio della Pagina

Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 apr 2009 :  17:12:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Il Santo

Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

se non fosse x gli inglesi..... !!! ma vi siete bevuti il cervello
volete x caso paragonare quello che siamo in grado di fare noi con quello che sanno fare oltre manica ??? i marchi Ducati o Ferrari non vi dicono niente? questo x restare nel presente.
certo sono molto bravi ad usare e sfruttare idee degli altri,
nemmeno il tè è una loro usanza....
quello che conta non sono i colori che usi, o gli specchietti che ci metti. quello che conta è l'idea di base e la genialità, cosa che gli inglesi non hanno in fatto di motori, di gusto, e personalità
la testolina non l'hanno mai usata, hanno sempre sfruttato e schiavizzato la gente.
ad essere sincero c'è una cosa che gli riesce bene: fare musica!!
alle lambrette meno ci mettono le mani e meglio è. gaurlo

Non solo fare musica, ma anche le Jaguar, le MG, le Aston Martin, le Rolls Royce, le Daimler, le Triumph... Sir Alec Issigonis mi sembra abbia saputo disegnare un mito intramontabile e inimitabile... Non mi sembra che manchino di personalità, genialità e gusto. Poi se non vogliamo guardare al di là del nostro orgoglio nazionale...

per non parlare delle Norton e delle Vincent e miscugli tipo Norvin e balle varie che sono "le" motociclette.
Va bene essere nazionalisti ma non esageriamo...diciamo che gli scooter non li hanno inventati loro, qualche merito però bisogna riconoscerglielo.

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 apr 2009 :  18:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carlos Amenda

Citazione:
Messaggio inserito da Il Santo

Citazione:

se non fosse x gli inglesi..... !!! ma vi siete bevuti il cervello
volete x caso paragonare quello che siamo in grado di fare noi con quello che sanno fare oltre manica ??? i marchi Ducati o Ferrari non vi dicono niente? questo x restare nel presente.
certo sono molto bravi ad usare e sfruttare idee degli altri,
nemmeno il tè è una loro usanza....
quello che conta non sono i colori che usi, o gli specchietti che ci metti. quello che conta è l'idea di base e la genialità, cosa che gli inglesi non hanno in fatto di motori, di gusto, e personalità
la testolina non l'hanno mai usata, hanno sempre sfruttato e schiavizzato la gente.
ad essere sincero c'è una cosa che gli riesce bene: fare musica!!
alle lambrette meno ci mettono le mani e meglio è. gaurlo

Non solo fare musica, ma anche le Jaguar, le MG, le Aston Martin, le Rolls Royce, le Daimler, le Triumph... Sir Alec Issigonis mi sembra abbia saputo disegnare un mito intramontabile e inimitabile... Non mi sembra che manchino di personalità, genialità e gusto. Poi se non vogliamo guardare al di là del nostro orgoglio nazionale...

per non parlare delle Norton e delle Vincent e miscugli tipo Norvin e balle varie che sono "le" motociclette.
Va bene essere nazionalisti ma non esageriamo...diciamo che gli scooter non li hanno inventati loro, qualche merito però bisogna riconoscerglielo.

Metaforicamente parlando è come non riuscire a vedere la differenza fra un topo ed una topa.
P.s. il topo è l'ingegno inglese.......

Claudio

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 apr 2009 :  18:34:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
già l'unico marchio uk è l'Aston Martin bha!!!
hanno fatto le riprese dall'ultimo film oo7 sulle sponde del garda, nei pressi di riva. bene, hanno dovuto sospendere xchè delle 5 aston che avevano a disposizione non se n'è salvata una. 2 nel lago, le altre 3 stampate su x le roccie. un stuntman in coma, gli altri all'ospedale.
il prestigioso marchio non teneva la strada manco da fermo.
tenendo conto che hanno usato i migliori piloti che ci sono in circolazione.
addavadai che macchine.
il mio sarà orgoglio nazionale, ma sono convinto che gli ingenieri, i meccanici e gli artigiani che ci sono in italia... in uk se li sognano.
e non attribuisco meriti riguardo alla lambretta agli inglesi.
gaurlo

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 apr 2009 :  20:54:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

già l'unico marchio uk è l'Aston Martin bha!!!
hanno fatto le riprese dall'ultimo film oo7 sulle sponde del garda, nei pressi di riva. bene, hanno dovuto sospendere xchè delle 5 aston che avevano a disposizione non se n'è salvata una. 2 nel lago, le altre 3 stampate su x le roccie. un stuntman in coma, gli altri all'ospedale.
il prestigioso marchio non teneva la strada manco da fermo.
tenendo conto che hanno usato i migliori piloti che ci sono in circolazione.
addavadai che macchine.
il mio sarà orgoglio nazionale, ma sono convinto che gli ingenieri, i meccanici e gli artigiani che ci sono in italia... in uk se li sognano.
e non attribuisco meriti riguardo alla lambretta agli inglesi.
gaurlo

Gau ma gli hai spiegato che in Italia come nel resto del mondo si viaggia a destra e non a sinistra, magari era solo questo il problema e non la tenuta di strada

Skipe rinaldo19681

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 apr 2009 :  21:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gli stuntman erano americani come tutta la scuadra delle riprese.
erano le macchine che non fungevano ;)
dimenticavo... alla fine delle riprese ci hanno regalato un'ambulanza x i disagi causati ;) se vi capita di vedere il film fate caso al paesaggio. gaurlo

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2009 :  21:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahahahahah Gaurlo, mi hai fatto proprio sbellicare dal ridere.

Lupus, personalmente non chedo che la Gioconda l'hanno pagata.
insomma.....,forse è meglio dire hanno costretto qualcuno a venderla per pochi centesimi!

Py

nutmeg
Nuovo

Roma - RM
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 apr 2009 :  10:40:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con il Santo: genio e gusto non mancano oltremanica. Anche se, a pensarci bene, aveva ragione pure il grande Goethe, per il quale i due concetti sono poco compatibili, visto che il primo mal tollera l’intransigenza del secondo.
Non a caso la tecnologia britannica è a lungo rimasta indietro rispetto alla nostra o a quella tedesca. Mentre i loro designer concepivano Jaguar da sogno e MINI-scatolette geniali, il tipico motore automobilistico inglese restava quello ad "aste e bilancieri", quando l'Alfa Romeo in Italia aveva già introdotto il doppio albero dagli anni 50.
Non parliamo di moto: quelle inglesi -bellissime, esteticamente- erano l'incubo dei concessionari: e difatti, avevano anche il pregio di riuscire a perdere olio mentre erano ancora ferme, in vetrina.

Frattanto però il Genio Italico (e la Fiat) ha distrutto la Lancia, l'Alfa Romeo, l'Autobianchi, l'Innocenti la Gilera... e in questi giorni stanno per staccare la spina anche alla Guzzi, mentre i super-manager di Pontedera brindano a Lambrusco mantovano sulle ceneri fumanti dell'ultima loro vittima, la Vespa PX.

Dio stramaledica gli inglesi. E un po' anche noi.

Nutmeg

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 apr 2009 :  10:56:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nutmeg

Dio stramaledica gli inglesi. E un po' anche noi.

Nutmeg

Sante parole!

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 apr 2009 :  11:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Frattanto però il Genio Italico (e la Fiat) ha distrutto la Lancia, l'Alfa Romeo, l'Autobianchi, l'Innocenti la Gilera... e in questi giorni stanno per staccare la spina anche alla Guzzi, mentre i super-manager di Pontedera brindano a Lambrusco mantovano sulle ceneri fumanti dell'ultima loro vittima, la Vespa PX.

...dimentichi pure la Laverda!!!!

.....la vita è troppo breve per guidare uno scooter mediocre......

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 apr 2009 :  11:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, ma noi siamo campioni del mondo di calcio!!!! A buon intenditor poche parole....

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 apr 2009 :  11:31:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, ma noi siamo campioni del mondo di calcio!!!! A buon intenditor poche parole....

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 apr 2009 :  11:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza contare che il più bel libro per il restauro della III serie lo ha fatto un'inglese, su prodotto nostro, ma la sempre fatto un'inglese.

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 apr 2009 :  11:51:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E poi aggiungo: abbiamo venduto il marchio "Lambretta" all'estero. Potevamo tenercelo noi, no? Invece... Dopo quasi 40 anni cosa abbiamo fatto? Abbiamo "prodotto" la Pato. Perché non ne facciamo un prodotto, un "marchio" (per non usare il termine anglofono "brand") di punta?

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 apr 2009 :  13:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma in fin dei conti gli Inglesi sono sempre stati maestri nel far le cose degli altri proprie!!!! Qualcuno diceva che erano bravi nella musica,certamente,ma siamo proprio sicuri che sia tutta farina del loro sacco? l'Inghilterra è sempre stata indubbiamente una buona nutrice,ma non una madre! Esempi muscicali e sottoculturali (affini più che altro al mondo scooter):

-MODS:
-scooter italiano
-abiti Italiani e francesi
-musica di origine americana/Jamaicana(poi): r'n'b, soul, ska, reggae, jazz ecc ecc ecc

-SKINS:
-abiti americani
-scooter italiani
-musica jamaicana e americana: northern,skinheads reggae,ska,soul ecc ecc

-PUNK:
c'è solo da dire che in america c'erano arrivati 10 anni prima con il garage! un esempio su tutti gli MC5!

giusto per fare qualche esempio di cose etichettate come Inglesi ma che in fondo non lo sono del tutto!

IMPENNA!!!!

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 apr 2009 :  15:53:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una cosa positiva ( degli Inglesi ) forse e' che sanno sfruttare un marchio...
in italia ( non grazie al popolo italiano ) un marchio lo sappiamo solo demolire...per poi svenderlo....
Inventiamo una tecnologia...rivoluzionaria.. la vendiamo per 4 soldi e la riprendiamo a peso d'oro...

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 apr 2009 :  16:21:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rileggendo questo topic dall'inizio, ne esce fuori un bel quadruccio degli inglesi.

Py

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 apr 2009 :  18:34:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pozze noi non daremo il valore che merita a ciò che creiamo....
intanto comunque creiamo. che poi cacciamo leonardo dall'italia e
questo dipinge il quadro + prestigioso del mondo in francia è un'altro discorso, che galileo era mal visto in italia è risaputo!!!
che i migliori ricercatori italiani lavorino all'estero... è sotto gli occhi di tutti.
resta il fatto che le idee e le intuizioni sono nostre ;) gaurlo

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 apr 2009 :  18:40:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul fatto che l'italiano e' un creativo sono pienamente d'accordo.. siamo leader in molti settori.. a volte pero' non sappiamo sfruttare le nostre risorse.. vedi che i ricercatori vanno all'estero...

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 apr 2009 :  19:01:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per l'appunto io sono un ricercatore e se aspetto il "Belpaese" per lavorare sto fresco. Fiero di essere italiano (ma con mooolta ironia).
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000