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 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Fatemi capire la storia del DL 200!
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Sir Deltoid
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Verona - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 apr 2009 :  13:06:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora,mi riallaccio a una discussione interessante di qualche tempo fa riguardo a quante DL 200 fossero state prodotte e quante ne circolino realmente qui da noi.

Volevo fare un dsicorso più ampio...

Qui in Italia chi ha un DL 200 lo restaura o fa un conservato,salvo pochissimi casi,quasi sempre con il suo bel ocra originale e fine della fiera.
All'incirca ,un mezzo messo bene va dai 6000 ai 9000 €,se si tratta di electronic si va ancora più su.
Sono rari e chi ce l'ha se lo tiene.(e fa bene!)

In Inghilterra,quasi tutti i DL (pardon,GP...)vengono colorati nelle piu disparate maniere,modificati,dotati di mille accessori.
Inoltre sembra che ce ne siano a palate(basta fare un giro sui siti dei vari scooterclub...)
Le quotazioni,infatti,sono basse,molto più basse.
Non è raro vedere GP200 completamente riverniciate con sopra i vari kit TS1,RB completi in vendita a 5000£ (poco più di 5000 euro).

Quello che voglio dire è che là un DL è una lambretta "normale" ,anche nelle quotazioni si avvicina a un 150 sx :non certo il doppio come qua!

Qualcuno sa il perchè?

Se per noi la produzione si ferma a 9000 e rotti esemplari di DL 200,quelli del mercato inglese da dove saltano fuori?

Grazie!

Only Lambretta,please!

geppe
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Treviso - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 apr 2009 :  13:10:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono tutti dl indiani!
è in quel caso ti garantisco che pure 5000£ sono un furto!!!

di gp 200 in uk se ne trovano un botto:
http://www.lambretta.co.uk/machines5.html




"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
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Mego
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 apr 2009 :  13:18:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma ti sei mai chiesto se TUTTI quei 200DL/GP sono REALMENTE quello che sembrano?Ma sai quanti DL/GP 150 o 125 son stati camuffati da 200 nella verniciatura e in tutto il resto?Vorrei vedere cosa c'è scritto in ogni libretto di circolazione di TUTTI quei DL che si vedono nelle varie foto dei vari Scooter Club inglesi!!Da noi il fatto che costino di più forse è dovuto al fatto che i DL200 in circolazione sono REALMENTE dei DL200 e non dei DL125 verniciati e fatti COME un DL200!Occhio che in questo gli Inglesi sono dei maestri.Inoltre il fatto stesso che siano "pistolati" speiega il prezzo più basso.Un mezzo "corsaiolo" perde il suo interesse STORICO.Cosa che qui in Italia FORTUNATAMENTE tendiamo a mantenere ancora abbastanza ed ad apprezzare molto di più!Qui da NOI abbiamo ancora "paura" a tagliare uno scudo originale...ci facciamo ancora degli scrupoli a segare telai,modificare pedane etc. etc.. Il nostro mercato PREDILIGE il mezzo conservato o restaurato ma che rispecchi i canoni di ORIGINALITA' dettati dalla casa madre!
Ecco spiegato il motivo della diversità dei pezzi!

-SX 200-
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Sir Deltoid
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Verona - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 apr 2009 :  15:12:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti Mego penso che se le cose stanno così comincio a capire diverse cose...

L'altro giorno c'era uno su un sito inglese che tagliuzzava allegramente un telaio per farci stare un motore yamaha a presa diretta...mah...

Almeno adesso non sarò più invidioso perchè saprò che si tratta di un telaio che qui non varrebbe una cicca...!!!

A questo punto mi vien da pensare che in Inghilterra ,d'altra parte,per irmettere in strada un mezzo non servano colori originali,foto,fmi,asi,ecc.ecc....altrimenti non si speigherebbe il fenomeno!

Non penso uno restauri la lambra e poi la prenda in mano una seconda volta per rifarla completamente!

Cmq ora sono piu tranquillo dai...





Only Lambretta,please!
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Mego
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 apr 2009 :  20:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti E' PROPIO COME HAI DETTO!Oltre manica per immatricolare o mettere in strada uno scooter l'imporatante è che abbia un motore le ruote e i fari...ma non importa che cilindrata,che tipo di freni,che tipo di ruote/gomme etc. etc.!!!

-SX 200-
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Inserito il - 21 apr 2009 :  20:43:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gli inglesi non conservano o valorizzano il mezzo.... lo castrano!!! il bello è che si sentono fighi ;) gaurlo
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Cisti 82
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Rimini - RN
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Inserito il - 21 apr 2009 :  21:15:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bhe' e' questione di punti di vista, io qui in Italia ho visto certi restaurati ORIGINALI CASTRATI quindi dipende uno come fa i lavori e dal suo gusto.
Io sono un amante dei conservati pero' non disprezzo neanche i resturati, sopratutto con delle colorazioni bicolore in perfetto stile anni 60/70 con accessori dell'epoca.
Poi si vedono parecchi mezzi tagliati, segati con motori prototipi ecc.. quello e' un'altro paio di maniche anch'io non ci vado pazzo ma e' questione di punti di vista.

Riguardo ai GP 200 infatti come dice Mego vorrei vedere quanti ce ne sono veramente originali!!Piu' della meta' saranno sicuramente SIL!!

Pasty!!!!!!
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Il Santo
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Firenze - FI
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Inserito il - 22 apr 2009 :  02:29:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esistono varie branchie dello scooterismo, che vanno dal conservato, al restauro delle condizioni originali (come se il mezzo fosse appena uscito di fabbrica), il tuning, la customizzazione... Tutti aspetti che, volenti o nolenti, fanno parte della personale visione e interpretazione di chi vive questa passione. Si può parlare di gusti, che sono più che legittimi. A tizio piace il conservato, a caio piace il racing. Se valesse solo il mantenere le condizioni originali molti non avrebbero avuto il piacere di ammirare i vari Arthur Francis e i Fratelli Ancillotti. Gli inglesi castrano, nel senso che osano segare scudi, telai e quant'altro, ma non solo: conservano, restaurano, personalizzano e tutto il resto. Si sentono fighi e secondo me ne hanno tutte le ragioni. Per molti aspetti, se non fosse stato per loro negli anni 70 - 80, da noi ci saremmo limitati a guardare la vecchia vespa del nonno o la lambretta del babbo conservata in garage, magari facendoci un giretto la domenica per andare a comprare le paste dopo la messa, e pronti a rottamarle negli anni 80 per l'ultimo ritrovato di tecnologia e affidabilità. Ovviamente esagero (ma neanche tanto). Io penso che dagli inglesi avremmo tanto da imparare, soprattutto per le questioni burocratiche. E non aggiungo altro per evitare squalifiche o censure. Ovviamente è il mio punto di vista. Saluti a tutti.
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pozze
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Spresiano - TV
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Inserito il - 22 apr 2009 :  07:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

gli inglesi non conservano o valorizzano il mezzo.... lo castrano!!! il bello è che si sentono fighi ;) gaurlo



a volte condivido il pensiero inglese.. almeno loro lo portano a spasso per la citta'....
molti DL 200 e tante altre lambrette riposano in musei privati.. a volte non sono neanche mai uscite...
preferisco una lambretta in giro .. che una lambretta in un museo....

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
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Py
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Roma - RM
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Inserito il - 22 apr 2009 :  08:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Pozze, personalmente gradirei avere il nostro patrimonio scooteristico in Italia.
In giro per le città o dentro un museo poco importa, ma il nostro patrimonio dovrebbe o doveva rimanere in Italia.
Come dicevamo ai mondiali di calcio ai francesi "ridatece la Gioconda" !
nella stessa manera gli direi ridatece le nostre Lambrette, i tarocchi teneteveli voi.
ahahahahahahah

Py
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abele05
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Quartucciu - CA
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Inserito il - 22 apr 2009 :  09:05:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricordandoci che i primi a preparare, truccare e modificare le lambrette, siamo stati noi Italiani.

Nuragico
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Sir Deltoid
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Verona - VR
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Inserito il - 22 apr 2009 :  10:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho scatenato un vesp...pardon,un lambrettaio di pareri!



Bene,direi che in effetti nonostante la critica di prima,non riesco nemmeno io a restrare indifferente davanti a certe preparazioni inglesi,anzi...

La mia era un considerazione sul fatto che le DL usate per queste elaborazioni fossero tutte lecite,originali,ecc...


Oltre che alla "voglia di modifica" degli inglesi, centra anche la facilità ,come mi avete spiegato, di re-immatricolare mezzi in UK senza vincolo alcuno su originalità,colori,ecc...

e non è poco...

Chi di noi non vorrebbe prendere un telaio LI , costruirgli intorno una lambra come gli pare,colorarla come gli pare e girarci per strada la settimana dopo targata?

Magari solo una lambra modificata,vicino alle altre perfettamente uguali alle originali...

Se si potesse,lo farei al volo anch'io,lo ammetto!

Giro la domanda inversamente:se compro uno scooter in Inghilterra,è quindi pressochè impossibile immatricolarlo qui in Italia???



Only Lambretta,please!
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Furla OrsiDelleAlpi
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Rovereto - TN
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Inserito il - 22 apr 2009 :  12:38:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

caro Pozze, personalmente gradirei avere il nostro patrimonio scooteristico in Italia.
In giro per le città o dentro un museo poco importa, ma il nostro patrimonio dovrebbe o doveva rimanere in Italia.
Come dicevamo ai mondiali di calcio ai francesi "ridatece la Gioconda" !
nella stessa manera gli direi ridatece le nostre Lambrette, i tarocchi teneteveli voi.
ahahahahahahah

Py


non ce le hanno mica rubate eh....
le abbiamo vendute(e continuiamo a venderle) noi....



www orsidellealpi it
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Il Santo
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Firenze - FI
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Inserito il - 22 apr 2009 :  13:39:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo una provocazione: meglio un SIL spacciato da DL 200 colorato a 3 toni che un pato! ;)
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Massimiliano
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Mogliano Veneto - TV
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Inserito il - 22 apr 2009 :  14:49:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono così orrende, queste Lambre della Sil?
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Py
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Inserito il - 22 apr 2009 :  15:31:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Furla, chiaramente era una battuta! perchè pensi che ci ridanno la Gioconda?
comunque comprate o no..... ora sono la!

Py
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gaurlo
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Inserito il - 22 apr 2009 :  18:35:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non fosse x gli inglesi..... !!! ma vi siete bevuti il cervello
volete x caso paragonare quello che siamo in grado di fare noi con quello che sanno fare oltre manica ??? i marchi Ducati o Ferrari non vi dicono niente? questo x restare nel presente.
certo sono molto bravi ad usare e sfruttare idee degli altri,
nemmeno il tè è una loro usanza....
quello che conta non sono i colori che usi, o gli specchietti che ci metti. quello che conta è l'idea di base e la genialità, cosa che gli inglesi non hanno in fatto di motori, di gusto, e personalità
la testolina non l'hanno mai usata, hanno sempre sfruttato e schiavizzato la gente.
ad essere sincero c'è una cosa che gli riesce bene: fare musica!!
alle lambrette meno ci mettono le mani e meglio è. gaurlo


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lupus
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Inserito il - 22 apr 2009 :  18:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la gioconda la vedo un'pò dura visto che è l'unica opera d'arte che non hanno rubato!
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ruotepiccole
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Domodossola - VB
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Inserito il - 22 apr 2009 :  18:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[/quote]
a volte condivido il pensiero inglese.. almeno loro lo portano a spasso per la citta'....
molti DL 200 e tante altre lambrette riposano in musei privati.. a volte non sono neanche mai uscite...
preferisco una lambretta in giro .. che una lambretta in un museo....
[/quote]

Quoto in pieno pozze!
Questa filosofia è rappresentata bene dagli Inglesi con la frase "ridden not hidden!"

M
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Il Santo
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Firenze - FI
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 apr 2009 :  19:39:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

se non fosse x gli inglesi..... !!! ma vi siete bevuti il cervello
volete x caso paragonare quello che siamo in grado di fare noi con quello che sanno fare oltre manica ??? i marchi Ducati o Ferrari non vi dicono niente? questo x restare nel presente.
certo sono molto bravi ad usare e sfruttare idee degli altri,
nemmeno il tè è una loro usanza....
quello che conta non sono i colori che usi, o gli specchietti che ci metti. quello che conta è l'idea di base e la genialità, cosa che gli inglesi non hanno in fatto di motori, di gusto, e personalità
la testolina non l'hanno mai usata, hanno sempre sfruttato e schiavizzato la gente.
ad essere sincero c'è una cosa che gli riesce bene: fare musica!!
alle lambrette meno ci mettono le mani e meglio è. gaurlo






Non solo fare musica, ma anche le Jaguar, le MG, le Aston Martin, le Rolls Royce, le Daimler, le Triumph... Sir Alec Issigonis mi sembra abbia saputo disegnare un mito intramontabile e inimitabile... Non mi sembra che manchino di personalità, genialità e gusto. Poi se non vogliamo guardare al di là del nostro orgoglio nazionale...
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Cisti 82
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Rimini - RN
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 apr 2009 :  22:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condivido con Il Santo, non si puo' sputare a destra e a manca solo pensando al proprio orgoglio nazionale o semplicemente perche' non si condividono certe scelte e gusti personali.

Pasty!!!!!!
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