Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Finalmente iniziamo il restauro TV 175
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 gen 2009 :  13:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E'con grande entusiasmo che ieri abbimo (io ed il mio socio Marco) iniziato il restauro della nostra 175 TV seconda serie prima versione. Che dire molto emozionante per noi amanti delle scarenate iniziare un' avventura con un pezzo del genere. Grazie a Freedom che in qualche parte del mondo ha scovato il pezzo e c'e' la consegnato iniziamo l' avventura, i tempi previsti sono abbastanza corti, pensiamo in circa 2 mesi di metterla in strada in maniera perfetta (sarà poi il vostro giudizio a confermare o smentire). Sicuramente all' Elba saremo presenti con il mezzo, ma non è detto che per la SRINA possa essere pronta. I documenti sono già a posto quindi dipende da noi e dai nostri collaboratori.Appena capirò come comprimere alcune foto per metterle al vostro giudizio inserirò qualcosa.
Un salutone a tutti ma in particolare al mitico CARLETTO.
Gino

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 gen 2009 :  14:36:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Gino.....io mi ricordo il tuo TV!diciamo che all'elba vieni con questa????
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 gen 2009 :  17:02:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gino buon lavoro conoscendo te e marco finita sara' uno splendore,ciao a presto

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 gen 2009 :  17:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi complimenti siete veramente in gamba, sono certo che il risultato sarà sicuramente ottimo, e poi avvelondovi della collaborazione di Carlo non ci sono dubbi sui risultati.
Per quanto riguarda i tempi due mesi sono un tempo ristretto (ma avete già tutto pronto?)mi auguro di rivedervi al più presto, io all'Elba non ci sarò perchè debbo andare a Torino per il raduno Nazionale, ma all'Innocenti day spero di vedervi altrimenti ad Imola a Settembre.
Auguri e buon lavoro se vi serve qualcosa chiamateci.
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 gen 2009 :  19:53:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nico,
metti una foto del carter, mi sa che non hai smontato tutto quello che c'è da smontare
così se ci vediamo martedi ti faccio l'esame...

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 gen 2009 :  20:44:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicomonni

E'con grande entusiasmo che ieri abbimo (io ed il mio socio Marco) iniziato il restauro della nostra 175 TV seconda serie prima versione. Che dire molto emozionante per noi amanti delle scarenate iniziare un' avventura con un pezzo del genere. Grazie a Freedom che in qualche parte del mondo ha scovato il pezzo e c'e' la consegnato iniziamo l' avventura, i tempi previsti sono abbastanza corti, pensiamo in circa 2 mesi di metterla in strada in maniera perfetta (sarà poi il vostro giudizio a confermare o smentire). Sicuramente all' Elba saremo presenti con il mezzo, ma non è detto che per la SRINA possa essere pronta. I documenti sono già a posto quindi dipende da noi e dai nostri collaboratori.Appena capirò come comprimere alcune foto per metterle al vostro giudizio inserirò qualcosa.
Un salutone a tutti ma in particolare al mitico CARLETTO.
Gino





Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 gen 2009 :  22:22:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, Stefano se sapessi inserirle le foto sarebbe semplice, non riesco a comprimerle, mi sa che gli do una bella martellata così le comprimi io!!!!
Carlo mi piace la tua risposta
Ciao a Peppe Simo e Pietro
Gino
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 gen 2009 :  00:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi comprimere le foto con il programma microsoft office picture manager. Se clicchi su una foto essa si aprirà con questo programma. Guarda in alto a sx e trovi la scritta "immagine". Cliccaci su ed appena esce la lista dei comandi clicca su "comprimi immagine". Sulla dx si aprirà una colonna con diversi formati di compressione. Scegli "documento" e qualche rigo più giù vedrai la nuova dimensione del file fotografico. Ricordati che deve essere meno di 250kb altrimenti non lo sopporta il programma o server di questo sito.
Una volta compressa vai col mouse in alto a sx e clicca su "file". Ti aprirà una lista e tu scegli "salva con nome". Ti crei una cartella (io ne ho una fatta apposta per le foto del sito e la chiamo "foto compresse") e dai la destinazione. Quando vuoi inserire la foto sul sito basta aprire una finestra per scrivere un post e clicchi in basso a sx su "allega file". Ti compare una nuova finestra con la scritta "sfoglia". Ti cerchi la foto compressa precedentemente salvata e clicchi su "allega link al file" ed il gioco è fatto.
Spero d'essere stato chiaro. Comunque prova qualche volte e se hai dubbi puoi sempre richiedere info.
Ciao Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 gen 2009 :  00:26:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino, hai bisogno di qualche cavalluccio?????

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 gen 2009 :  19:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Antonio, questa sera ci provo.
Gino
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 gen 2009 :  21:27:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nico
ci si vede domani sera h. 8.30, ci sarà anche Anto81; finalmente la parte romagnola (sud)-marchigiana (nord) del forum mette in moto .... el mutor!!!
p.s. porta il carter di quel catorcio(), io porterò un pc per farti un breve corso fotografico, non sono molto d'accordo con quanto affermato da antonio sull'inserimento foto.....

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 gen 2009 :  13:55:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sbruscoli, ci vediamo questa sera all' Usignolo, dove daremo inizio al Progetto SBR......
Mi raccomando per il PC armati di tanta pazienza,ma imparo presto. In ogni caso qualche piccolo paso avanti lo fatto anche grazie a Gigio.
Saluti. Gino
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 gen 2009 :  14:54:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatemi sapere quando fate i giri di perlustrazione e se hai bisogno del modello peril TV, il Vitellone modello Vogue è a vostra disposizione.
Ciao a tutti!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 gen 2009 :  15:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è il link dove trovi un semplicissimo software per la compressione delle foto.
http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=4123&c=

E' molto semplce; "trascini" la foto all'interno del campo e scegli dimensione della foto, dopo di che fa tutto da solo.
Saluti e buon lavoro

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 gen 2009 :  19:08:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Claudio questa sera appena ho un secondo ci provo.
Bicius ma dove sei andato a finire!!!!
Sei sparito! Ci sentiamo presto, intanto questa sera sono a cena con l'ingegnere, poi vediamo cosa di buono tiriamo fuori......
Dai che ci siamo!!!!!!!!!!!!!!
Gino
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 gen 2009 :  20:47:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Sbruscoli, solo per curiosità (penso che l'avrai capito che sono un tipo curioso), fammi sapere su cosa non sei d'accordo per quanto riguarda l'inserimento foto. A me funziona benissimo.
Ciao Antonio
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 gen 2009 :  10:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao gigio
da quello che scrivi non è chiaro se la compressione fa una maggiore compressione del jpg oppure ridimensiona l'immagine. Se ridimensiona opera correttamente.....

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2009 :  12:49:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Sbruscoli, quando scelgo di comprimere l'immagine con Office Picture Manager, alla dx della foto mi compaiono 4 opzioni di compressione: 1- non comprimere, 2- formato documento, 3- formato pagina web, 4- formato di posta elettronica. Naturalmente, và aumentando la compressione man mano che scendiamo (dal 1-4) e quindi, a sua volta, anche la nitidezza dell'immagine. Comunque, a circa metà della barra dx ti mostra anche i Mb iniziali ed il valore di riduzione dopo la scelta di compressione.
Provalo e mi fai sapere.
Ciao Antonio
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 gen 2009 :  20:24:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, ora è tutto chiaro.
In realtà quella che il programma chiama compressione in informatica si chiama resize (ridimensionamento): è l'operazione che anch'io ho descritto in termini più generali, applicabile a diversi software.

Va bene come fai.... e office picture manager è lo strumento della suite office che fa degnamente questo lavoro...

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 gen 2009 :  20:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi abbiamo ritirati i pezzi dalla sabbiatura e consegnati al carrozziere che domani mattina dopo averli preparati a modo darà la base del fondo. Il motore è in fase di sistemazione, i ricambi arriveranno sabato al mercatino di Pesaro........
Procediamo nei tempi prefissati.
Gino
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 feb 2009 :  00:34:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hey Nicomonni, hai provato ad inserire delle foto con il metodo che ti ho descritto? Puoi usarlo in quanto andava bene come ti ho descritto.
Ciao Antonio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits