Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Acquisti su e-bay
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mar 2009 :  12:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
apro il topic per condividere con voi opinioni su acquisti di lambrette o vespe già fatti.
Ovvero se per voi è stata una cosa buona o meno, modalità di pagamento e passaggio, qualche aneddoto, ecc

regalo manuale Gilera Runner Vx / Vxr

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2009 :  07:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno di voi ha mai acquistato un mezzo sul sito ??
io devo ammettere che più di un volta ci ho provato..ma per ora , tra il fatto che non ero mai convinto proprio perchè sono un pò scettico, ed il fatto che non ho mai sentito nessuno che ha acquistato..

regalo manuale Gilera Runner Vx / Vxr
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2009 :  07:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,un mezzo non l'ho mai acquistato e consiglio se proprio
ti convince di poter andare di persona a visionarlo pechè così
ti fai un'idea completa della situazione. Se la distanza risulta proibitiva io lascerei perdere, poi ognuno con i propri soldi ....
Marino
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18043 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mar 2009 :  08:41:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho acquistato du ebay, ma solo mezzi che ho pututo poi vedere, ritirare e pagare di persona o mandare qualcuno di mia conscenza.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2009 :  08:46:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Io ho acquistato du ebay, ma solo mezzi che ho pututo poi vedere, ritirare e pagare di persona o mandare qualcuno di mia conscenza.

Ciao, Gigi.



Idem; andato sempre di persona o affidato ad amici.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2009 :  08:54:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho comperato una C a 450 euro e una special 125 a 300, però le ho sempre ritirate di persona e pagate al momento della consegna.
Per il resto uso paypal per l'estero e postepay o paypal in italia
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mar 2009 :  09:11:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IO ho comprato la Prima su Ebay e ho trovato un bandito che poi è diventato il migliore amico che ho.

Però dopo essere entrato un po nel giro, aver visto certe cose, non lo rifarei piu.

Le successive che ho preso le ho viste prima di comprarle oppure ho mandato gente di fiducia.



_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2009 :  09:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti e 3 i TV!
A parte l'ultimo (TV 3^ serie) ho chiesto al venditore se la vendeva subito e a che prezzo, mi è andata bene tutte e due le volte.
Il primo era un amico di Igor (Atevres, che è un pezzo che non si sente sul forum) per cui ero abbastanza sicuro, il secondo era un inglese che stava a Copenhagen, dopo avergli versato prima un acconto per toglierla dall'asta, ho pagato il resto con Paypal, spedizione inclusa.
C'è voluto un po' perchè organizzasse il tutto (un paio di settimane), ma alla fine è andata bene anche in quel caso.
Il terza serie non pensavo di portarlo a casa, Ironmana, che lo aveva addocchiato, non ha incrementato l'offerta e me l'ha lasciata, aveva visto che c'ero io come primo offerente e, da gran Signore, mi ha fatto un bel regalo!
Poi un 125 2^ serie a 199 euro, un 50 De Luxe sul quale avevo puntato 50 euro e poi, visto che non aveva raggiunto il prezzo di riserva, il venditore mi ha mandato una mail e me l'ha venduta a 70 fuori asta.

Ecco gli acquisti, penso che con un po' di e-mail ed un paio di telefonate si riesca a capire se il tipo da cui si vuole comprare è raccomandabile o no, prima di pagare certe somme è meglio essere almeno un po' sicuri
Poi è vero che a cincischiare si perdono gli affari, qualche giorno fa c'era un TV 1^ serie in Svezia a 8000 corone (circa 750 euro)... non avevo un amico che abitava lì vicino, altrimenti ne facevamo rientrare un altro!!!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2009 :  10:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho preso solo il Lui 50 su ebay. Era a Fasano, circa 100 km da Lecce. Persona squisita, scusandosi per le condizioni del Lui mi fece un arrotondamento al ribasso e mi regalò il libretto uso e manutenzione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mar 2009 :  10:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho preso la mia seconda serie. 125. 500 euro. il tipo mi ha subito scritto: tu sei quello del forum, e lì ho capito che anche lui era uno dei nostri, così sono andato sul sicuro...

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mar 2009 :  10:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
io su ebay dal 2001 al 2005 circa ho preso 8 scooter soprattutto in Germania , uno in USA e due in Italia e tutti comunque a costi inferiori ai 500 euro ( virtuale soglia di dolore in caso...)Per lo più erano NSU Lambretta che poi sono andato a ritirare di persona pagando in contanti o mandando persone di fiducia (amici lambrettisti)che capiscono se gli si sta rifilando qualche vecchio aspirapolvere o altro.
Due scooter li ho presi in Italia, un lui cl a 67 euro, inizialmente mi interessava per il manubrio completo del suo tiragas originale, poi ritirato a Casale Monferrato ho visto che bello era e l' ho regalato ad un caro amico in Germania che era andato per me a prendere diversi Scooter presi li.
L' altra in Italia è stata una 125D conservata bene ( vedi mio fotoalbum), ma con le foto molto poco chiare. Per fortuna il venditore ha inserzionato il numero di telefono e dopo un terzo grado di quasi mezz' ora ero tranquillo che era giusta. La cosa divertente è che l' asta scadeva mentre io ero all' estero per un convegno e fortunatamente il mio amico in Germania (sempre quello del LUI) dopo avergli dato il numero d' asta e la cifra massima ha fatto lui. In un momento di pausa ho chiamato mia moglie in Italia le ho dato indicazioni di coe andare in Ebay nell' asta e di leggermi lo pseudonimo in blu che si era aggiudicato il mezzo.
Sapevo di averla presa a 601 euro ed ero contento. ancora più divertente il fatto che il giorno dopo mentre erao all' aeroporto di Francoforte in attesa di imbarcarmi per Milano mi squilla il telefonino ed era il tipo della Lambretta, aveva avuto tutte le indicazioni dal mio amico. io sarei atterrato verso le 20:30 alla Malpensa, lui era vicino a Novara, gli ho chiesto se non era un disturbo, e dall' aeroporto sono andato da lui direttamente. svuotato il bancomat, pagato, caricato e via a casa. Oltretutto era un mercoledì con qualche partita di coppa quindi zero traffico, alle 11 di sera ero a casa a scaricare la neoconquista.
Onestamente però oggi come oggi hao notato che le aste un po' dubbie sono sempre di più e ci vado coi piedi di piombo. tendenzialmente cerco anche di spendere sempre meno di 150-200 euro o se proprio contatto sempre il venditore con qualche scusa per farmi dare il recapito telefonico. dove sono più tranquillo è Germania, Usa, Svezia. Anche in Ingliterra ci sono aste un po' fumose che....
Alla fine in circa 8 anni di attività nella grande baia ho preso una sola fregatura , 4 anni fa , un paio di sci, circa 150 euro, me li sono aggiudicati ma il venditore evidentemente nei giorni tra l' inizio e la fine dell' asta è morto d' infarto ( così le info di Ebay).
Ciao e scusate se sono stato un po' prolisso

Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2009 :  21:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho fatto acquisti di pezzi e particolari vari trovandomi a cehe fare sempre con persone corrette.
L'unico scooter completo acquistato,un MV A del 1949,mi ha fatto conoscere una persona squisita,che ho poi invitato al mio club,e mi ha permesso di scoprire la Volpe che anch'essa ho portato poi a casa.
L'unica volta che ho venduto una cosa,la Clio 16 valvole di mia moglie,ho trovato uno che mi ha fregato dopo avermi oltretutto fatto radiare la macchina perchè voleva prepararla per correre.
L'ho poi dovuta dare via come demolita per ricambi.
ciao
guido



guido delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 apr 2009 :  12:38:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una seconda serie 150 comperata su E-Bay e' stato un buon affare.
Gli ultimi 5 acquisti in questo sito si sono rivelati 5 piccole
miserabili fregature.
Piccoli esseri mettono in vendita come ricambi ruderi buoni solo
come rifiuti tossici.
Mai piu' nulla senza poter vedere,toccare,assaggiare.
Remo


El ciodo de la mecanica rusane de precision.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 apr 2009 :  13:37:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io cerco anche, a volte, di risalire tramite precedenti acquirenti per capire com'è stato l'acquisto dal venditore, solo che molte volte non ho risposte però quando mi rispondono gli utenti cercano sempre d aiutare ,in positivo o in negativo , proprio perchè loro stessi sono stati acquirenti ed in caso fosse una persona poco raccomandabile, lo dicono senza peli sulla lingua

regalo manuale Gilera Runner Vx / Vxr
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 apr 2009 :  13:47:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
2007, annuncio su EBay, una LI prima serie 125 restaurata venduta all'asta per minimo 2.500€. All'asta finita (nessuno s'era fatto vivo) contatto il venditore. La Lambretta si trova a 5km da casa. Io e mio padre andiamo a vederla. Il tizio ha bisogno di soldi. Facciamo un offerta a 1900, facendogli capire che ci sono cose da fare sulla Lambretta, che non è originalissima... Lui ci prende per idioti e dice che un altro è interessato. Lo lasciamo, sicuri che ci ricontatterà. Una settimana dopo ci chiama, dicendoci che è pronto a scendere il prezzo. Dopo trattative, paghiamo 2.050 €... Tempo di immatricolarla e la portiamo in casa...

Altri acquisti? Una sella lunga con fodera nera strappata ma sanissima che vorrei un giorno portar a sabbiare etc ; un estrattore per LI. Finora niente di negativo, stò sempre attento alle offerte...


Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2009 :  17:15:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mezzi interi??

Il primo acquisto in assoluto circa 5 anni fa una LC a 450 euri da restaurare senza documenti
L'ultimo, credo due anni fa una 2a serie con targa e documenti 800 euro.

Poi l'anno scorso andata deserta l'asta sono riuscito a ribassare il prezzo e per 4000 euro ho preso una 125 dl restaurata da museo e una 150 li 1a serie conservata malino marciante (motore revisionato) entrambe con passaggio di proprietà!

Sulle lambre "intere" sono sempre andato prudente e a parte prezzi stracciati che possono attenuare qualche parziale fregatura, cerco sempre un contatto preliminare prima di decidere di fare delle offerte.

Per singoli ricambi e accessori meglio e-bay che i mercatini. Se non altro vige la visibilità di quanto richiesto e la regole dell'offerta migliore. La migliore soddisfazione! L'avviamento della lambretta E originale e funzionante!! Due estati fa ad agosto: 300 euro!! da non crederci!!

Principale regola: niente fretta, prima o poi quello che cerchi arriva....



''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2009 :  17:26:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blackdog

nessuno di voi ha mai acquistato un mezzo sul sito ??
io devo ammettere che più di un volta ci ho provato..ma per ora , tra il fatto che non ero mai convinto proprio perchè sono un pò scettico, ed il fatto che non ho mai sentito nessuno che ha acquistato..

regalo manuale Gilera Runner Vx / Vxr



Ciao blackdog,
mi trovai molto vicino all'acquisto, nel 2005, di una vespa degli anni '60, non ricordo il modello; era radiata o, addirittura, senza documenti, si trovava a Milano e il propietario mi spingeva a prenderla perchè ero andato molto vicino al prezzo che chiedeva (intorno agli 800€).
Non se ne fece niente alla fine e, forse è meglio così. In fondo in fondo non mi fidavo.
Ciao
Ale
Ale
Non conclusi l'asta

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits