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 Abaco della Bulloneria
 kit viti
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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2008 :  23:49:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sono nella fase pre-montaggio e sto cercando di comprare la bulloneria per la Li 125 3^ serie. Non sarebbe + facile prendere la foto di bles e partendo da sinistra dare la misura e la collocazione delle viti? In questa maniera si avrà già un ottica più precisa di ciò che serve. Per esempio, le 6 viti con testa piatta sopra e sotto dove vanno? E le 4 viti da almeno 40 e 45 mm di lunghezza (2 vanno a fissare il coperchio sterzo e le altre 2)?
Grazie a chiunque possa darci una mano.
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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ago 2008 :  08:21:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando ho restaurato la mia prima Lambretta ho speso UN MILIARDO DI EURO (beh, quasi...) per comprare tutta la bulloneria nella misure e forme originali. Dopo immani sbattimenti per trovare il tutto ho consegnato il pacchetto, debitamente fornito di istruzioni, al carrozziere che, dopo averne persa la maggior parte, ha messo viti e perni superstiti a fantasia, dove gli sembrava meglio..... o meno peggio !!!!

Adesso ho cambiato sistema. Ho comprato, pagandola a peso, la bulloneria di uso più frequente (perni da 4 e da 5, con i vari tipi di testa, dadi e rondelle di vario tipo), tutta in acciaio, provvedendo volta per volta se mi servono dei pezzi particolari.

Credo che neanche l'ASI consideri importantissimi questi dettagli e preferisco focalizzare l'attenzione su particolari di maggior rilevanza.



Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
fotoalbum.alice/foto_di_piero/
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 nov 2008 :  14:22:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
up...
riporto su questa discussione, mettendola anche in evidenza.
Il contenuto rappresenta il livello più avanzato di 4 anni di studio e conteggio di viti e bulloni, come dice il mio amico Remo.....

quellidellalambra
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frankdrop
Junior


Rutigliano - BA
Italy


Il mio Garage

59 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 apr 2009 :  18:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti...io dovrei restaurare la mia lambretta li150 3 serie...invece di smontare bullone per bullone e fare 300 viaggi alla ferramenta...mi sarebbe comodo comprare un kit di viti e bulloni...sapete dirmi da dove si comprano???e che costo hanno....grazie attendo notizie...
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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 apr 2009 :  00:35:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io li ho presi da Tuttolambretta di Valla. Non ricordo la cifra, ma puoi telefonare per info.

Saluti Antonio
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Yasha
Nuovo


Montegrimano - PU
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 apr 2009 :  09:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao volevo sapere se è plausibile prendere come rifermento la lista della terza serie per le viti della seconda serie (li125) o se cambiava di molto. Oppure magari avere una lista simile della seconda serie!?!?hihi:)
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mag 2009 :  22:04:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo fare una precisazione:
Le due viti 4x10mm che fissano il copriclaxon alla mascherina non sono (g.d.s) ma (t.t.s).

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2009 :  09:17:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusta precisazione
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mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2011 :  13:05:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate io ho un problema sulla dl

allora ho preso tutte le viti che sbruscoli ha elencato

ieri vado per rimonare la lambretta e ho due viti che non mi tornano

le viti che bloccano in alto il frontale (o nasello) allo scudo io ho un foro di 5mm e non come dice sbruscoli 4 x 8 io ho messo una 5 x 10

mentre la vite che blocca il copricalxon al frontale (o nasello) ho usato una 5 x 15 uguale e non 4 x 10 come dite voi

come mai sta cosa?

italian style, lambretta lovers
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