Autore |
Discussione |
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 lug 2008 : 23:49:47
|
Ciao, sono nella fase pre-montaggio e sto cercando di comprare la bulloneria per la Li 125 3^ serie. Non sarebbe + facile prendere la foto di bles e partendo da sinistra dare la misura e la collocazione delle viti? In questa maniera si avrà già un ottica più precisa di ciò che serve. Per esempio, le 6 viti con testa piatta sopra e sotto dove vanno? E le 4 viti da almeno 40 e 45 mm di lunghezza (2 vanno a fissare il coperchio sterzo e le altre 2)? Grazie a chiunque possa darci una mano. |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 ago 2008 : 08:21:41
|
Quando ho restaurato la mia prima Lambretta ho speso UN MILIARDO DI EURO (beh, quasi...) per comprare tutta la bulloneria nella misure e forme originali. Dopo immani sbattimenti per trovare il tutto ho consegnato il pacchetto, debitamente fornito di istruzioni, al carrozziere che, dopo averne persa la maggior parte, ha messo viti e perni superstiti a fantasia, dove gli sembrava meglio..... o meno peggio !!!!
Adesso ho cambiato sistema. Ho comprato, pagandola a peso, la bulloneria di uso più frequente (perni da 4 e da 5, con i vari tipi di testa, dadi e rondelle di vario tipo), tutta in acciaio, provvedendo volta per volta se mi servono dei pezzi particolari.
Credo che neanche l'ASI consideri importantissimi questi dettagli e preferisco focalizzare l'attenzione su particolari di maggior rilevanza.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... fotoalbum.alice/foto_di_piero/ |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3078 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 nov 2008 : 14:22:07
|
up... riporto su questa discussione, mettendola anche in evidenza. Il contenuto rappresenta il livello più avanzato di 4 anni di studio e conteggio di viti e bulloni, come dice il mio amico Remo.....
quellidellalambra |
|
|
frankdrop
Junior
Rutigliano - BA Italy
Il mio Garage 59 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 15 apr 2009 : 18:56:51
|
salve a tutti...io dovrei restaurare la mia lambretta li150 3 serie...invece di smontare bullone per bullone e fare 300 viaggi alla ferramenta...mi sarebbe comodo comprare un kit di viti e bulloni...sapete dirmi da dove si comprano???e che costo hanno....grazie attendo notizie... |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 apr 2009 : 00:35:37
|
Io li ho presi da Tuttolambretta di Valla. Non ricordo la cifra, ma puoi telefonare per info.
Saluti Antonio |
|
|
Yasha
Nuovo
Montegrimano - PU Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 09:37:48
|
Ciao volevo sapere se è plausibile prendere come rifermento la lista della terza serie per le viti della seconda serie (li125) o se cambiava di molto. Oppure magari avere una lista simile della seconda serie!?!?hihi:) |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 mag 2009 : 22:04:37
|
Volevo fare una precisazione: Le due viti 4x10mm che fissano il copriclaxon alla mascherina non sono (g.d.s) ma (t.t.s).
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 mag 2009 : 09:17:04
|
giusta precisazione |
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 mar 2011 : 13:05:53
|
scusate io ho un problema sulla dl
allora ho preso tutte le viti che sbruscoli ha elencato
ieri vado per rimonare la lambretta e ho due viti che non mi tornano
le viti che bloccano in alto il frontale (o nasello) allo scudo io ho un foro di 5mm e non come dice sbruscoli 4 x 8 io ho messo una 5 x 10
mentre la vite che blocca il copricalxon al frontale (o nasello) ho usato una 5 x 15 uguale e non 4 x 10 come dite voi
come mai sta cosa?
italian style, lambretta lovers |
|
|
Discussione |
|