Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 kit viti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2007 :  17:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono di nuovo qua a interpellarvi,
l'altra sera,ero tutto contento per aver sistemato un paio di problemi e ho deciso di dare un occhiata al kit viti carrozzeria che presto dovrò usare per fissare lo scudo alla 150spesial....risultato,
ho pianto due ore.
non ho la benche minima idea di dove vada ogni singola vite,
forse ho individuato le 4 piu lunghe con intaglio piatto che vanno montate con le 4 rondellone coniche penso per tenere su il parafango anteriore,ma il resto......buio piu totale....
poiche sono cosi intelligente che non ho fatto molte foto nello smontaggio....chiedo se qualcuno ha qualcosa per darmi una mano,
si accettano anche santini e foto di qualche santo che non conosco.
dentro al kit ci sono due viti che a loro volta hanno al loro interno un'altra vite in senso contrario....mi dite dove vanno per piacere?
grazie.
piano piano a forza di scrivere la finirò bene.......
non vedo l'ora....

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2007 :  17:33:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vite con contro vite: fissaggio stecca pedana interna, con relativo puntale!!!!

per le altre, vedrai che è sufficiente usarle man mano che ti servono, e non avrai troppe difficoltà

Ma chissssene frega!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2007 :  18:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie zambe!
per le altre vedro come fare quindi....
se avro bisogno chiederò...
grazie
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ago 2007 :  18:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe interessante che tu ci facessi un elenco completo, indicando dimensioni, quantità, ecc. puoi usare anche un foglio di excel e me lo mandi. Proviamo a pubblicare un po' di appunti che mi sono preso durante i vari smontaggi/rimontaggi
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2007 :  18:59:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande,sarebbe un idea,
ci ragiono su e stasera se riesco parto...
poi te lo mando,sperando di fare una cosa gradita e comprensibile..
l'unica cosa e' la terminologia delle viti che non saprei scegliere,
vedo che tutte hanno l'intaglio piatto ma hanno teste diverse,
neanche tanto per le lunghezze quanto per le teste...
ora guardo come poter fare...
grazie moderator!
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ago 2007 :  19:15:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto:

direttamente dalla Tav XV del catalogo innocenti LI/SX III serie special


fig numero quant misura tipo dove va
35 71450425 4 4x25 g.d.s sui puntali dei binari pedana, fissano i binari alla traversa principale del telaio

48 71420520 2 4x25 g.d.s. fissano il ponticello centrale alla traversa telaio

56 71420410 2 4x10 g.d.s fissano due puntali dei binari allo scudo, sulla controvite spec. Esterna

56 71450428 2 4x25 g.d.s fissano due puntali e il parafango anteriore (vite in mezzo) (n.b. forse servono le 4x30)

57 19050097 6 4x10 t.t.p. fissano i binari allo scudo, sotto il profilo in gomma

80 19050097 2 4x15 t.t.p. fissano i binari alla traversa min. del telaio, sotto il profilo in gomma

84 71300520 2 5x20 t.t.s. fissano il parafango allo scudo, sotto i binari (vite in basso sul parafango

88 71420516 2 5x15 g.d.s fissano la mascherina in basso (sono poste su ranella bombata)

90 71420520 2 5x20 g.d.s fissano il parafango allo scudo, sotto i binari (vite in alto sul parafango, vanno su ranella bombata)

98 19950108 2 4x8 t.t.p. fissano la mascherina in alto

105 7130041 2 4x10 g.d.s fissano il copriclaxon alla mascherina


N.B.
g.d.s tipo con testa a goccia di sego
t.t.p. tipo con testa a taglio piatta sotto e sopra
t.t.s. tipo con testa a taglio svasata sotto e piatta sopra


p.s. Remo, hai visto che ho finito di contarle?????
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ago 2007 :  19:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bles, a questo punto facciamo il confronto con il tuo kit e vediamo cosa manca.....
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2007 :  20:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ci sto guardando adesso,
eppure non sarebbe difficile,
allora:

fig numero quant misura tipo dove va
35 71450425 4 4x25 g.d.s sui puntali dei binari pedana, fissano i binari alla traversa principale del telaio ci sono

48 71420520 2 4x25 g.d.s. fissano il ponticello centrale alla traversa telaio ci sono

56 71420410 2 4x10 g.d.s fissano due puntali dei binari allo scudo, sulla controvite spec. Esterna ci sono

56 71450428 2 4x25 g.d.s fissano due puntali e il parafango anteriore (vite in mezzo) (n.b. forse servono le 4x30) ci sono
da qui in poi inizia il dramma,
57 19050097 6 4x10 t.t.p. fissano i binari allo scudo, sotto il profilo in gomma,io ho due gruppi di 6 viti,le prime sono 4x8 t.g.s e le altre sono 5x10 t.t.p.

e poi ho,4 viti t.g.s 5x40 (!!!)
4 5x12 g.d.s
4 4x18 g.d.s
4 4x15 g.d.s
in piu,dato che a reggio fanno le cose in grande ho:
2 viti g.d.s. 6x8
2 viti t.t.s 3x25,secondo me per fissare il devio luci (?????!!!)
e poi mi avanzano 6 e dico 6 viti 4x25 t.g.s .

ti giuro che non scherzo e nemmeno voglio prenderti in giro ma e' cosi,
io ne ho una caterva in piu di quelle che mi ai elencato.
possibile?







Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2007 :  21:15:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qua la foto:

http://s166.photobucket.com/albums/u119/bles_photo/?action=view¤t=kitviti001.jpg

va bene che le lunghezze siano un po diverse pero.....
Torna all'inizio della Pagina

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ago 2007 :  22:12:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio abbondare che deficere... soprattutto per chi le vende a 100 €/kg ...

Scherzo, tanto seguo con interesse questa discussione che credo che tutti abbiano perso un mare di tempo su queste fasi del restauro, me compreso. Purtroppo alla fine non fui così furbo da segnarmi le scelte e quindi prossimamente sarò da capo...

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ago 2007 :  22:20:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Bles
esamino con calma i dati poi ci risentiamo....
Potrebbe anche essere che il kit comprenda anche altre viti oltre a quelle elencate (un kit per II e III serie) e/o che usi viti a goccia di sego al posto di viti a taglio testa piatta o svasate.
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2007 :  22:33:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao stefano,
si e' meglio,
appena ho un minuto me lo riguardo con calma e poi ti faccio sapere,
anche io ho il dubbio che ci siano delle viti che non mi siamo molto utili,
per la lunghezza non e' un problema,non penso che due o tre mm di filetto in piu facciano la differenza,basta solo capire dove vanno le varie viti giusto per non mettere in giro una lista che alla fine risulta sbagliata,
tanto per dirti,dentro al kit c'erano due kit per il montaggio dei listalli pedana posteriore...quando con uno fai tutto...
per ora rimaniamo cosi...
ciao e grazie
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ago 2007 :  22:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok
tieni conto che la lunghezza in eccesso delle viti rappresenta nei più dei casi solo una mancanza estetica: le viti devono essere lunghe quanto basta....
Considerà però che in un caso l'eccessiva lunghezza crea anche qualche problema: mi riferisco alle viti che fermano i due puntalini e/o bordi in allumio delle 125/150 I/II serie (limitatamente alla versione con cavalletto fissato da 8 viti da 8 mm piuttosto che da 2 da 8 mm). In questo caso se le viti che sono in corrispondenza dei due dentini del cavalletto sono troppo lunghe, quando cerchi di chiudere il cavalletto questi sbattono sulle viti troppo lunghe....
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2007 :  23:16:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso che pero lo sopriro solo montandole,una volta capito dove vanno se sono troppo lunghe e stanno male o mi danno dei problemi le posso sempre accorciare,
mi preoccupa di piu il fatto che non siano quelle giuste..
alcune vanno bene ma devo vedere se quelle che non mi tornano si possono usare o no,
per esempio se le 6 viti t.t.p. che fissano i binari allo scudo, sotto il profilo in gomma, che da quello che ho capito devono essere di 4 ma le mie sono di 5 penso che sia un problema,
ho provato ad inserirle nei fori dei binari e ci passano ma non vorrei che la testa non facesse entrare il profilo in plastica e via dicendo....
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 set 2007 :  22:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bles
sotto i binari vanno viti da 4 mm tranne le 5 x 20 che vanno sotto i binari a fissare il parafango....
sto studiando....
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2007 :  11:34:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si,che ci vadano quelle da 4 lo avevo capito era solo per dire che io quelle viti nel kit non le ho,ne ho piatte di 5 e a goccia di sego di 4...
ci ragiono su...
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2007 :  13:35:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un'altra cosa sbruscoli,
sempre dentro al kit ci sono 4 ranelle bombate belle grosse,due servono per la mascherina nella parte inferiore e due servono per il parafango nella parte superiore,
ma ci sono altre 4 ranelle bombate decisamente piu piccole che non ho capito dove vanno,le puoi vedere nella foto che ti ho lincato,sono in basso a sinistra.
grazie
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2007 :  14:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho guardato la foto, ma credo siano quelle del fanale anteriore, per li serie tre. le special non le hanno.

Ma chissssene frega!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 set 2007 :  17:18:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bles
dovrebbe essere come dice zambe. Questo confermerebbe l'ipotesi che il kit è multi-modello, per questo potrebbero esserci delle viti in più...
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2007 :  22:57:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie zambe,l'ipotesi del multi-modello si fa strada quindi,
bene,allora si tratterebbe solo di cernire le viti che occorrono tra la serie di viti che mi ritrovo,intanto se notate delle viti che non vi sembrano per la serie special fatemelo sapere,
anche perche cosi mettiamo giu una lista il piu completa possibile,anche se con la lista che mi ai dato tu sbruscoli si e' gia ad un buon punto..
vi risulta che da qualche parte ci siano delle ranelle dentellate?
Torna all'inizio della Pagina

betotal
Nuovo


Sestri Levante - GE
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mag 2008 :  10:42:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Intanto:

direttamente dalla Tav XV del catalogo innocenti LI/SX III serie special


fig numero quant misura tipo dove va
35 71450425 4 4x25 g.d.s sui puntali dei binari pedana, fissano i binari alla traversa principale del telaio

48 71420520 2 4x25 g.d.s. fissano il ponticello centrale alla traversa telaio

56 71420410 2 4x10 g.d.s fissano due puntali dei binari allo scudo, sulla controvite spec. Esterna

56 71450428 2 4x25 g.d.s fissano due puntali e il parafango anteriore (vite in mezzo) (n.b. forse servono le 4x30)

57 19050097 6 4x10 t.t.p. fissano i binari allo scudo, sotto il profilo in gomma

80 19050097 2 4x15 t.t.p. fissano i binari alla traversa min. del telaio, sotto il profilo in gomma

84 71300520 2 5x20 t.t.s. fissano il parafango allo scudo, sotto i binari (vite in basso sul parafango

88 71420516 2 5x15 g.d.s fissano la mascherina in basso (sono poste su ranella bombata)

90 71420520 2 5x20 g.d.s fissano il parafango allo scudo, sotto i binari (vite in alto sul parafango, vanno su ranella bombata)

98 19950108 2 4x8 t.t.p. fissano la mascherina in alto

105 7130041 2 4x10 g.d.s fissano il copriclaxon alla mascherina


N.B.
g.d.s tipo con testa a goccia di sego
t.t.p. tipo con testa a taglio piatta sotto e sopra
t.t.s. tipo con testa a taglio svasata sotto e piatta sopra


p.s. Remo, hai visto che ho finito di contarle?????



scusate, forse ho scoperto l'acqua calda ma da questa lista sembrerebbe che i primi tre numeri indicano il tipo di vite (g.d.s. t.t.p. o t.t.s.)mentre le ultime tre cifre indicano la misura
esempio:
71450425 = 714 g.d.s. 425 4x25
713 = t.t.s.
190 = t.t.p.

Ditemi voi se la mia è una fesseria o ci può essere una verità

Ciao, ciao.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits