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andrea.tizianel
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Sacile - PN
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2009 :  23:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, chiedo informazioni sull'iter da seguire. Chiedo scusa a tutti ma non ho fatto in tempo a leggere tutte le pagine di questa discussione. Seguendo le indicazioni di GiPiRat nella discussione: REISCRIVERE AL PRA UNA Vespa RADIATA D’UFFICIO [il proprietario NON intestatario è in possesso dei documenti originali (libretto e certificato di proprietà o foglio complementare]
mi appresto ad iscirvere il mezzo ad uno dei Registri Storici (FMI). Una volta ricevuta la risposta (speriamo positiva), cosa devo fare?
Vado al PRA con questi documenti (copia del pagamento delle tasse automobilistiche arretrate (ultimi 3 anni) e maggiorate del 50%;copia del certificato d'iscrizione della Vespa ad uno dei Registri Storici sopra indicati; carta di circolazione; foglio complementare originario; titolo di proprietà) e poi?

E' finito l'incubo o c'è altro in "agguato"?
Che cosa devo fare prima di poterla guidare finalmente?

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Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2009 :  23:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo post dovrebbe essere messo in rilievo...davvero esaustivo. prima a poi verrà utile a tutti. ciao

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
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GiPiRat
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Lecce - LE
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Il mio Garage

6383 Messaggi
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Inserito il - 21 apr 2009 :  13:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gheghe

questo post dovrebbe essere messo in rilievo...davvero esaustivo. prima a poi verrà utile a tutti. ciao

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.



Questo post E' IN RILIEVO!

Ciao, Gino
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 apr 2009 :  13:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrea.tizianel

Ciao, chiedo informazioni sull'iter da seguire. Chiedo scusa a tutti ma non ho fatto in tempo a leggere tutte le pagine di questa discussione. Seguendo le indicazioni di GiPiRat nella discussione: REISCRIVERE AL PRA UNA Vespa RADIATA D’UFFICIO [il proprietario NON intestatario è in possesso dei documenti originali (libretto e certificato di proprietà o foglio complementare]
mi appresto ad iscirvere il mezzo ad uno dei Registri Storici (FMI). Una volta ricevuta la risposta (speriamo positiva), cosa devo fare?
Vado al PRA con questi documenti (copia del pagamento delle tasse automobilistiche arretrate (ultimi 3 anni) e maggiorate del 50%;copia del certificato d'iscrizione della Vespa ad uno dei Registri Storici sopra indicati; carta di circolazione; foglio complementare originario; titolo di proprietà) e poi?

E' finito l'incubo o c'è altro in "agguato"?
Che cosa devo fare prima di poterla guidare finalmente?



Devi fare esattamente quello che ho scritto nel primo post di questo topic, che farai bene a leggere tutto attentamente.

Ciao, Gino
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andrea.tizianel
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Sacile - PN
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15 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 apr 2009 :  00:36:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami GiPiRat
"Successivamente, entro 60 giorni dal ricevimento del CdP a proprio nome, si deve fare richiesta in motorizzazione dell'aggiornamento del libretto di circolazione a proprio nome (un'etichetta adesiva che va applicata negli appositi spazi).

La revisione obbligatoria si potrà fare presso qualunque officina autorizzata prima di circolare. "

Ma quanto tempo passa quindi? Una volta che è reiscritta al PRA, faccio la revisione e posso circolare anche se non ho il CdP a me intestato?
Oppure devo aspettare 60 gg?
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GiPiRat
Moderatore



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Il mio Garage

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Inserito il - 22 apr 2009 :  12:30:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrea.tizianel

Scusami GiPiRat
"Successivamente, entro 60 giorni dal ricevimento del CdP a proprio nome, si deve fare richiesta in motorizzazione dell'aggiornamento del libretto di circolazione a proprio nome (un'etichetta adesiva che va applicata negli appositi spazi).

La revisione obbligatoria si potrà fare presso qualunque officina autorizzata prima di circolare. "

Ma quanto tempo passa quindi? Una volta che è reiscritta al PRA, faccio la revisione e posso circolare anche se non ho il CdP a me intestato?
Oppure devo aspettare 60 gg?



Il CdP dovrebbero farlo in giornata ma, anche se non fosse così, avresti un foglio di via con il quale fare la revisione. La revisione puoi farla subito, si fa mostrando il libretto ma, visto che il libretto non è ancora intestato a tuo nome, potrebbero chiederti il CdP o il foglio di via.

Ciao, Gino
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andrea.tizianel
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Sacile - PN
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Inserito il - 24 apr 2009 :  15:18:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille, quindi ora non mi rimane che preparare le foto ed i documenti per l'iscrizione al RS ed attendere qualche mese. Speriamo che poi al PRA non mi facciano perdere troppo tempo.
Grazie mille
Ciao ciao
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Yasha
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Montegrimano - PU
Italy


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2009 :  14:41:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti io ho fatto la scrittura privata per intestarmi la mia li solo che qui ho letto che deve essere fatta in duplice originale, mentre il segretario comunale mi aveva detto che basta una sola con marca da bollo...a chi devo dare ascolto? NON è che adesso se vado in motorizzazione mi dicono che non sono apposto con i documenti e così alla fine ne pago 3 di marche da bollo?
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GiPiRat
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Inserito il - 14 mag 2009 :  20:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Yasha

Ciao a tutti io ho fatto la scrittura privata per intestarmi la mia li solo che qui ho letto che deve essere fatta in duplice originale, mentre il segretario comunale mi aveva detto che basta una sola con marca da bollo...a chi devo dare ascolto? NON è che adesso se vado in motorizzazione mi dicono che non sono apposto con i documenti e così alla fine ne pago 3 di marche da bollo?



Leggi bene, si fa in duplice copia se firmano venditore ed acquirente, se firma solo il venditore si fa in copia semplice.

Ciao, Gino
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lambrettorino
Junior


Pinerolo - TO
Italy


99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 giu 2009 :  16:44:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una domanda... nel primo post ho letto questo:

"Normalmente i moto club federati FMI hanno costi associativi inferiori a quelli ASI. Però, recentemente, l'ASI ha istituito l'Attestato di Storicità, riconosciuto dalle motorizzazioni, molto meno impegnativo del certificato d'identità (per esempio non è necessario che il colore sia pari all'originale) e gratuito per tutti i soci dei club ASI."

Io ho una LD 125 del 53 radiata d'ufficio e la voglio rimettere in sesto..però volevo farla in un colore non previsto per questo modello, precisamente bicolore come la 150...è possibile? e cosa dovrei fare quando richiedo al club l'iscrizione all ASI?che voglio l'attestato di storicità?scusate e che non ho ben capito questo punto per me molto importante...grazie
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dariodb
Junior +


Perugia - PG
Italy


392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 giu 2009 :  17:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il club monopolista rilascia l'attestato di storicità principalmente per fini fiscali, a loro poco importa il colore del veicolo, lo danno anche ai rotoli di carta igienica a 4 ruote, L'IMPORTANTE È PAGARE !!!
Ciao.
dariodb
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lambrettorino
Junior


Pinerolo - TO
Italy


99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 giu 2009 :  18:30:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
davvero??? mi potete confermare???
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GiPiRat
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Lecce - LE
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Inserito il - 12 giu 2009 :  18:01:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettorino

davvero??? mi potete confermare???



Ti consiglio dicontattare un club ASI e di chiedere al responsabile del club.

Ciao, Gino
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lambrettorino
Junior


Pinerolo - TO
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99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 giu 2009 :  11:53:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volevo sapere un altra cosa ma quando devo reimmatricolare la lambra pago quota club e quota ASI o FMI...Ma poi ogni anno devo rinnovare il pagamento o basta una volta?
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GiPiRat
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Lecce - LE
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Inserito il - 15 giu 2009 :  11:07:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettorino

volevo sapere un altra cosa ma quando devo reimmatricolare la lambra pago quota club e quota ASI o FMI...Ma poi ogni anno devo rinnovare il pagamento o basta una volta?



Potrebbe bastare la prima volta ma, in genere, le assicurazioni pretendono di vedere il rinnovo della tessera prima di rinnovare la polizza, per cui . . .

Ciao, Gino
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jacu85
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San Vito al Tagliamento - PN
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Inserito il - 15 giu 2009 :  17:26:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, vista la bella crisi che c'è in giro e per non sprecare il mio tempo a casa senza far nulla ho deciso di rimettermi sotto con i lavori alla lambretta oggi finalmente sono riuscito ad andare al pra e ho richiesto il certificato cronologico della mia lambre(tralasciamo il fatto che ho pagato 21 € per 2 fogli e 2 timbri) mi sono trovato in una situazione che non è elencata nella guida, almeno credo, se non è così scusatemi . Vengo al dunque, mi hanno detto che il veicolo è stato radiato dall'ultimo possessore, e non d'ufficio, in più l'ultimo possessore risulta nato nel 1906, spero per lui di no, ma non credo che sia ancora fra noi. Non possiedo nulla di nulla ne targa fisica ne libretto adesso come adesso la lambretta è a tocchi sul tavolo da lavoro. Che devo fare per riottenere targa e libretto e risultare io il proprietario? Mi hanno detto che posso fare una "vendita" tra me è un mio conoscente in modo che a loro risulti che l'ultimo possessore sia io, il resto a loro non interessa e se non sbaglio questa compravendita la posso fare con i dati del certificato cronologico. Fatto ciò quindi posso andare a fare il collaudo con targa e documenti nuovi? Il collaudo devo farlo con le frecce?
So che ho fatto un papiro di post ma volevo essere esaustivo.
Buona giornata a tutti ciao ciao
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GiPiRat
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Inserito il - 15 giu 2009 :  20:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jacu85

ciao a tutti, vista la bella crisi che c'è in giro e per non sprecare il mio tempo a casa senza far nulla ho deciso di rimettermi sotto con i lavori alla lambretta oggi finalmente sono riuscito ad andare al pra e ho richiesto il certificato cronologico della mia lambre(tralasciamo il fatto che ho pagato 21 € per 2 fogli e 2 timbri) mi sono trovato in una situazione che non è elencata nella guida, almeno credo, se non è così scusatemi . Vengo al dunque, mi hanno detto che il veicolo è stato radiato dall'ultimo possessore, e non d'ufficio, in più l'ultimo possessore risulta nato nel 1906, spero per lui di no, ma non credo che sia ancora fra noi. Non possiedo nulla di nulla ne targa fisica ne libretto adesso come adesso la lambretta è a tocchi sul tavolo da lavoro. Che devo fare per riottenere targa e libretto e risultare io il proprietario? Mi hanno detto che posso fare una "vendita" tra me è un mio conoscente in modo che a loro risulti che l'ultimo possessore sia io, il resto a loro non interessa e se non sbaglio questa compravendita la posso fare con i dati del certificato cronologico. Fatto ciò quindi posso andare a fare il collaudo con targa e documenti nuovi? Il collaudo devo farlo con le frecce?
So che ho fatto un papiro di post ma volevo essere esaustivo.
Buona giornata a tutti ciao ciao



Qui troverai tutta la procedura: http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/1679-reimmatricolazione-vespa-senza-targa-e-documenti-o-demolita.html
Ma devo avvisarti che solo pochissime sedi di motorizzazione accettano di applicarla, ed anche in modo diverso tra loro, vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16280&whichpage=5

Ciao, Gino
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jacu85
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San Vito al Tagliamento - PN
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Inserito il - 15 giu 2009 :  21:50:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao GiPiRat grazie mille per i link, vedo che sei un guru in tema...
giusto perché sono un po' duro di comprendonio e quando vede burocrazia il mio cervello va in pausa, io provo a riaccendere ma nulla ti chiedo se non ho capito male la procedura,

1 visura pra - visura da fare con n° di targa
2 passaggio di proprietà - nel mio caso non avendo ne libretto ne carta di circolazione fa riferimento il certificato cronologico, e non essendo più vivo l'intestatario l'atto di vendita può farlo la mia morosa come venditore ed io compratore con il mod. np-2b (domanda, come faccio ad avere il certificato di origine di una lambretta?)
3 restauro
4 iscrizione a FMI o ASI e iscrizione al registro storico (se non sono iscritto posso iscrivermi COMUNQUE anche se non ho un mezzo su due ruote? l'iscrizione la faccio anche senza documenti e traga?)
5 collaudo (ovviamente le carte elencate e assicurarsi che in quella motorizzazione sia possibile....)

credo di essere arrivato al punto uno... bene, come si dice chi ben incomincia è già a metà dell'opera, ma io non riesco ancora a metterla in moto.......

ti ringrazio ancora per la disponibilità buona serata ciao ciao
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GiPiRat
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 giu 2009 :  10:33:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jacu85

ciao GiPiRat grazie mille per i link, vedo che sei un guru in tema...
giusto perché sono un po' duro di comprendonio e quando vede burocrazia il mio cervello va in pausa, io provo a riaccendere ma nulla ti chiedo se non ho capito male la procedura,

1 visura pra - visura da fare con n° di targa

Ok!

Citazione:
Messaggio inserito da jacu85
2 passaggio di proprietà - nel mio caso non avendo ne libretto ne carta di circolazione fa riferimento il certificato cronologico, e non essendo più vivo l'intestatario l'atto di vendita può farlo la mia morosa come venditore ed io compratore con il mod. np-2b (domanda, come faccio ad avere il certificato di origine di una lambretta?)

Sì, la compravendita puoi farla così e, al posto del certificato d'origine emesso dalla casa costruttrice, che non esiste più, puoi usare il CCT (certificato delle caratteristiche tecniche) emesso da ASI o FMI, da chiedere contestualmente all'iscrizione al registro storico.

Citazione:
Messaggio inserito da jacu85
3 restauro

Ok!

Citazione:
Messaggio inserito da jacu85
4 iscrizione a FMI o ASI e iscrizione al registro storico (se non sono iscritto posso iscrivermi COMUNQUE anche se non ho un mezzo su due ruote? l'iscrizione la faccio anche senza documenti e traga?)

L'iscrizione personale la può fare chiunque, che abbia o no un veicolo. La richiesta di iscrizione del veicolo al R.S. la si può chiedere anche per i veicoli senza targa e documenti, specificandolo e dicendo che il tutto serve per la reimmatricolazione.

Citazione:
Messaggio inserito da jacu85
5 collaudo (ovviamente le carte elencate e assicurarsi che in quella motorizzazione sia possibile....)

Ok!


Citazione:
Messaggio inserito da jacu85
credo di essere arrivato al punto uno... bene, come si dice chi ben incomincia è già a metà dell'opera, ma io non riesco ancora a metterla in moto.......

ti ringrazio ancora per la disponibilità buona serata ciao ciao



Buon lavoro e in bocca al lupo!

Ciao, Gino
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jacu85
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San Vito al Tagliamento - PN
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Inserito il - 18 giu 2009 :  11:07:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie 1000 e speriamo bene, e se tutto va bene possiamo aggiungere una nuova motorizzazione a quelle della lista. incrocio le dita....
buona giornata ciao ciao
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