Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Finalmente !!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 feb 2016 :  15:56:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul sito della FMI riguardo la mia pratica leggo:Stato della pratica: motoveicolo iscritto al Registro Storico N°1981**

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 feb 2016 :  18:04:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei sapere le corrisponde a verità ciò che mi disse tempo fa l'impiegata di un'agenzia di pratiche automobilistiche:Se nel CRS oltre alla carrozzeria che ha effettuato i lavori non c'è citata anche l'officina meccanica,tutto si blocca al PRA per la reiscrizione... boh
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 feb 2016 :  18:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non dovrebbe, in teoria basta la certificazione del carrozziere, come se il motore non fosse stato toccato.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 feb 2016 :  18:43:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appoggio la tesi di Gino



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 feb 2016 :  21:11:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me è stata riscritta col solo carrozziere

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 feb 2016 :  21:35:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo che fosse la FMI che poteva creare problemi a dare il CRS senza la dichiarazione d'officina(solo con quella del carrozziere).Ma una volta ottenuto il CRS pensavo che la reiscrizione fosse automatica.Ricordo di aver chiesto ad un funzionario del PRA se loro avevano bisogno delle dichiarazioni d'officina,mi rispose:" noi no, forse alla motorizzazione..."
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2016 :  17:59:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Pensavo che fosse la FMI che poteva creare problemi a dare il CRS senza la dichiarazione d'officina(solo con quella del carrozziere).Ma una volta ottenuto il CRS pensavo che la reiscrizione fosse automatica.Ricordo di aver chiesto ad un funzionario del PRA se loro avevano bisogno delle dichiarazioni d'officina,mi rispose:" noi no, forse alla motorizzazione..."


In effetti al PRA non interessa nulla delle dichiarazioni ma, in questo caso, alla motorizzazione NON deve interessare, perché il decreto ministeriale parla chiaro: le certificazioni vanno inviate esclusivamente ad ASI o FMI, quale delle due si sia scelta per l'iscrizione al registro storico della moto. Alla motorizzazione andrà solo il certificato di rilevanza storica.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 feb 2016 :  17:22:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 mar 2016 :  16:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi sono passati i 15 giorni indicati dalla FMI entro i quali mi avrebbero spedito il CRS,possono esserci dei tempi anche più lunghi ?
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mar 2016 :  09:24:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso di sì.
Anche a me hanno scritto 15 gg, ma siamo a 21.
Pazienza!

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 mar 2016 :  13:48:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok,temevo fosse un problema delle Poste:Qualche anno fa nel mio paese, un postino stagionale ha avuto la brillante idea di gettare sistematicamente parte della corrispondenza in un canale per "snellire"il suo lavoro !
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2016 :  10:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche nella mia zona c'era un postino che aveva questo vizio, all'inizio quando aveva fretta, metteva la posta di 7-8 numeri civici tutti in una buca, e il malcapitato destinatario, doveva dividere la corrispondenza, portandola lui stesso alle persone che conosceva, poi un giorno lo hanno trovato a buttarla addirittura in un cassonetto....morale, hanno gettato lui ed il motorino dentro il cassonetto stesso, dicendogli : "ora vai a chiamare i carabinieri"!
Mai fare qualcosa che potrebbe nuocere al prossimo, prima o poi si paga!

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 mar 2016 :  14:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di imbucarlo nel cassonetto gli hanno messo il francobollo ?
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2016 :  15:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Prima di imbucarlo nel cassonetto gli hanno messo il francobollo ?



Non ci avevo pensato

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2016 :  09:58:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Arrivata stamattina la busta con tutta la documentazione.
C'è scritto che la targa metallica sarà spedita dopo l'incisione.
Unica pecca (e capisco perché...si cerca di risparmiare carta), non mandano più la foto del mezzo con i dati scritti dietro, ma una tessera tipo tessera sanitaria, con la foto stampata su un lato e i dati scritti sull'altro.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 mar 2016 :  10:08:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa faferoso solo per sapere le tempistiche. Quanto e' passato dall'inizio alla fine della pratica ?

ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2016 :  10:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
24 Dicembre 2015 spedita la pratica...04 Gennaio 2016 preliminare sul sito FMI.....15 Febbraio 2016 iscritta nel RS.....oggi arrivata la busta.
Procedura cartacea, nulla on-line.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 mar 2016 :  11:16:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie c'e' voluto piu' per la posta che per il resto considerando le vacanze natalazie visto che siamo in Italia neanche male. Ti hanno fatto osservazioni sui documenti che hai inviato ?

Ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2016 :  11:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Essendo il secondo mezzo che iscrivo, quindi la seconda pratica, sono stato attento in alcune cose che avevo sbagliato prima.
Le foto me le hanno stampate in un altro formato (10X13 anziché 10X15), e per questo ho contattato l'esaminatore prima di spedire, ma mi ha detto che andavano bene lo stesso.
Per il resto tutto ok.
Per il primo mezzo, sono stati un po' più lunghi, a Settembre 2013 ho spedito il cartaceo, a Novembre 2013 era sul preliminare del sito FMI, a Febbraio 2014 è arrivato tutto.
Sì per i tempi hanno snellito di molto.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 mar 2016 :  12:52:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me è arrivata la busta stamattina con l'avviso che manderanno in seguito la targhettaCi sono i dati da una parte e dall'altra la foto.Poi 2 copie piegate del CRS:E' normale ricevere 2 copie ?
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 mar 2016 :  13:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IO ho spedito la pratica i primi di ottobre,ed è stata iscritta il 22 febbraio,però a me hanno mandato la foto intera da una parte e i dati dall'altra tutto su carta,poi plastificata
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits