Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Niente scintilla
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Romer
Nuovo

Sondrio - SO
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 20 nov 2020 :  18:21:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti e grazie in anticipo per le preziose informazioni certo di ricevere...Allora la mia lambretta li125 2 serie di punto in bianco si spegne...non arriva più scintilla alla candela,chiaramente ho provato a cambiare la stessa, ma nulla.Non saprei come verificare se la bobina è funzionante.ho tolto il volano per verificare le puntine e cablaggi vari ho visto che era staccato un filo sottile rigido di rame di un avvolgimento che andava stagnato al condensatore. Ho saldato il filo poi ho voluto staccare i fili che vanno alle puntine perché erano precari quindi ho rifatto il tutto ora non ricordo più la vite che tiene i due fili delle puntine hanno due rondelle specie di bachelite che ora non ricordo più come erano posizionate perche nello smontare mi sono cadute quindi siccome non ce ancora scintilla ho pensato a quelle rondelle isolanti montate male?.....Altre prove per sapere sta benedetta scintilla che faccio?....infinite grazie

Fabio Romeri

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13083 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 nov 2020 :  20:33:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vite con la rondella isolante poi il corpo puntine dopo l'altra rondella isolante capicorda del filo molla rondella e dado per farti capire solo la rondella con il filo e la vite devono toccare la molla ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Romer
Nuovo

Sondrio - SO
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 20 nov 2020 :  21:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ahi.....temo di non avere capito....io ho 2 rondelle isolanti un bulloncino una rondella metallica e il dado.....Help...

Fabio Romeri

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 nov 2020 :  22:46:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fabio, le rondelle di bachelite sono isolanti e devi montarle in modo che la vitina di serraggio non metta in continuità elettrica il cavo che arriva dal condensatore con la squadretta metallica che supporta il contatto fisso delle puntine (quello che registri con l'eccentrico quando si fa il gioco tra i contatti). Al tempo stesso il cavo condensatore deve essere in continuità con la molla del martelletto del contatto mobile.
Il concetto è che la vitina deve tenere insieme i 3 oggetti ma non deve mettere in continuità elettrica la squadretta che fa solo da supporto. Infatti questa nel foro dovrebbe anch'essa avere un dischetto di bachelite proprio per non fare contatto con la vite. Ragionaci un attimo con calma e vedrai che ti sarà chiaro.

Martin.p #Lambretta C 1951

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13083 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 nov 2020 :  11:40:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco una foto di come vanno montati i vari pezzi ciao

201121_113211936.jpg

belligerante ugo

Romer
Nuovo

Sondrio - SO
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 21 nov 2020 :  11:54:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora aggiorno la situazione.....intanto grazie di cuore delle preziose e utili informazioni....la scintilla è tornata dopo che il filo del condensatore che va alle puntine si era dissaldato ho dovuto smontare il cablaggio dei fili puntine che in un colpo mi si sono disfate e non sapevo più come mettere insieme il tutto con quelle ostiche parti piccole veramente grazie siete grandi ...risolto buona giornate e grazie ancora..

Fabio Romeri

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13083 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 nov 2020 :  13:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi fa piacere che hai risolto ma ora parte va bene ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000