Autore |
Discussione |
|
Barbagielle
Junior +
Parma - PR Italy
Il mio Garage
214 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 ago 2006 : 00:05:07
|
Come racconto in un altro post, ho iniziato a usare la Lambretta special 125. Non ho esperienza e quindi non riesco a interpretare quasi nulla di quello che il motore mi trasmette e delle prestazioni del mezzo.... per iniziare: il motore mi pare un po' fiacco (in due raggiungo gli 80 all'ora solo con un po' di discesa) e si siede un po' in quarta marcia. Quello che mi stupisce è che prima seconda e terza hanno un buon tiro e un comportamento relativamente vivace, mentre mi è successo un paio di volte che in quarta a tutto gas il motore si "appesantisse" via via fino anche a 65 km/h, quasi da dover scalare, come se avessi imboccato una salita a poco a poco più ripida. Poi magari dopo un paese in cui dovevo rallentare e cambiare tornava ad andare meglio. Ho anche l'impressione che stasera, col fresco andasse meglio... può essere qualche problema legato al riscaldamento del motore? Io non l'ho aperto, quindi non so come sia messo il gruppo termico. Grazie in anticipo, tornerò a chiedervi consiglio, siatene certi! Gianluca |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 ago 2006 : 10:44:22
|
be, devi renderti conto che sotto al sedere hai una "vecchietta di una certa età), poi, che è una 125! NO SMS MODE aspettareti grandi impennate e velocità da autovelox!!! la lambra pesa 3 volte la vespa (ecco x ke). forse, controllerei l'anticipo, è regolato giusto? oppure le fascie el.
ma in IV^, NO SMS MODE dovrebbe "sedersi"!
sx 225 |
|
|
cooper1k3
Junior +
Messina - ME Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 ago 2006 : 13:30:14
|
Ciao la mia li 125 faceva la stessa cosa in 4a ho risolto con il consiglio di Piol: controlla la distanza degli elettrodi della candela falli a 0,50 e prova, poi controlla che il grado termico della candela sia quello esatto In 2 non saprei dirti l'unica volta che ho provato ad andare in 2 faceva abbondantemente freddo e quindi non so a coaldo come si comporta. Ciao, Antonio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|