Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Valore Lambretta 125E
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Filippotto
Nuovo

Reggio Calabria -
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2006 :  18:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, una Lambretta 125E del 53 ha lo stesso prezzo di vendita sia se ha tutti i documenti sia se non ne ha ed è stata radiata?
Grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18092 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2006 :  18:19:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ha tutti i documenti in regola la sua quotazione diciamo è pienamnete giustificata.
Si abbassa se ha i documenti ma è radiata.
Si abbassa ulteriormente se è radiata e mancano alcuni documenti.
Si ruduce ancora se si conosce solo il numero di targa.
Ancora se non ha alcun dato.
Diciamo che a mio parere tra la condizione di documetni regolari (pronta per trapasso) e la condizione di alcun documento il valore potrebbe abbassarsi di circa del 40%, a parità di condizione.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 lug 2006 :  18:25:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e si abbassa ulteriormente se gli manca l'originale accensione a strappo( cosa purtroppo consueta)
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2006 :  19:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e ancora di più se oltre tutto, come facevano sempre si abbassa di più se la pedana è tagliata per fare posto all'accensione f! eppure quante f senza accensione ci sono se tutte le accensioni f sono sulle lambrette e?

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Filippotto
Nuovo

Reggio Calabria -
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2006 :  19:44:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No l'accensione è a strappo...tipo motore barca...(mamma mia cosa ho detto....... ).
Cmq perchè mai si abbassa il prezzo senza documenti, per un collezionista resta sempre lo stesso pezzo...e per chi voglia reimmatricolarla, non credo che debba spendere migliaia di euro...o no?

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ago 2006 :  08:31:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro filippotto, prova a reimmatricolare una moto senza documenti e poi capirai perche' valgono di meno!
io ci ho messo un anno a reiscrivere un mezzo radiato e avevo targa e libretto, spendendo circa 300 euro, senza contare le telefonate, e le giornate perse. uno scooter non e' un quadro, e' bello girarci..

Macchia nera Forever!

Filippotto
Nuovo

Reggio Calabria -
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ago 2006 :  19:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo e lo capisco perfettamente, ma continuo a non capire come tutto ciò fa perdere il valore del mezzo, il valore è quello e quello rimane, non credo che mentre si combatte con la burocrazia, la lambretta si deteriori da sola.....

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18092 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2006 :  01:58:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Filippo ...
devi tener conto che avvolte (ed è la maggior parte delle volte)capita che qualcuno desideri acquistare una vecchia Lambretta oltre per il piacere di possederla anche quello di usarla di tanto in tanto magare anche per mostrarla agli amici.
Se l'acquirente si imbatte in una Lambretta priva di documenti per poterla usare su strade pubbliche si dovrà accollare un impegno non indifferente per regolarizzarne i documenti, tieni conto che per fare ciò mediamente passa un anno.
Tutt'altro è che la Lambretta abbia tutte le sue carte a posto e nel giro di pochi giorni e senza rotture di scatole si può regolarmnte circolare e godersela.

E' chiaro che se l'acquirente trovandosi diffronte alla possibilità di scegliere tra due Lmbrette una in regola e l'altra da regolarizzare preferisci la prima, ma per lo stesso motivo giustifica eventule differenza di prezzo richiesto dal venditore.
Rientra nella generale legge della domanda e dell'offerta.

Nel caso che a qualcuno interessi solo da tenere in casa come soppramobile cerchi tranquillamente una Lambretta senza documenti così risparmia sull'acquisto.

Ciao, Gigi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000