Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Marmitta Intasata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PietroS
Junior +


S. Angelo Lodigiano - LO
Italy


Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 lug 2006 :  15:57:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quali sono i sintomi?
Quali i rimedi?

Grazie mille


PietroS

_________________________
Lambretta 125LI II^serie 8/1961

luka92
Junior +


Cervia - RA
Italy


251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 lug 2006 :  22:16:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
soda caustica diluita ocn acqua un paio di clicli così e poi riasciaqua bene con l acqua
Torna all'inizio della Pagina

PietroS
Junior +


S. Angelo Lodigiano - LO
Italy


Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 lug 2006 :  23:16:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da luka92

soda caustica diluita ocn acqua un paio di clicli così e poi riasciaqua bene con l acqua


l'acqua deve essere calda?
In sostanza si fa come quando si stura un lavandino?

PietroS

_________________________
Lambretta 125LI II^serie 8/1961
Torna all'inizio della Pagina

luka92
Junior +


Cervia - RA
Italy


251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2006 :  10:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti dentro 3/4 cucchiai di soda caustica e poi acqua calda ritorna come nuova..in pratica mescoli l'acqua con la soda e metti tutto dentro la marmitta lasci agira 1 po di tempo poi svuoti x 1 po di cicli e alla fine risciacqui con acqua normale
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2006 :  10:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho provato con la soda caustica ma non sono riuscito a risolvere nulla (ed è pure pericoloso....).
Conviene senz'altro rivolgersi ad un bravo fabbro.


Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2006 :  11:49:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rimedio del nonno. (n.b. solo x chi ha il posto adatto )
fare un bel focolare con bracere ecc.. iserire la marmitta al suo interno.. dopo un pò si tira via e con un martello di legno o di gomma dura si batte sul suo esterno senza ammaccarla.
le croste all'interno grazie al forte alore ed alle botte si toglieranno frantumandosi, l'olio si brucerà ecc ecc. è il rimedio meno pericoloso e da risultati ottimi.

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
Torna all'inizio della Pagina

PietroS
Junior +


S. Angelo Lodigiano - LO
Italy


Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ago 2006 :  11:23:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....e fare un forellino nel punto più basso della marmitta non potrebbe essere una soluzione preventiva?

Io l'ho fatto alla marmitta dell'auto di mio padre per evitare che la stessa marcisca a causa della condensa e fin'ora va bene. Infatti quando la si usa per brevi tratti e la rimetto in garage, dopo un po' trovo dell'acqua in terra proveniente dalla condensa accumulata nella marmitta.

PietroS

_________________________
Lambretta 125LI II^serie 8/1961
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ago 2006 :  11:34:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Onmestamente l'ho cambiata... perche dopo averla bruciata non era macanaita moltissimo.. dipende sempre da quante croste ci sono dentro......

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits