Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Revisione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2006 :  21:39:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi,ma a voi risulta che ai nostri mezzi bisogna fare la revisione ogni anno?Io sul sito fmi avevo letto così poi in motorizz. a Ferrara mi hanno detto ...no no ogni 2 ma Domenica ad un raduno qualcuno diceva ogni anno...e quindi?Voi che rispondete?

luka92
Junior +

Cervia - RA
Italy

251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2006 :  22:09:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ogni 2...
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2006 :  00:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
2

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

boosterman
Junior +

Brescia - BS
Italy

Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2006 :  10:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
2

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!

pablo63
Junior +

Dolianova - CA
Italy

Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2006 :  18:45:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, a mè x un mezzo radiato e reiscritto con l'art 18 hanno detto alla motorizazione chè andava revisionato ogni anno
pablo

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 lug 2006 :  19:32:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh Paolo dalle nostre parti!! OHI OHI!
Anch'io ne ho dovuto sentire delle belle!!! Stavo impazzendo quando ho fatto una reiscrizione PRA.
Volevano farmi fare un collaudo, manco fosse un mezzo speciale!!
Dai quando ci si vede?
Magari ad agosto ci si può buscare in una zona mediana fra Or e Ca?
Ah si biri amigu caru!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 lug 2006 :  07:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La revisione va fatta ogni due anni se il veicolo non è iscritto ad ASI/FMI. Se è semplicemente iscritto, si può fare ogni due anni perchè tanto non lo sa nessuno, ma non vi venga mai in mente di tirar fuori l'attestato d'iscrizione per qualche motivo (circolaz. a fari spenti, circolaz. in zone vietate ai non cataliz, ma sopratutto ASSICURAZIONE).
Se è iscritto ASI/FMI e ciò è riportato sul libretto, ad esempio in caso di radiata d'ufficio reiscritta, la revisione va fatta ogni anno.
Ciao.

pablo63
Junior +

Dolianova - CA
Italy

Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 lug 2006 :  23:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti la mia è iscritta FMI
piega dato chè sei allergico agli insetti devo x forza finire la
150 special <<<<<<<<<<<<<<< sei andato a Guspini Domenica??)
ciao

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 lug 2006 :  06:36:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella di ogni anno mi è proprio nuova!!! Quindi i benefici dell'iscrizione ad un registro vengono azzerati con il salasso della revisione!!! Una cinquantina di EURONI!!!!
Bo!?! Ma stanno cercando di stressarci e mollar tutto per passare a dei frullatori nuovi di pacca, di quelli usa e getta prima della revisione ai 4 anni???
Luci accese e fuori dai luoghi proibiti ai non catalitici, sembra l'unica!!!!

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 lug 2006 :  06:43:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da pablo63

infatti la mia è iscritta FMI
piega dato chè sei allergico agli insetti devo x forza finire la
150 special <<<<<<<<<<<<<<< sei andato a Guspini Domenica??)
ciao

Ciao Pablo! AHI me alla Mostra scambio di Guspini non son potuto andare, perchè mi trovo ancora nella città natale della mitica Lambra!
Speriamo presto di vederci di persona, va bene anche se sei in sella alla Vespa!! Non prendermi troppo sul serio, sai scherzo!! Ho troppi amici vespisti per potermi permetter di far il coercitivo!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 lug 2006 :  08:48:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che la vecchia normativa obbligava i VEICOLI SPECIALI alla revisione annuale, tali erano definiti i veicoli storici.
La nuova prevede la revisione come da disposizioni del codice della strada (ovvero ogni 2 anni) e qualcuno potrebbe intendere che sia considerato ancora veicolo speciale richiedendo la revisione annuale.

Il solito problema delle nostre leggi scritte con i piedi.

Se si decidono dovrebbero portare in dirittura d'arrivo quella proposta di legge (trasversale) che esentava i veicoli storici da una serie di limitazioni, bloccata dalla fine legislatura visto che erano troppo impegnati a dare precedenza a tutti i decreti per garantirsi salvacondotti contro le patrie galere.

Mha . . . vedremo se questi si ricordano di tirarla fuori.

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2006 :  10:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh ragazzi,mi risollevate un pochino....porca miseria ste leggi all'italiana...speriamo bene e fooorzzzzaaaa lllaaammmbbbrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaaaaa!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2006 :  11:13:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero che qualche parlamentare tiri fuori o riproponga una legge per i veicoli iscritti registro storico con:
- nessuna limitazione nei giorni di blocco del traffico
- revisione ogni 4 anni

sarebbe troppo bello...

Macchia nera Forever!

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 lug 2006 :  11:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto recentemente in tv due parlamentari che partecipavano ad una manifestazione di auto storiche, forse addirittura la Mille Miglia, boh.
Uno era Salvi dei DS, l'altro era un parlamentare di AN, ma non riesco a ricordarmi il nome.
Comunque i due si sono dichiarati appassionati di mezzi storici e cultori della tradizione motoristica italiana: speriamo bene.

Casomai scriviamo tutti a Salvi e gli chiediamo se la cosa va avanti o se siamo sempre dentro ad una commedia all'italiana (cosa molto probabile).

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 lug 2006 :  16:38:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salvi e Magnalbò, uno dei DS e l'altro di AN, appunto i due firmatari della proposta di legge che citavo prima che è mezza passata, resta da farla passare tutta.
Ma prevedo tempi lunghi non è certamente il primo pensiero in questo periodo . . .

andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy

Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2006 :  17:19:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io sapevo che le moto registrate all'FMI o ASI dovevano fare la revisione ogni anno mentre le altre ogni 2. Ma se io con la mia vespa ho appena passato il collaudo la revisione la devo fare?
Grazzzie!!!

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 lug 2006 :  17:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diciamo che fin da ora son i nostri idoli!!! Speriamo bene nel prossimo futuro.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000