Autore |
Discussione |
|
zodiaco
Junior ++
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage
525 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 lug 2006 : 21:39:58
|
Ciao a tutti ragazzi,ma a voi risulta che ai nostri mezzi bisogna fare la revisione ogni anno?Io sul sito fmi avevo letto così poi in motorizz. a Ferrara mi hanno detto ...no no ogni 2 ma Domenica ad un raduno qualcuno diceva ogni anno...e quindi?Voi che rispondete? |
|
luka92
Junior +
Cervia - RA Italy
251 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 lug 2006 : 22:09:14
|
ogni 2... |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 00:08:32
|
2
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
boosterman
Junior +
Brescia - BS Italy
Il mio Garage 267 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 10:51:15
|
2
VNA1T 125 1958
Sei una testa di ribattino! |
|
|
pablo63
Junior +
Dolianova - CA Italy
Il mio Garage 328 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 18:45:53
|
ciao, a mè x un mezzo radiato e reiscritto con l'art 18 hanno detto alla motorizazione chè andava revisionato ogni anno pablo |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 19:32:07
|
Eh Paolo dalle nostre parti!! OHI OHI! Anch'io ne ho dovuto sentire delle belle!!! Stavo impazzendo quando ho fatto una reiscrizione PRA. Volevano farmi fare un collaudo, manco fosse un mezzo speciale!! Dai quando ci si vede? Magari ad agosto ci si può buscare in una zona mediana fra Or e Ca? Ah si biri amigu caru!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 lug 2006 : 07:19:58
|
La revisione va fatta ogni due anni se il veicolo non è iscritto ad ASI/FMI. Se è semplicemente iscritto, si può fare ogni due anni perchè tanto non lo sa nessuno, ma non vi venga mai in mente di tirar fuori l'attestato d'iscrizione per qualche motivo (circolaz. a fari spenti, circolaz. in zone vietate ai non cataliz, ma sopratutto ASSICURAZIONE). Se è iscritto ASI/FMI e ciò è riportato sul libretto, ad esempio in caso di radiata d'ufficio reiscritta, la revisione va fatta ogni anno. Ciao. |
|
|
pablo63
Junior +
Dolianova - CA Italy
Il mio Garage 328 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 lug 2006 : 23:14:13
|
infatti la mia è iscritta FMI piega dato chè sei allergico agli insetti devo x forza finire la 150 special <<<<<<<<<<<<<<< sei andato a Guspini Domenica??) ciao |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 28 lug 2006 : 06:36:17
|
Quella di ogni anno mi è proprio nuova!!! Quindi i benefici dell'iscrizione ad un registro vengono azzerati con il salasso della revisione!!! Una cinquantina di EURONI!!!! Bo!?! Ma stanno cercando di stressarci e mollar tutto per passare a dei frullatori nuovi di pacca, di quelli usa e getta prima della revisione ai 4 anni??? Luci accese e fuori dai luoghi proibiti ai non catalitici, sembra l'unica!!!! |
|
|
Scooterman MI-TA |
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 28 lug 2006 : 06:43:37
|
citazione: Messaggio inserito da pablo63
infatti la mia è iscritta FMI piega dato chè sei allergico agli insetti devo x forza finire la 150 special <<<<<<<<<<<<<<< sei andato a Guspini Domenica??) ciao
Ciao Pablo! AHI me alla Mostra scambio di Guspini non son potuto andare, perchè mi trovo ancora nella città natale della mitica Lambra! Speriamo presto di vederci di persona, va bene anche se sei in sella alla Vespa!! Non prendermi troppo sul serio, sai scherzo!! Ho troppi amici vespisti per potermi permetter di far il coercitivo!!! |
|
|
Scooterman MI-TA |
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 28 lug 2006 : 08:48:54
|
Il problema è che la vecchia normativa obbligava i VEICOLI SPECIALI alla revisione annuale, tali erano definiti i veicoli storici. La nuova prevede la revisione come da disposizioni del codice della strada (ovvero ogni 2 anni) e qualcuno potrebbe intendere che sia considerato ancora veicolo speciale richiedendo la revisione annuale.
Il solito problema delle nostre leggi scritte con i piedi.
Se si decidono dovrebbero portare in dirittura d'arrivo quella proposta di legge (trasversale) che esentava i veicoli storici da una serie di limitazioni, bloccata dalla fine legislatura visto che erano troppo impegnati a dare precedenza a tutti i decreti per garantirsi salvacondotti contro le patrie galere.
Mha . . . vedremo se questi si ricordano di tirarla fuori.
|
|
zodiaco
Junior ++
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 525 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 lug 2006 : 10:21:00
|
Beh ragazzi,mi risollevate un pochino....porca miseria ste leggi all'italiana...speriamo bene e fooorzzzzaaaa lllaaammmbbbrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaaaaa! |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 lug 2006 : 11:13:09
|
Spero che qualche parlamentare tiri fuori o riproponga una legge per i veicoli iscritti registro storico con: - nessuna limitazione nei giorni di blocco del traffico - revisione ogni 4 anni
sarebbe troppo bello...
Macchia nera Forever! |
|
|
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 lug 2006 : 11:19:09
|
Ho visto recentemente in tv due parlamentari che partecipavano ad una manifestazione di auto storiche, forse addirittura la Mille Miglia, boh. Uno era Salvi dei DS, l'altro era un parlamentare di AN, ma non riesco a ricordarmi il nome. Comunque i due si sono dichiarati appassionati di mezzi storici e cultori della tradizione motoristica italiana: speriamo bene.
Casomai scriviamo tutti a Salvi e gli chiediamo se la cosa va avanti o se siamo sempre dentro ad una commedia all'italiana (cosa molto probabile). |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 28 lug 2006 : 16:38:12
|
Salvi e Magnalbò, uno dei DS e l'altro di AN, appunto i due firmatari della proposta di legge che citavo prima che è mezza passata, resta da farla passare tutta. Ma prevedo tempi lunghi non è certamente il primo pensiero in questo periodo . . .
|
|
andre
Junior +
Nichelino - TO Italy
Il mio Garage 246 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 lug 2006 : 17:19:33
|
Anche io sapevo che le moto registrate all'FMI o ASI dovevano fare la revisione ogni anno mentre le altre ogni 2. Ma se io con la mia vespa ho appena passato il collaudo la revisione la devo fare? Grazzzie!!! |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 28 lug 2006 : 17:22:58
|
Diciamo che fin da ora son i nostri idoli!!! Speriamo bene nel prossimo futuro. |
|
|
Scooterman MI-TA |
|
Discussione |
|