Autore |
Discussione |
|
arschugar
Nuovo
Castelli Calepio - BG Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 lug 2006 : 20:41:04
|
Ciao a tutti! sono nuovo del forum ma volevo chedere a voi, più esperti di me, cosa dovrei fare per reimmatricolare la mia bellissima vespa 125 primavera et3. la moto è stata demolita, ma conosco il vechio numero di targa e quindi la storia del veicolo! cosa potrei fare per la rimessa in strada del mezzo? so che il forum è pieno di queste discussioni, ma ho letto tutto ed il contrario di tutto! quindi se qualcuno potrà essermi d'aiuto ne sarei davvero felicissimo! fatemi sapere! buona serata a tutti e vi ringrazio in anticipo per le risposte! Andrea |
|
arschugar
Nuovo
|
Inserito il - 23 lug 2006 : 20:43:39
|
nel giro di qualche giorno metterò on line le foto così potrete apprezzare lo stato della moto! ancora un saluto a tutti! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 lug 2006 : 23:32:52
|
Restuaro e/o messa a punto, iscrizione a registro storico ASI/FMI, Notaio, partica alla motorizzazione, collaudo ed iscrizione al PRA.
Ciao, Gigi. |
|
|
arschugar
Nuovo
|
Inserito il - 24 lug 2006 : 16:17:15
|
ma posso fare a meno in qualche modo all'iscrizione al registro storico oppure è d'obbligo? grazie Andrea |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 lug 2006 : 16:30:41
|
E' d'obbligo...
Macchia nera Forever! |
|
|
arschugar
Nuovo
|
Inserito il - 24 lug 2006 : 17:22:02
|
ma ho il vecchio numero di targa! e la moto è dell'81, anche se non sono trascorsi i 30 anni non c'è problema? |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 lug 2006 : 17:36:14
|
gli anni minimi sono 20, non confondere la tassa di proprieta'.obbligo iscrizione ASI/FMI per la tua et3. ciao |
|
|
arschugar
Nuovo
|
Inserito il - 24 lug 2006 : 19:42:32
|
a... scusate! è che con tutto quelloche ho letto in giro misi è impastato il cervello! :-D avrei un'altro quesito da porvi... se volessi riverniciare la vespa? il suo colore originale è rosso ma sarei intenzionato ad una riverniciatura di colore completamente diverso! azzurro carta da zucchero! ...almeno mi pare si chiami così! è un problema? dovrei farlo prima dell'immatricolazione giusto? e un'altra cosa... per l'iscrizione a ASI o FMI a chi mi devo rivolgere? e i tempi d'attesa quali sono? arschugar |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 08:17:09
|
Ciao visto che devi iscriverla al registro storico asi o fmi devi verniciarla del colore originale per quel modello /anno di fabbricazione. una volta ben restaurata devi iscriverti a un vespa/lambretta/moto club affiliato fmi o asi. poi fai la pratica asi o fmi costo sui 30-50 euro (foto, modulo) e spedisc. dopo 4/6 mesi se tuto va bene ti arriva una foto plastificata con visto fmi che e' l'iscrizione al registro storico.oltre al registro storico ti servira' il certificato caratteristiche tecniche: puoi chiederlo all'asi-fmi oppure direttamente alla piaggio. poi inizi la trafila per reimmatricolazione al pra e motorizzazione. spero di essere stato chiaro.
Macchia nera Forever! |
|
|
arschugar
Nuovo
|
Inserito il - 26 lug 2006 : 09:53:30
|
SE LA VERNICE è ANCORA QUELLA ORIGINALE POSSO EVITARE DI FARE RITOCCHI? HA QUALCHE GRAFFIETTO MA MI PIACE L'IDEA D'AVERE LA VERNICE ORIGINALE DI 25 ANNI FA!!! ? FATEMI SAPERE! |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 lug 2006 : 16:20:20
|
se a tuo parere e' un buon conservato fai fare della vernice a campione e ritocchi solo dove necessita poi passi un polish di finizione ed il gioco e' fatto. |
|
|
arschugar
Nuovo
|
Inserito il - 27 lug 2006 : 01:11:22
|
:-D perfetto! allora sarà fatto! magari appena posso vi invio qualche foto! buona notte a tutti nel frattempo! |
|
|
|
Discussione |
|