Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Messa in strada Vespa 125 et3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arschugar
Nuovo

Castelli Calepio - BG
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2006 :  20:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum ma volevo chedere a voi, più esperti di me, cosa dovrei fare per reimmatricolare la mia bellissima vespa 125 primavera et3.
la moto è stata demolita, ma conosco il vechio numero di targa e quindi la storia del veicolo!
cosa potrei fare per la rimessa in strada del mezzo?
so che il forum è pieno di queste discussioni, ma ho letto tutto ed il contrario di tutto! quindi se qualcuno potrà essermi d'aiuto ne sarei davvero felicissimo!
fatemi sapere!
buona serata a tutti e vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Andrea

arschugar
Nuovo

Castelli Calepio - BG
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2006 :  20:43:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel giro di qualche giorno metterò on line le foto così potrete apprezzare lo stato della moto!
ancora un saluto a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 lug 2006 :  23:32:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Restuaro e/o messa a punto, iscrizione a registro storico ASI/FMI, Notaio, partica alla motorizzazione, collaudo ed iscrizione al PRA.

Ciao, Gigi.

arschugar
Nuovo

Castelli Calepio - BG
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2006 :  16:17:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma posso fare a meno in qualche modo all'iscrizione al registro storico oppure è d'obbligo?
grazie
Andrea

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2006 :  16:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' d'obbligo...

Macchia nera Forever!

arschugar
Nuovo

Castelli Calepio - BG
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2006 :  17:22:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma ho il vecchio numero di targa! e la moto è dell'81, anche se non sono trascorsi i 30 anni non c'è problema?

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2006 :  17:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gli anni minimi sono 20, non confondere la tassa di proprieta'.obbligo iscrizione ASI/FMI per la tua et3.
ciao

arschugar
Nuovo

Castelli Calepio - BG
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2006 :  19:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a... scusate!
è che con tutto quelloche ho letto in giro misi è impastato il cervello!
:-D
avrei un'altro quesito da porvi... se volessi riverniciare la vespa? il suo colore originale è rosso ma sarei intenzionato ad una riverniciatura di colore completamente diverso!
azzurro carta da zucchero! ...almeno mi pare si chiami così!
è un problema? dovrei farlo prima dell'immatricolazione giusto?
e un'altra cosa... per l'iscrizione a ASI o FMI a chi mi devo rivolgere? e i tempi d'attesa quali sono?
arschugar

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2006 :  08:17:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao visto che devi iscriverla al registro storico asi o fmi devi verniciarla del colore originale per quel modello /anno di fabbricazione. una volta ben restaurata devi iscriverti a un vespa/lambretta/moto club affiliato fmi o asi. poi fai la pratica asi o fmi costo sui 30-50 euro (foto, modulo) e spedisc. dopo 4/6 mesi se tuto va bene ti arriva una foto plastificata con visto fmi che e' l'iscrizione al registro storico.oltre al registro storico ti servira' il certificato caratteristiche tecniche: puoi chiederlo all'asi-fmi oppure direttamente alla piaggio. poi inizi la trafila per reimmatricolazione al pra e motorizzazione.
spero di essere stato chiaro.

Macchia nera Forever!

arschugar
Nuovo

Castelli Calepio - BG
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 lug 2006 :  09:53:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SE LA VERNICE è ANCORA QUELLA ORIGINALE POSSO EVITARE DI FARE RITOCCHI? HA QUALCHE GRAFFIETTO MA MI PIACE L'IDEA D'AVERE LA VERNICE ORIGINALE DI 25 ANNI FA!!! ?
FATEMI SAPERE!

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 lug 2006 :  16:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se a tuo parere e' un buon conservato fai fare della vernice a campione e ritocchi solo dove necessita poi passi un polish di finizione ed il gioco e' fatto.

arschugar
Nuovo

Castelli Calepio - BG
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 lug 2006 :  01:11:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
:-D perfetto! allora sarà fatto!
magari appena posso vi invio qualche foto!
buona notte a tutti nel frattempo!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000