Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reimmatricolare una radiata d'ufficio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gabboc
Nuovo

Molfetta - BA
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 lug 2006 :  01:38:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Raga quali sono le spese per una moto che ha solamente la targa?
O meglio se trovo una moto che ha solo targa ma senza documenti i costi sono gli stessi sia che sia radiata che sia semplicemente stato smarrito il libretto??

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 lug 2006 :  08:29:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non è radiata e non ha i documenti è bene che il proprietario sia rintracciabile, perchè possa fare una denuncia di smarrimento degli stessi contestualmente al passaggio di proprietà.
Se non è rintracciabile, lascia perdere perchè non si può fare nessun passaggio.
Costi: il passaggio di proprità

Se è radiata devi fare una scrittura privata con firme autenticate con chi te la vende e puoi chiedere la REISCRIZIONE mantenendo la stessa targa oppure la REIMMATRICOLAZIONE con targa nuova.
Dovrai però iscrivere il veicolo ad un Registro Storico per poter usufruire di queste due possibilità.
Costi: Circa 250/300 euro se Reiscrivi una sessantina di euro in meno se Reimmatricoli.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

gabboc
Nuovo

Molfetta - BA
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 lug 2006 :  09:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi se voglio mantenere la stessa targa i costi sono di 250/300 euro mentre se mi accontento di mandare a quel paese la vecchia targa e fare tutto nuovo (targa e documenti) con 60 euro ne vengo fuori
Tutto corretto?

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 lug 2006 :  10:19:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO non hai letto bene, se reimmatricoli(con targa nuova quindi) vespamod ti dice che spendi 60 euro in meno rispetto ai 250/300 di una reiscrizione, quindi non te la cavi con 60 euro ma con una cifra che si aggira sempre intorno ai 200.

Macchia nera Forever!

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 lug 2006 :  11:35:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se hai la targa il consiglio è di mantenere la vecchia per avere un mezzo a parer mio più "affascinante"...

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 lug 2006 :  16:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Abbiamo "fatto carte false", tempestato di mail di sollecito e di protesta, istruito i funzionari dei PRA e delle Motorizzazioni per poter mantenere le vecchie targhe . . . e tu per più o meno 60 euro in meno ci rinunceresti?

Che mondo difficile!!!

boosterman
Junior +

Brescia - BS
Italy

Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2006 :  17:32:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Targa vecchia forever!!!

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!

baio74
Nuovo

ponte di piave - tv
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2006 :  16:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragassi, 3d molto utile per capire come muoversi per la ricerca della belva! sicuramente meglio targa vecchia originale, sicuramente da' fascino e valore (economico) al mezzo! peccato pero', in giro pero' ci sono parecchie vespe-semi rottame senza targa e documenti, quindi con reimmatricolazione ex-novo e targa nuova, brutta direi su un mezzo che ha mezzo secolo!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2006 :  17:19:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando la targa nuova è l'unico sistema per farla tornare a girare . . . ci si chiude gli occhi e si fà.

baio74
Nuovo

ponte di piave - tv
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ago 2006 :  08:36:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho un dubbio: in ogni caso serve il passaggio di proprieta' tramite notaio?

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2006 :  18:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se radiata una scrittura privata con firme autenticate da notaio oppure da poco da un segretario comunale.
Se in regola regolare passaggio di proprietà.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2006 :  11:58:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianni, la differenza di prezzo è mooolto più consistente tra REISCRIVERE AL PRA e REIMMATRICOLARE un veicolo radiato d'ufficio dal PRA: circa 300 euro nel primo caso e circa 100 euro nel secondo! Inoltre a REIMMATRICOLARE ci sono molti sbattimenti in meno: NON devi iscrivere la moto al registro storico FMI o omologarla ASI, quindi puoi prenderti anche qualche libertà stilistica.

Eppoi, diciamocelo chiaramente: l'anomalia delle targhe d'epoca è solo italiana!

Voi dite che un veicolo d'epoca perde fascino se ha una targa moderna? Forse vi siete dimenticati che, sino al 31/12/1992 (13 anni e 1/2 fa, mica un secolo!), se si comprava un veicolo usato da un'altra provincia bisognava cambiargli la targa entro 6 mesi e, se si cambiava residenza andando in altra provincia, la targa di TUTTI i propri veicoli andava sostituita.

Quindi cosa avrebbe fatto un purista in questi casi pur di conservare la targa originale di un veicolo, avrebbe cambiato la propria residenza o deciso di non trasferirsi? Vabbé che i collezzionisti sono fissati, ma non patologicamente, spero!

Io concepisco il voler mantenere a tutti i costi targa e documenti originali solo in casi estremi: in caso di veicoli particolari o appartenuti a persone famose o che sono stati utilizzati per compiere imprese eccezionali. In tutti gli altri casi, l'importante è il veicolo, non la targa, soprattutto quando si sono smarriti i documenti originali.

Questo è il mio pensiero, che spero non abbia offeso nessuno, ma che, magari, ha aperto gli occhi a qualcuno.

Ciao, Gino

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2006 :  16:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Gianni, la differenza di prezzo è mooolto più consistente tra REISCRIVERE AL PRA e REIMMATRICOLARE un veicolo radiato d'ufficio dal PRA: circa 300 euro nel primo caso e circa 100 euro nel secondo! Inoltre a REIMMATRICOLARE ci sono molti sbattimenti in meno: NON devi iscrivere la moto al registro storico FMI o omologarla ASI, quindi puoi prenderti anche qualche libertà stilistica.

Eppoi, diciamocelo chiaramente: l'anomalia delle targhe d'epoca è solo italiana!

Voi dite che un veicolo d'epoca perde fascino se ha una targa moderna? Forse vi siete dimenticati che, sino al 31/12/1992 (13 anni e 1/2 fa, mica un secolo!), se si comprava un veicolo usato da un'altra provincia bisognava cambiargli la targa entro 6 mesi e, se si cambiava residenza andando in altra provincia, la targa di TUTTI i propri veicoli andava sostituita.

Quindi cosa avrebbe fatto un purista in questi casi pur di conservare la targa originale di un veicolo, avrebbe cambiato la propria residenza o deciso di non trasferirsi? Vabbé che i collezzionisti sono fissati, ma non patologicamente, spero!

Io concepisco il voler mantenere a tutti i costi targa e documenti originali solo in casi estremi: in caso di veicoli particolari o appartenuti a persone famose o che sono stati utilizzati per compiere imprese eccezionali. In tutti gli altri casi, l'importante è il veicolo, non la targa, soprattutto quando si sono smarriti i documenti originali.

Questo è il mio pensiero, che spero non abbia offeso nessuno, ma che, magari, ha aperto gli occhi a qualcuno.

Ciao, Gino

solo x far notare che abbiamo il bel topone anche quì..EVVIVA!
la caccia continua!!!!
BENVENUTO GINO!
p.s. cerca di seguire un po' lambrettamodelli che sta perdendo la retta via..........
ciao

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2006 :  11:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ele, bentrovato anche qui, anche se non posso fissarti gli occhioni belli!

Cercherò di seguire il ragazzo, ma non è troppo portato per le scartoffie, a lui piace soprattutto smanettare!

Ciao, Gino

Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy

Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ago 2006 :  11:49:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
D'accordo con Gino, la mia VNA del 59 aveva una targa del 1981...plastica...meglio a sto punto una targa nuova, con scritto 59 (anno di prima immatricolazione) no?

http://www.piol.org/vespa

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ago 2006 :  18:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oooooooooh, toponeeeeee che ha tirato avanti l'agenzia fino ad ora? Elle io e Zambe . . .
Forza che ci siamo stancati di ripetere sempre le stesse risposte al lavoro su.
Tanto mo divento zio . . .

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2006 :  21:09:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CHE COSA???????????
data l'eta' pensavo nonno!!!!!!!!!!!!!
hihihihihi!!!!!!!!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000