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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 31 ago 2006 : 22:35:28
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In altre occasioni problemo simili sono stati risolti, con la sostituzione della bobina alta tensione con quella del Ciao.
Ciao, Gigi. |
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Giovanni
Junior +
Bassano del Grappa - VI Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 01 set 2006 : 12:34:25
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Grazie iso :) stavo propio cercando questa bobbina del ciao da qualche meccanico... Quanto devo pagarla? In verità stò cercando un ciao intero uno dei primi, mi è venuta la volgia di avere il ciao ;)
Ti farò sapere gli sviluppi.
Giovanni |
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Giovanni
Junior +
Bassano del Grappa - VI Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 01 set 2006 : 14:07:27
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Però non capisco come, con lo statore a 6 poli, sia in relazione la bobbina alta tensione alle luci ... non vedo alcun motivo valido per accusare la bobbina alta tensione. Sopratutto perchè il motore va bene a caldo, a freddo, in alto e in basso.
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 set 2006 : 18:08:47
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Anche nel volano a 4 poli la bobina alta tensione non ha apparente relazione con con le luci, però altri hanno risolto in questo modo. E' probabile che quando ci sono le luci accese ci sia un leggero calo di corrente dovuto che il flusso magneti a disposizione che si riduce. Il problema si manifesta quando la bibuna ad alta tensione è un po' invecchiata.
Ciao, Gigi. |
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Giovanni
Junior +
Bassano del Grappa - VI Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 03 set 2006 : 19:25:17
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Pensavo che il campo magnetico fornito dal volano fosse sempre costante. Perciò anche il flusso concatenato alle spirali delle bobbine quindi le corrente indotta deve essere indipendante dalle altre bobbine immerse nel campo magnetico... Mah! :) Grazie Iso. Per il costo della bobbina del ciao?
Giovanni |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 04 set 2006 : 01:08:19
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Credo che il flusso magnetico si concateni in modo da formare un anello chiuso percorrendo alternitavamento i poli del volano con quello dello statore. Cioè lo stesso flusso percorre tutte le bobine contemporaneamente e si influenzerebbero a vicenda.
In un altro post qualcuno ha scritto di aver pagato la bobina del Ciao 25Euro.
Ciao, Gigi. |
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Barbagielle
Junior +
Parma - PR Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 04 set 2006 : 12:55:10
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Io la bobina l'ho pagata 18€ e già mi sono parsi tanti... chissà da un qualsiasi rottamaio quanti ciao ci saranno... avere il tempo... |
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Giovanni
Junior +
Bassano del Grappa - VI Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 04 set 2006 : 21:21:47
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Grande notizia! Sono passato dal mio meccanico purtroppo Gran Vespista! :( sono bastate due chiacchere, ha detto che conosce bene il problema legato all'accensione dei fari. Ha detto che basta avvicinare gli elettrodi della candela ed eventualmente anche quelli delle puntine. Ha agginto che se non dovesse ancora bastare bisogna sostituire prima il condensatore e solo alla fine la bobbina alta tensione! (dubita che possa essere lei) Sono tornato a casa, ho avvicinato gli elettrodi della candela di un niente e ora la lambretta quando accendo le luci notturne minaccia di spegnersi e resiste. A breve altre prove... vi farò subito sapere. :) Ora la distanza fra le punte della candela è di 0,40 mm.
Bobbina comprata con sconticino euro 16. :) Però i fori del sostegno non coincidono, cosa consigliate?
Giovanni |
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lampadina
Nuovo
Peschiera Borromeo - Mi Italy
Il mio Garage 48 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 set 2006 : 21:15:53
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Ciao a tutti finalmente sabato sono riuscito a fare delle prove al banco con le lampadine, effettivamente Luigi hai ragione ecco i risultati: lampadina 12v 21w alimentata a 12v 1,48 amp lampadina 12v 21w alimentata a 6v 1 amp lampadina 6v 21w alimentata a 6v 2,85 amp Ciao Claudio |
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Giovanni
Junior +
Bassano del Grappa - VI Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 set 2006 : 18:58:59
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Tra ieri e oggi ho rimesso le mani alla li 125 terza, scusate del ritardo ma ho colto l'occasione per fare anche altri lavoretti... Avvicinando le punte della candela avevo ottenuto qualcosa però non era sufficiente, alla fine ho sostituito il condensatore e la bobbina alta tensione con quella del ciao. Ora tutto funziona a dovere, l'ho accesa 4 volte è sempre alla prima pedalata. ;) Sembra da rivedere persino la carburazione e il minimo è ora molto regolare. Mi dispiace non aver avuto tempo per provare singolarmente il condensatore e la bobbina. La bobbina del ciao ha gli attacchi diversi per semplicità ho preferito fissarla con una sola vite M5x30 ben serrata e controdadino. Appena avrò tempo di provarla meglio vi farò se funziona veramente bene :)
Ciao a tutti Giovanni
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 24 set 2006 : 22:34:48
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Si in effetti quando c'è poca corrente si yende a ridurre la distanza delgli elettrodi, si vede che nel tuo caso la corrente era veramente poca. Per Lampadina, grazie di aver riporato di dati della misura.
Ciao, Gigi. |
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